Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
In un sito di questo tipo sarebbe utile sapere il motivo della sostituzione del motore, i km l'anno ecc. per saperci regolare sui vari problemi che ci possono essere e non sottovalutarli. Cosi non serve a nessuno.
Dopo 23 mesi e tanti km faceva più rumore che da nuovo. Se si poteva fare lo avrei io di aprirlo e cambiare cinghia e cuscinetti. Non si poteva fare e l'ho mandato in garanzia. Portato lunedì in negozio e lunedì dopo avevo il motore nuovo.
É come quando usi la bici muscolare e ci fai dei km e uno si chiede perché dopo due anni il movimento centrale fa più rumore di quando era nuovo.
PS motore nuovo ho un 20% in più di autonomia, il mio non lo aggiornavo da 1 anno però.
Ma io ho cambiato un sacco di roba in garanzia....batteria, reggisella cavo di alimentazione motore-batteria....tutto sempre veloci in una settimana.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Deleted member 781

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Mi piace molto la YT Decoy e la Norco VLT, però mi è capitata una bella occasione per una Levo Expert nuova (in taglia S) sui 6.000 euro.
Siccome non l'ho mai provata, e la somma da spendere non è comunque irrisoria , chiedo se, a vs. parere, c'è qualche componente da cambiare, tipo l'ammortizzatore (la forca Pike RC dovrebbe andar bene) o altro.
Del resto io peso 60 kg e non sollecito certo molto i componenti...
Grazie...
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Mi piace molto la YT Decoy e la Norco VLT, però mi è capitata una bella occasione per una Levo Expert nuova (in taglia S) sui 6.000 euro.
Siccome non l'ho mai provata, e la somma da spendere non è comunque irrisoria , chiedo se, a vs. parere, c'è qualche componente da cambiare, tipo l'ammortizzatore (la forca Pike RC dovrebbe andar bene) o altro.
Del resto io peso 60 kg e non sollecito certo molto i componenti...
Grazie...
Quasi 28% di sconto.. ma quanto ci guadagnano allora i concessionari o_O
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
839
345
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
e mi parevano buoni i 6350 che mi hanno proposto a me su una L o XL o_O...andranno a peso??:joy:


Mi piace molto la YT Decoy e la Norco VLT, però mi è capitata una bella occasione per una Levo Expert nuova (in taglia S) sui 6.000 euro.
Siccome non l'ho mai provata, e la somma da spendere non è comunque irrisoria , chiedo se, a vs. parere, c'è qualche componente da cambiare, tipo l'ammortizzatore (la forca Pike RC dovrebbe andar bene) o altro.
Del resto io peso 60 kg e non sollecito certo molto i componenti...
Grazie...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lagoz

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
e mi parevano buoni i 6350 che mi hanno proposto a me su una L o XL o_O...andranno a peso??:joy:
Mi piace molto la YT Decoy e la Norco VLT, però mi è capitata una bella occasione per una Levo Expert nuova (in taglia S) sui 6.000 euro.
Siccome non l'ho mai provata, e la somma da spendere non è comunque irrisoria , chiedo se, a vs. parere, c'è qualche componente da cambiare, tipo l'ammortizzatore (la forca Pike RC dovrebbe andar bene) o altro.
Del resto io peso 60 kg e non sollecito certo molto i componenti...
Grazie...


.....Allora, non mi dite nulla sui componenti della Expert da (eventualmente...) migliorare?
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Mi piace molto la YT Decoy e la Norco VLT, però mi è capitata una bella occasione per una Levo Expert nuova (in taglia S) sui 6.000 euro.
Siccome non l'ho mai provata, e la somma da spendere non è comunque irrisoria , chiedo se, a vs. parere, c'è qualche componente da cambiare, tipo l'ammortizzatore (la forca Pike RC dovrebbe andar bene) o altro.
Del resto io peso 60 kg e non sollecito certo molto i componenti...
Grazie...

Io direi che prima è meglio provarla, se ti metti in mano ai forumendoli ti dicono di cambiare tutto, forse il telaio rimane:joy::joy::joy:
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
:joy:
:joy:...Hai ragione, il problema è che non ne hanno da farmi provare...allora devo chiedere a chi ce l'ha....

Io ce l'ho da dicembre scorso, fatti circa 1000km, ho cambiato solo la curva manubrio perchè avevo già in casa la renthal in carbonio, messo i salsicciotti (Vittoria air-liner) e modificato il pacco pignoni originale, portandolo a 48 denti, stop, la bici va benone a mio parere :)
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Io ce l'ho da dicembre scorso, fatti circa 1000km, ho cambiato solo la curva manubrio perchè avevo già in casa la renthal in carbonio, messo i salsicciotti (Vittoria air-liner) e modificato il pacco pignoni originale, portandolo a 48 denti, stop, la bici va benone a mio parere :)
Grazie Mike! un forumendolo rassicurante....
 
  • Like
Reactions: Mike

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Mi serve una dritta da possessori o ex possessori della levo 2018 s-works, sulla mia levo 2019 ho montato una forcella ohlins RXF36, la stessa che era appunto montata sulla s-works 2018, ho regolato il sag come da manuale (10/15%), ma mi sembra che sia troppo poco e la forcella, non è che funzioni mali, ma mi sembra troppo dura.
Come l'avete configurata la vostra RXF36 ?
 
D

Deleted member 781

Guest
Mi serve una dritta da possessori o ex possessori della levo 2018 s-works, sulla mia levo 2019 ho montato una forcella ohlins RXF36, la stessa che era appunto montata sulla s-works 2018, ho regolato il sag come da manuale (10/15%), ma mi sembra che sia troppo poco e la forcella, non è che funzioni mali, ma mi sembra troppo dura.
Come l'avete configurata la vostra RXF36 ?
10/15 % è poco, con quel manuale, se è di carta ci puoi fare altro [emoji16][emoji106]
 
  • Like
Reactions: danilo59

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Mi piace molto la YT Decoy e la Norco VLT, però mi è capitata una bella occasione per una Levo Expert nuova (in taglia S) sui 6.000 euro.
Siccome non l'ho mai provata, e la somma da spendere non è comunque irrisoria , chiedo se, a vs. parere, c'è qualche componente da cambiare, tipo l'ammortizzatore (la forca Pike RC dovrebbe andar bene) o altro.
Del resto io peso 60 kg e non sollecito certo molto i componenti...
Grazie...

Ciao Marco! Vai tranquillo, bici ottima... non devi cambiare nulla. E te lo dice uno che ha preso la FSR base ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.