Spessori per forcella Rock Shox

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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È un lavoro di prova che ho fatto sulla MIA forcella e non avendo ancora fatto prove sull'affidabilita' preferisco non divulgare. Ovvio che devi partire dall'air shaft da 180, ma ci vogliono degli accorgimenti di sicurezza per evitare di "strappare" il fine corsa
 
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È un lavoro di prova che ho fatto sulla MIA forcella e non avendo ancora fatto prove sull'affidabilita' preferisco non divulgare. Ovvio che devi partire dall'air shaft da 180, ma ci vogliono degli accorgimenti di sicurezza per evitare di "strappare" il fine corsa
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GIUIO10

Ebiker celestialis
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È un lavoro di prova che ho fatto sulla MIA forcella e non avendo ancora fatto prove sull'affidabilita' preferisco non divulgare. Ovvio che devi partire dall'air shaft da 180, ma ci vogliono degli accorgimenti di sicurezza per evitare di "strappare" il fine corsa
Più che altro di... "stappare"!:p
Cosa hai messo, l'11.4018.026.002 (160 per Pike 29") o il 11.4018.026.020 (180 per 27.5")?
 
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Ma infatti non c'è di prassi [emoji106]
Resoconto dopo 3 settimane di Yari a 180: Non sono riuscito a trovare una regolazione soddisfacente, sia modificando il numero di token, sia cambiando l'olio con vari tipi di viscosità perché avevo il dubbio che con questo caldo poteva essere quello il problema che non riuscivo a tenerla frenata a dovere. Certo che in discesa ho un angolo di sterzo fotonico ma in salita non è piacevole, complice il fatto che la quota posteriore è rimasta pressoché simile. Non sono uno specialista di sospensioni ma un meccanico provetto che ha voluto provarci. È stato bello ma torno al 160 che è il miglior equilibrio. [emoji2] [emoji2] [emoji106]
 
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Auanagana

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Resoconto dopo 3 settimane di Yari a 180: Non sono riuscito a trovare una regolazione soddisfacente, sia modificando il numero di token, sia cambiando l'olio con vari tipi di viscosità perché avevo il dubbio che con questo caldo poteva essere quello il problema che non riuscivo a tenerla frenata a dovere. Certo che in discesa ho un angolo di sterzo fotonico ma in salita non è piacevole, complice il fatto che la quota posteriore è rimasta pressoché simile. Non sono uno specialista di sospensioni ma un meccanico provetto che ha voluto provarci. È stato bello ma torno al 160 che è il miglior equilibrio. [emoji2] [emoji2] [emoji106]
Meglio così....l'equilibrio prima di tutto ...ma anche la sicurezza , una apertura così elevata non prevista dal progetto iniziale alla lunga al telaio bene non fa....
 
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Paolo25

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Se non hanno ancora fatto forcelle per gomme plus/29 da 180 magari un motivo ci sara' stato!!!:p
Secondo me 160 bastano, in discesa va meglio e in salita non ho trovato particolari difficolta', anzi trovo che la differenza sia davvero minima.
180 la vedo più per una classica 27,5 con angoli molto aperti dove interessa solo scendere.
Per il telaio non penso che patisca più di tanto, ho parecchi amici che su stj 29 montano forcelle da 160 e 170 e posso garantirvi che piano non vanno e alcuni la preferiscono alla enduro!