News [Video] La nuova Cube Stereo Hybrid 160

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Oggi primo giro su percorsi sconosciuti, sono andato a provare le ps di una gara enduro sui monti del Matese.
I
I Magic Mary SG da 2.6 danno grande confidenza fin da subito. I freni Saint sono una certezza. Le sospensioni
emoji8.png
.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Le sospensioni..... potevano essere meglio! parlo della forcella davanti che con la cartuccia Fit4 2018 sulle piccole asperità è "gnucca" e dura come da tradizione fox (ahhh la mia vecchia pike, che burro in confronto).
Ieri però ho provato una Trek PowerflyLT9 plus (chi fosse interessato ai miei 2cents trova un mini test qui) che aveva su la GRIP 2019... tutt'altra cosa! Molto più scorrevole nei primissimi centimetri.

Se l'hai appena ritirata forse tu hai la versione FIT4 nuova (hai il disco dietro da 200?) e allora magari va molto meglio delle nostre "vecchie" prese tre mesi fa :confused:
Se vuoi verificare vai sul sito Fox USA e inserisci l'id di 4 cifre che trovi stampigliato sullo stelo
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Devo dire che all'inizio era fastidioso ora continua ad esserlo .Dalla sua una volta rodato è scorrevolissimo

beh insomma... messe sul cavalletto con la ruota dietro alzata la mia AT e una cube reaction di mia moglie che ha dei mozzi deore normalissimi.
Applicando (circa) la stessa forza, i deore da 4 soldi fanno come minimo 2 o 3 giri interi di piú. L'ho fatto 5 volte, quindi non sarà scientifico e neanche statisticamente valido, ma scorrevolissimi non mi paiono.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Le sospensioni..... potevano essere meglio! parlo della forcella davanti che con la cartuccia Fit4 2018 sulle piccole asperità è "gnucca" e dura come da tradizione fox (ahhh la mia vecchia pike, che burro in confronto).
Ieri però ho provato una Trek PowerflyLT9 plus (chi fosse interessato ai miei 2cents trova un mini test qui) che aveva su la GRIP 2019... tutt'altra cosa! Molto più scorrevole nei primissimi centimetri.

Se l'hai appena ritirata forse tu hai la versione FIT4 nuova (hai il disco dietro da 200?) e allora magari va molto meglio delle nostre "vecchie" prese tre mesi fa :confused:
Se vuoi verificare vai sul sito Fox USA e inserisci l'id di 4 cifre che trovi stampigliato sullo stelo

Non ho controllato il codice, ma di sicuro la forca non ha la nuova idraulica 2019 (non ha la regolazione delle alte velocità di rebound), però mi si è comportata alla grande su trails impestati di pietre, stretti, tecnici ed a tratti molto lenti. D’altra parte è stata la prima prova in assoluto, diciamo ancora “sulle ali dell’entusiasmo”, le mie primissime impressioni di utilizzo, quindi attendo di trovarne conferma o smentita sui miei trails nei prossimi giorni.

Confermo, però, che la mia AT ha il disco posteriore da 200 (ma non so se la forca abbia un’idraulica Fit4 diversa dai modelli di forcella che equipaggiano la AT 2018-2019). I manuali sono ancora quelli 2018.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Confermo, però, che la mia AT ha il disco posteriore da 200 (ma non so se la forca abbia un’idraulica Fit4 diversa dai modelli di forcella che equipaggiano la AT 2018-2019). I manuali sono ancora quelli 2018.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se ti (ci) vuoi togliere la curiosità (di sapere se Cube aveva un magazzino di roba 2018 da smaltire), butta dentro il tuo codice nel sito che ti ho dato e vediamo...
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ho controllato...
Ecco il risultato del codice sulla Fox 36:
2018 Factory Series 36 FLOAT 27.5 170 FIT4 3POS ADJ
2018, 36, K, FLOAT, 27.5in, F-S, 170, 3Pos-Adj, FIT4, Shiny Orange, YS-728/YS-728 Logo, 15QRx110, 1.5 T, 44mm Rake Matte Blk, OE


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
beh insomma... messe sul cavalletto con la ruota dietro alzata la mia AT e una cube reaction di mia moglie che ha dei mozzi deore normalissimi.
Applicando (circa) la stessa forza, i deore da 4 soldi fanno come minimo 2 o 3 giri interi di piú. L'ho fatto 5 volte, quindi non sarà scientifico e neanche statisticamente valido, ma scorrevolissimi non mi paiono.
Rifallo quando avrai fatto un 1000 km
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ho controllato...
Ecco il risultato del codice sulla Fox 36:
2018 Factory Series 36 FLOAT 27.5 170 FIT4 3POS ADJ
2018, 36, K, FLOAT, 27.5in, F-S, 170, 3Pos-Adj, FIT4, Shiny Orange, YS-728/YS-728 Logo, 15QRx110, 1.5 T, 44mm Rake Matte Blk, OE

Ok, uguale alla mia. Fa un po' incazzare che Cube metta modelli 2018 su una bici come la tua che sarebbe teoricamente una 19. Ma va beh, ormai sono saltati tutti gli schemi.
Cmq non volevo crearti dei tarli; goditela che vedrai ti darà tante soddisfazioni.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ok, uguale alla mia. Fa un po' incazzare che Cube metta modelli 2018 su una bici come la tua che sarebbe teoricamente una 19. Ma va beh, ormai sono saltati tutti gli schemi.
Cmq non volevo crearti dei tarli; goditela che vedrai ti darà tante soddisfazioni.

Sono tranquillo, già ero consapevole del montaggio (che valuto comunque ottimo).
Comunque stamattina l'ho provata velocemente sui miei trails in salita e sulle mie discese e devo dire che mi ha confermato di essere un gran bel "ferro". La cosa che più mi ha soddisfatto è la confidenza che restituisce fin da subito, soprattutto in discesa. In salita, la nuova modalità "emtb" del Bosch CX configurato per pedivelle da 165mm è veramente appagante. Sui consumi non mi pronuncio, anche perchè devo ancora abituarmi al tipo di erogazione del torque (vengo da Bafang BBS02 con PAS!), oltre al fatto che la batteria è ancora troppo nuova (e io son sempre un bel "cinghialotto" :D).
La trasmissione EX1 con la corona da 16t funziona molto bene, forse un pelino "lunga" la corona, ma prossimamente valuterò eventualmente di sostituirla con una più corta da 15 o 14t, per ora, però, mi voglio concedere un congruo periodo di valutazione. Il Pacco pignoni con 8 rapporti mi ha ugualmente soddisfatto.
 

Zed

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
51
12
8
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE HYBRID STEREO 160 SL 500
Ragazzi cosa mi dite della 160 RACE? mi sembra un buon compresso tra prezzo e montaggio, io avevo la HPA RACE 2017 e questa non ha il cambio XT ma per il resto sembra montata abbastanza bene, anche esteticamente devo dire che non è per niente male....sono molto tentato considerando che ho venduto abbastanza bene la mia "vecchia" RACE 2017, sarebbe interessante capire a quanto si prende considerando lo sconto in CUBE
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Ragazzi cosa mi dite della 160 RACE? mi sembra un buon compresso tra prezzo e montaggio, io avevo la HPA RACE 2017 e questa non ha il cambio XT ma per il resto sembra montata abbastanza bene, anche esteticamente devo dire che non è per niente male....sono molto tentato considerando che ho venduto abbastanza bene la mia "vecchia" RACE 2017, sarebbe interessante capire a quanto si prende considerando lo sconto in CUBE

mi sono fatto fare un preventivo della cube sl 160 quella nera, ma arriva solo all'8 % di sconto, comunque resta sempre un buon prezzo al confronto di altri modelli, appena che vendo la mia haibike xduro 150, penso di comperarla
 
  • Like
Reactions: Zed

Zed

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
51
12
8
41
Roma
Visita Sito
Bici
CUBE HYBRID STEREO 160 SL 500
mi sono fatto fare un preventivo della cube sl 160 quella nera, ma arriva solo all'8 % di sconto, comunque resta sempre un buon prezzo al confronto di altri modelli, appena che vendo la mia haibike xduro 150, penso di comperarla

Speramo di più!! eh si anche la 160 nera è molto molto bella!