Uscite a Selva di Val Gardenaà

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide P.

Ebiker normalus
4 Luglio 2018
50
17
8
60
Varese
Visita Sito
Bici
Scott E Genius 710
Ho fatto recentemente una settimana di vacanza a Selva, posto spettacolare sia per quello che riguarda i paesaggi che per i percorsi, sono riuscito ad uscire 6 giorni su 7, tempo non sempre buono, spesso pioveva ma nonostante tutto non mi posso lamentare, baite molto attrezzate con posti di ricarica e manutenzione, sono riuscito a fare massimo 1325 metri di dislivello, girando quasi sempre in eco, solo qualche tratto in trail, io peso 92 kg, bici Scott E Genius con Shimano e8000 al mio peso aggiungo zaino con accessori vari e ricambi, abbigliamento e mediamente 3 litri d’acqua ad uscita, per cui il motore si portava in giro circa 100 kg, pendenze a volte importanti, visti anche 41% per tratti brevi, non ho fatto la discesa del Ciampinois perché troppo bagnata e fangosa, ho però fatto un altro Bikepark che ripetevo anche 4 volte di fila, a salire dopo averlo fatto ci mettevo circa 10 minuti con misto di eco e trail.

Questo video l’ho fatto alla seconda volta che lo provavo, gli ultimi giri ero riuscito ad abbassare il tempo mediamente di 50 secondi, purtroppo ho sbagliato a collocare la Virb sul petto e non ho ripreso le discese dell’ultimo giorno, un vero peccato perché all’uscita di una parabolica mi son trovato davanti un capriolo, balzato via senza che avessi avuto il tempo di accennare una frenata, il prossimo anno ci torno, ho alloggiato al residence Isabelle, perfetto, ottimo appartamento, SPA annessa, garage con posto auto e soprattutto locale per le biciclette in cui potevi fare manutenzione, disponibile anche una pompa con acqua per pulire la bici prima di riporla.

Video

 
  • Like
Reactions: valium64