Uso corretto del reggisella telescopico

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
oggi
Anche grazie ai vs suggerimenti, ho montato sulla mia turbo levo che ne era priva, il reggisella telescopico
Vorrei capire da voi in quali situazioni diventa fondamentale abbassare il baricentro
Nel pomeriggio l ho provato in un discesino di pietre che mi ha sempre messo in difficoltà e devo riconoscere che basso sulla sella mi son trovato mooolto meglio!
In quali altri casi?
Attendo vs aiuto
F
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
In tutti i casi nei quali, abbassando la sella e sapendo di poterla gestire in remoto, ti senti più sicuro. Se guardi Nate Hills, MAI, se guardi mia moglie, anche in salita...

Ps: si parla di fuorisella eh...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
46
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
soprattutto quando devi uscire col sedere a filo di ruota posteriore, con la sella bassa sei libero di spostarti e di variare il baricentro, una sella alta invece è spesso d'impiccio e pericolosa in caso di manovre di emergenza.
P.S.
io spesso abbasso leggermente la sella anche in salita sui tratti tecnici e se ci solo gradoni da salire, perfino salendo single track stretti ed esposti mi sento più sicuro con la sella a "metà" tanto c'è il motore che aiuta anche se la gamba non si distende bene......

ciauz
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Tendenzialmente in piedi

Esclusivamente in piedi!

Abbassando la sella avrai più spazio per gli spostamenti del corpo, abbassare il baricentro, assecondare il terreno, saltare, superare ostacoli, impostare curve, ecc.
Tutto quello che implica una guida attiva! Se tieni la sella alta, buona parte di queste manovre è condizionata dall'ingombro della sella.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Anche io sempre in piedi sulle discese tecniche e scabrose ........ solo che essendo datato pure io ........ diciamo che ufficialmente mi fermo spesso a far rifiatare i freni hahahahahahahaha