Trek powerfly 5 VS Cube reaction hpa slt 500

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bonzoklat

Ebiker novello
28 Ottobre 2017
8
0
1
Cesena
Visita Sito
Bici
Peugeot
Ciao a tutti, sono al mio primo acquisto e-mtb e premetto che non ho esperienza di mtb quindi il mio utilizzo sarebbe credo piuttosto soft nel senso che abitando vicino alla collina vorrei fare salita per poi scendere su sentieri ma non troppo impegnativi e sicuramente a velocità moderate. Detto questo e visto anche il budget ridotto (+o-2500) avevo addocchiato questi due modelli reperibili non lontano da dove abito e quindi con l'assistenza a portata; mi sembrano modelli abbastanza simili ma ecco... secondo voi quale è la migliore? Grazie
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
A prescindere che a listino vengono entrambe più del tuo budget è una scelta difficile... trek per il nome, la guidabilità, la batteria non integrata (se hai amici o parenti con lo stesso tipo di batteria), la garanzia sul telaio. Cube per il montaggio, la batteria integrata(se non hai nessuno a cui rubare la batteria), il montaggio in generale, le colorazioni più accattivanti.
Scelta difficile, prendi quella che arriva prima o che trovi a meno soldi...
 

Bonzoklat

Ebiker novello
28 Ottobre 2017
8
0
1
Cesena
Visita Sito
Bici
Peugeot
Grazie Cbike, la Trek l'ho trovata a 2.700! Ma in verità non ho fretta di acquistare anzi ora che mi sto informando su questo vasto mondo i dubbi crescono su cosa possa essere l'ideale per me. Leggendo sento che la maggior parte dei biker consigliano le full e quindi stavo anche valutando se prendere un buon usato muscolare full(magari in carbonio e con componenti di qualità superiore alle sopracitate front) per poi montarci su un kit bafang. Oppure prendere una e-mtb full usata all'inizio del prossimo anno che dovrebbe essere il momento migliore in quanto molti cambiano modello prendendo il nuovo e forse trovo qualche buona occasione in giro. Cosa ne pensi?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Grazie Cbike, la Trek l'ho trovata a 2.700! Ma in verità non ho fretta di acquistare anzi ora che mi sto informando su questo vasto mondo i dubbi crescono su cosa possa essere l'ideale per me. Leggendo sento che la maggior parte dei biker consigliano le full e quindi stavo anche valutando se prendere un buon usato muscolare full(magari in carbonio e con componenti di qualità superiore alle sopracitate front) per poi montarci su un kit bafang. Oppure prendere una e-mtb full usata all'inizio del prossimo anno che dovrebbe essere il momento migliore in quanto molti cambiano modello prendendo il nuovo e forse trovo qualche buona occasione in giro. Cosa ne pensi?

I modelli del 2018(cioè i nuovi) sono per la maggior parte già usciti, con le ebike o bike non funziona come con auto/moto... Secondo me i migliori affari sull usato li si fa nel momento che hai scelto il modello dell'anno precedente, attendo la sua commercializzazione e in quel momento molti la vendono o la danno in permuta al dealers...
Attualmente il mondo delle ebike è molto costoso sulle full montate bene, quindi se non puoi uscire dal budget vai di un buon usato, io eviterei kit esterni perché (parere mio) ogni cosa nasce e viene prodotta per degli usi specifici quindi non elettrificherei una muscolare
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Anche per me meglio non trasformare ma è solo una mia opinione. Per le usate si fanno ottimi affari dipende cosa stai cercando e quanto sei alto.
 

Bonzoklat

Ebiker novello
28 Ottobre 2017
8
0
1
Cesena
Visita Sito
Bici
Peugeot
A prescindere che a listino vengono entrambe più del tuo budget è una scelta difficile... trek per il nome, la guidabilità, la batteria non integrata (se hai amici o parenti con lo stesso tipo di batteria), la garanzia sul telaio. Cube per il montaggio, la batteria integrata(se non hai nessuno a cui rubare la batteria), il montaggio in generale, le colorazioni più accattivanti.
Scelta difficile, prendi quella che arriva prima o che trovi a meno soldi...


Hai ragione mi son sbagliato La Cube in realta sarebbe la CUBE REACTION HYBRID RACE 500 2018 sui 2600 le a trek è la powerfly 5 a 2700. La trek sulla carta sembra meglio! Dell'usato ho un pò timore di prendere una fregata(vista la mia ignoranza sarei il classico pollo da spennare) epoi non c'è la garanzia, come taglia sono da 19 a detta del negoziante Cube. Mah!!! che dici?
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Sono sullo stesso piano, la race monta già un xt 11v mentre la trek un deore a 10v. La trek però ha due perni passanti e la cube solo all'anteriore. Trek ha garanzia a vita sul telaio è cube no... Per quella differenza di prezzo non saprei scegliere nemmeno io...
Per la taglia non so quanto sei alto.
 

Bonzoklat

Ebiker novello
28 Ottobre 2017
8
0
1
Cesena
Visita Sito
Bici
Peugeot
Sono sullo stesso piano, la race monta già un xt 11v mentre la trek un deore a 10v. La trek però ha due perni passanti e la cube solo all'anteriore. Trek ha garanzia a vita sul telaio è cube no... Per quella differenza di prezzo non saprei scegliere nemmeno io...
Per la taglia non so quanto sei alto.

Io sono 1,78 e 82 di cavallo! ...se come dici sono di pari livello, forse meglio la Cube che esteticamente mi piace di più, poi vedevo che la Trek monta pneumatici da 2,4 e non 2,6 come Cube, questo influisce molto sulla tenuta? Grazie mille per i consigli!
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Sugli pneumatici sceglierei trek. Come altezza siamo simili e io utilizzo una 19 di cube e una 18.5 per trek. Ma comunque fatti consigliare dal venditore in base alle tue proporzioni
 

Bonzoklat

Ebiker novello
28 Ottobre 2017
8
0
1
Cesena
Visita Sito
Bici
Peugeot
BEnea bene.. oggi sono andato a rivedere il tutto... quindi con un supplemento mi potrebbe montare l'xt sulla trek.... oppure aspetto la nuova cube reaction hibrid 500Sl che ha i due perni passanti e batteria integrata... +o- stesso prezzo sui 2900!!! Ti dirò che la Cube è più accattivante e attira di più !!! Grazie ancora
 

Bonzoklat

Ebiker novello
28 Ottobre 2017
8
0
1
Cesena
Visita Sito
Bici
Peugeot
Sulla carta mi pare che il Brose faccia piu al caso mio che intendo comunque pedalare per fare anche sforzo... se ho ben capito il Bosch spinge di più tipo un motorino e poi di quest ultimo non mi piace il fatto che non sia pedalabile da spento.