Xduro o Levo consiglio urgente

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
ed effettivamente le geometrie delle haibike di qualche anno fa non erano eccezionali, la Levo da questo punto di vista é un altro pianeta)
:scream:
Mio personalissimo pensiero ne ho provate alcune di ebike e senza fare nomi per non ferire la suscettibilità dei possessori, parecchie di queste pur avendo geometrie "moderne" mi hanno sconcertato nell'uso, cotanta superiorità decantata dall'ufficio marketing io non sono stato in grado di recepirla e trarne benefici nell'utilizzo, sarò limitato e se proprio non voglio mentirmi alcune mi hanno proprio fatto ca@are.
Ebike che si impennano ad ogni rampa, agili si al punto che in discesa appena si presenta sotto le ruote un po' di viscido un nuovo capello bianco si aggiunge sulla mia capoccia, gommoni capaci a basse velocità di ovattare e banalizzare molti percorsi ma di fatto togliendo controllo e piacere di guida veloce che piace a me, più che geometrie moderne o vecchie o di tendenza, esistono ebike con orientamenti verso specifiche discipline e specifici percorsi, quella dell'altro pianeta forse non esiste ancora invece la ebike che fa per ognuno di noi esiste eccome pur rimanendo comunque ed inevitabilmente un compromesso, rimane ad ognuno di noi capire in primis cosa vogliamo farne della ebike e possibilmente provare sul campo prima di acquistare.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
:scream:
Mio personalissimo pensiero ne ho provate alcune di ebike e senza fare nomi per non ferire la suscettibilità dei possessori, parecchie di queste pur avendo geometrie "moderne" mi hanno sconcertato nell'uso, cotanta superiorità decantata dall'ufficio marketing io non sono stato in grado di recepirla e trarne benefici nell'utilizzo, sarò limitato e se proprio non voglio mentirmi alcune mi hanno proprio fatto ca@are.
Ebike che si impennano ad ogni rampa, agili si al punto che in discesa appena si presenta sotto le ruote un po' di viscido un nuovo capello bianco si aggiunge sulla mia capoccia, gommoni capaci a basse velocità di ovattare e banalizzare molti percorsi ma di fatto togliendo controllo e piacere di guida veloce che piace a me, più che geometrie moderne o vecchie o di tendenza, esistono ebike con orientamenti verso specifiche discipline e specifici percorsi, quella dell'altro pianeta forse non esiste ancora invece la ebike che fa per ognuno di noi esiste eccome pur rimanendo comunque ed inevitabilmente un compromesso, rimane ad ognuno di noi capire in primis cosa vogliamo farne della ebike e possibilmente provare sul campo prima di acquistare.
Si, pienamente d'accordo, il mio era un discorso di massima sulle geometrie. Ovvio che poi un identico telaio Levo a seconda che sia montato con una forca revelation, pike o ohlins piuttosto che con gomme da 2.6, 2.8 o 3" cambia tantissimo la propria risposta. E ovviamente lo stesso discorso vale per qualsiasi bici. Detto ciò poi ci sono comunque telai che anche montati in modo ottimale non sono mai di grande soddisfazione, e altri che invece che già con un montaggio intermedio vanno benissimo. Ovviamente a monte di tutto è poi una questione di gusti (c'è chi ama un mezzo stabile e invece chi lo prediligie nervoso) e del tipo di percorsi
 
  • Like
Reactions: gia and Nicotrev

gia

Ebiker novello
7 Giugno 2018
12
10
3
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike
Vi ringrazio comunque.....
Certo che, malgrado la mia scelta, mi interessavano e mi interressano le vostre impressioni

Mi son buttato di cuore!
Provata una e l’altra (specy del 2017) di un mio amico
Chissá magari ad ottobre cambio cavallo, vediamo
Mi sembra di aver intuito che comunque bisognerebbe poter sentire il giudizio di chi ha effettivamente provato quel preciso prodotto, altrimenti, il tutto, risulta troppo relativo, non basta parlare di un marchio ma anche del tipo....... di haibike ce ne sono troppe versioni e tutte assai differenti, molto meno per specy
Anche il mio commento, a fine stagione, sarà
relativo, viste le mie poche e specifiche esperienze con e-mtb, soprattutto in termini di paragone con altri cicli, mai, poco o non sufficientemente provati.......
Purtroppo bisogna tener conto anche del lato umano, simpatie e gogliardie per il brand che inficiano parecchio le nostre obbiettività

Ora me la godo fino all’ultimo!!!!!!!!
Poi si vedrà
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
sicuramente una signora bici, nulla da eccepire
ps: se il reggisella è il KS alcuni hanno un po' la tendenza a smontarsi facilmente sul terminale del cavo (tiri un po' la guaina e si apre). Nel caso ti conviene fissarlo subito con una fascetta da elettricista
 
  • Like
Reactions: gia

gia

Ebiker novello
7 Giugno 2018
12
10
3
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike
Sabato prossimo vado in tour con un’amico che mi fará provate la sua kenevo.
lui, che aveva la levo, ne è moooolto entusiasta
Proveró anche quella.
Mi sa che queste bici vanno cambiate come i telefonini, sono in continuo miglioramento e se invecchiano non valgono più nulla
 
  • Like
Reactions: Rick