Trasmissione Sram EX1

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ripido estremo ok ma auanagana diceva su frequenti cambi di pendenza
Sui frequenti cambi di pendenza (singletrack nel bosco tutto guidato...di solito più frequente in zone collinari con altitudini intorno ai 300-400 mt) va in crisi ancora di più manca la rapportatura per fare cadenza nei ripidini corti alternati allunghetti da falso piano-salita leggera..in quello che io definisco "mangia e bevi"..:cool:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Certo ci mancheresse, ;);) .. Leggevo su un'altro link ma" 8 sono pochi"," io con l'11 me ne compro 5" "era già vecchio il 9". Però penso sempre prima di mugugnare dovresti provare..:p
Non è questione di provare, il dato oggettivo è che ha una spaziatura dei rapporti terribile, va bene se usi assistenze alte e quindi sopperisci col motore altrimenti se vuoi puntare al risparmio energetico so caxxi..
La cassetta ha un costo immane e ne compri parecchie di sunrace 11/50..

Secondo me è un buon gruppo se si usa la propria ebike con assistenze elevate e senza ritegno sui cambi di rapporto..

Ma per chi come me ha anni di mtb e bdc alle spalle, questo gruppo ha la sua collocazione verso un utilizzo più motoristico che ciclistico.
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Non è questione di provare, il dato oggettivo è che ha una spaziatura dei rapporti terribile, va bene se usi assistenze alte e quindi sopperisci col motore altrimenti se vuoi puntare al risparmio energetico so caxxi..
La cassetta ha un costo immane e ne compri parecchie di sunrace 11/50..

Secondo me è un buon gruppo se si usa la propria ebike con assistenze elevate e senza ritegno sui cambi di rapporto..

Ma per chi come me ha anni di mtb e bdc alle spalle, questo gruppo ha la sua collocazione verso un utilizzo più motoristico che ciclistico.

Concordo, spaziatura assurda, sarà fantistico come cambiata, ma se si utilizza un'assistenza bassa, come f
che dite si suggerire a Sram di portarlo al 10 v. ed inserire una spaziatura più regolare fino al 48 ? :D:D:D

Se lo portano a 10v potrei pensarci, sotto non lo prendo in considerazione:D
 

Marcus

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
153
63
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius 720
Ma mi domando, Sram l'avrà fatto provare a qualche supermegaexpert di mtb e se il parere di tutti (anche nei vari articoli) è che le spaziature sono sbagliate, possibile che lo hanno messo sul mercato ? Credo che Sram (non l'ultim arrivata) lo habbia fatto per alcuni tipi di percorso o tipo di utilizzo, il problema è capire la politica che vi è dietro.