cannondale Moterra

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
bah, devo dire che i Deore mi hanno sorpreso ... la Bulls monta di serie i BR-M575, i freni vanno bene e nn mi hanno mai abbandonato, quelli che sono andati in crisi sono i dischi ... davanti ho messo un 203 e dietro mai avuto una corsa a vuoto, guardando il disco però è bello brasato e quindi passerò al 203 anche dietro ..... però mai diventati molli, al contrario degli Sram Guide R che avevo di serie sulla Bucksaw ..... con quelli sì che l'avevo vista brutta .......
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.538
2.624
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sono all' incirca come gli slx br7000, molto buoni
Dovrebbero essere un po' meglio, in teoria, sono un gradino sopra, ma probabilmente cambiano solo i materiali. Io temo invece che siano poco modulabili, non ho mai avuto freni Shimano proprio per questa ragione, con una delle mie vecchie mtb, che di serie montava XTR, ci ho fatto un giro davanti al concessionario, poi sono entrato e li ho fatti cambiare con degli Hope, e nell'ultima ho montato i Magura MT8, belli, leggeri (costosi), ma mi avevano dato dei problemi di corsa lunga alla leva. Erano comunque molto modulabili pure loro, qualità che reputo molto importante in un freno da fuoristrada. Per questo ho un po' di timore con gli XT (probabile montaggio della mia prossima ebike).
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
G
Dovrebbero essere un po' meglio, in teoria, sono un gradino sopra, ma probabilmente cambiano solo i materiali. Io temo invece che siano poco modulabili, non ho mai avuto freni Shimano proprio per questa ragione, con una delle mie vecchie mtb, che di serie montava XTR, ci ho fatto un giro davanti al concessionario, poi sono entrato e li ho fatti cambiare con degli Hope, e nell'ultima ho montato i Magura MT8, belli, leggeri (costosi), ma mi avevano dato dei problemi di corsa lunga alla leva. Erano comunque molto modulabili pure loro, qualità che reputo molto importante in un freno da fuoristrada. Per questo ho un po' di timore con gli XT (probabile montaggio della mia prossima ebike).
Gli xt/slx sono abbastanza modulabili...mai pero' come un Hope e4 ad esempio, il quattro pistoni ti da' tanta modulabilita' in piu' e non sempre piu' potenza...di sicuro pero' maggiore costanza di rendimento nell' uso intenso.
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
382
289
63
50
Marino
Visita Sito
G

Gli xt/slx sono abbastanza modulabili...mai pero' come un Hope e4 ad esempio, il quattro pistoni ti da' tanta modulabilita' in piu' e non sempre piu' potenza...di sicuro pero' maggiore costanza di rendimento nell' uso intenso.
Sulla modulabilità è sempre una questione di abitudine.......e gli hope4 sono su altra fascia e non comparabili senz'altro con XT o SLX......magari avere quel budget!!!!
Le ebike per il fatto di aver maggior inerzia, richiedono un guida di anticipo che se non gestita correttamente obbliga a frenare costantemente, inoltre montano nella maggior parte degli allestimenti pasticche metalliche che si consumano meno ma che generano anche parecchio calore.....quindi non serve potenza ma capacità di dissipazione attraverso rotori di diametro maggiore (si raffreddano prima) con una bella pista frenante, pistoncini ceramici....altrimenti il calore dalla pasticca si trasmette dal pistone e poi al fluido.......e magari alette di raffreddamento...Il sistema ICETECH di shimano completo su XTR/XT/SLX (cioè anche con i rotori icetech) permette elevata dissipazione e quindi costanza di rendimento.
 
  • Like
Reactions: Sbrammy

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Il mio deore posteriore in discese su stradine cementate dove nn manca il grip , si scalda troppo e va a vuoto caxxo ! Oggi ho preso paura [emoji35]. Cosa posso mettere solo sul posteriore ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La Am3 monta dei dischi ridicoli per il tipo di bike che è, adatti solo alle pastiglie organiche, già montando dei dischi, sempre Shimano, adatti anche alle pastiglie metalliche, 203/180 e pastiglie semimetalliche dovresti, con poca spesa, essere a posto.
 
Ultima modifica:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
bah, devo dire che i Deore mi hanno sorpreso ... la Bulls monta di serie i BR-M575, i freni vanno bene e nn mi hanno mai abbandonato, quelli che sono andati in crisi sono i dischi ... davanti ho messo un 203 e dietro mai avuto una corsa a vuoto, guardando il disco però è bello brasato e quindi passerò al 203 anche dietro ..... però mai diventati molli, al contrario degli Sram Guide R che avevo di serie sulla Bucksaw ..... con quelli sì che l'avevo vista brutta .......
Anch'io ho avuto problemi con gli Avid trail/Guide, solo con le pastiglie organiche però, passato alle "semimetalliche" di problemi non ne ho più avuti.
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
382
289
63
50
Marino
Visita Sito
Già che parlate di freni... ma... gli XT BR-M8000 come li vediamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Li monto su una ebike e su una muscolare con pasticche metalliche e semimetalliche...se accoppiati a rotori ICETECH danno costanza di rendimento...Amo la leva 1 finger ed inoltre manutenzione ed operazioni di spurgo semplici......gli impianti con fluido DOT funzionano tutti bene....quando sono nuovi......scherzo eh
 
Ultima modifica: