Turbo Levo settaggi ultimo software

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Mi aiutate a capire se l'aggiornamento porterebbe benefici tangibili se si dispone di un motore 2016/2017?
E, in sostanza, quali benefici posso aspettarmi?
Consigliate di fare l'aggiornamento, in definitiva, o non ne vale poi davvero la pena?
La mia è una Levo 2017 quindi come la tua.
Questo aggiornamento da quello che posso capire dopo un'uscita, è che supporta di più ad alti rpm. In pratica quando aumenti la frequenza di pedalata, l'assistenza con il sw precedente calava dolcemente, adesso è più lineare, ti supporta uguale anche ad alti rpm. Sembra anche un po' più sensibile a come spingi sui pedali e quindi se spingi poco assiste poco, se spingi più forte ti segue. Quale sw consumi di meno non te lo saprei dire ma l'assistenza conservativa del precedente sw a spanne dovrebbe consumare di meno. Però magari sbaglio.
 
  • Like
Reactions: Hot

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Buondi'
secondo me, per stare su consumi ottimali tipo vecchio Zeus, bisogna provare se conviene abbassare l'assistenza o il PP.
io mi trovo bene con PP 100 su tutte le assistenze , non consuma di piu' mantenendo un'ottima fluidita' , quindi
Eco 20/30
Trial 40/50
Turbo 70/100

diminuendo le assistenze , a favore di minori consumi, su trial molto lunghi , oltre i 50-60 km.
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Al momento io l'ho configurata cosi:

Eco: 15/100
Trial: 30/100
Turbo: 60/100

Nel giro di test, 70km e 600mt di dislivello positivo, ho consumato 291wh ( 57% della batteria ). Con la configurazione precedente 20/30/45 CM 20 per lo stesso giro avevo consumato 331wh. Penso che alzerò un pò il valore di eco e forse farò qualche prova abbassando la PP per vedere se e come cambiano i consumi
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
La mia Levo è stata acquistata usata (pochissimo) da un precedente proprietario, che l'aveva acquistata in Friuli.

Ho interpellato un rivenditore ufficiale Specialized, nella città in cui abito.
Poiché sono a circa 400 km dal concessionario che l'ha venduta.

Mi è stato detto che l'aggiornamento lo fanno soltanto per le bici che hanno venduto loro.
E quando ho fatto presente che non pretendevo lo facessero gratis mi sono sentito dire che potrebbero esserci ragioni di natura tecnica ad impedire l'aggiornamento.

Mi sento preso per il culo
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
La mia Levo è stata acquistata usata (pochissimo) da un precedente proprietario, che l'aveva acquistata in Friuli.

Ho interpellato un rivenditore ufficiale Specialized, nella città in cui abito.
Poiché sono a circa 400 km dal concessionario che l'ha venduta.

Mi è stato detto che l'aggiornamento lo fanno soltanto per le bici che hanno venduto loro.
E quando ho fatto presente che non pretendevo lo facessero gratis mi sono sentito dire che potrebbero esserci ragioni di natura tecnica ad impedire l'aggiornamento.

Mi sento preso per il culo

Io scriverei direttamente a SPECIALIZED Italia spiegando il tutto e, chiedendo cosa vuol dire "ragioni di natura tecnica ad impedire l'aggiornamento."