Sono all' incirca come gli slx br7000, molto buoniGià che parlate di freni... ma... gli XT BR-M8000 come li vediamo?
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Sono all' incirca come gli slx br7000, molto buoniGià che parlate di freni... ma... gli XT BR-M8000 come li vediamo?
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Sono all' incirca come gli slx br7000, molto buoni
Dovrebbero essere un po' meglio, in teoria, sono un gradino sopra, ma probabilmente cambiano solo i materiali. Io temo invece che siano poco modulabili, non ho mai avuto freni Shimano proprio per questa ragione, con una delle mie vecchie mtb, che di serie montava XTR, ci ho fatto un giro davanti al concessionario, poi sono entrato e li ho fatti cambiare con degli Hope, e nell'ultima ho montato i Magura MT8, belli, leggeri (costosi), ma mi avevano dato dei problemi di corsa lunga alla leva. Erano comunque molto modulabili pure loro, qualità che reputo molto importante in un freno da fuoristrada. Per questo ho un po' di timore con gli XT (probabile montaggio della mia prossima ebike).Sono all' incirca come gli slx br7000, molto buoni
Allora dovranno ancora "farsi"... [emoji20]
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Gli xt/slx sono abbastanza modulabili...mai pero' come un Hope e4 ad esempio, il quattro pistoni ti da' tanta modulabilita' in piu' e non sempre piu' potenza...di sicuro pero' maggiore costanza di rendimento nell' uso intenso.Dovrebbero essere un po' meglio, in teoria, sono un gradino sopra, ma probabilmente cambiano solo i materiali. Io temo invece che siano poco modulabili, non ho mai avuto freni Shimano proprio per questa ragione, con una delle mie vecchie mtb, che di serie montava XTR, ci ho fatto un giro davanti al concessionario, poi sono entrato e li ho fatti cambiare con degli Hope, e nell'ultima ho montato i Magura MT8, belli, leggeri (costosi), ma mi avevano dato dei problemi di corsa lunga alla leva. Erano comunque molto modulabili pure loro, qualità che reputo molto importante in un freno da fuoristrada. Per questo ho un po' di timore con gli XT (probabile montaggio della mia prossima ebike).
Non ti trovi bene??
Infatti sarebbero da cambiare almeno con gli Zee.G
Gli xt/slx sono abbastanza modulabili...mai pero' come un Hope e4 ad esempio, il quattro pistoni ti da' tanta modulabilita' in piu' e non sempre piu' potenza...di sicuro pero' maggiore costanza di rendimento nell' uso intenso.
Infatti sarebbero da cambiare almeno con gli Zee.
Sulla modulabilità è sempre una questione di abitudine.......e gli hope4 sono su altra fascia e non comparabili senz'altro con XT o SLX......magari avere quel budget!!!!G
Gli xt/slx sono abbastanza modulabili...mai pero' come un Hope e4 ad esempio, il quattro pistoni ti da' tanta modulabilita' in piu' e non sempre piu' potenza...di sicuro pero' maggiore costanza di rendimento nell' uso intenso.
La Am3 monta dei dischi ridicoli per il tipo di bike che è, adatti solo alle pastiglie organiche, già montando dei dischi, sempre Shimano, adatti anche alle pastiglie metalliche, 203/180 e pastiglie semimetalliche dovresti, con poca spesa, essere a posto.Il mio deore posteriore in discese su stradine cementate dove nn manca il grip , si scalda troppo e va a vuoto caxxo ! Oggi ho preso paura [emoji35]. Cosa posso mettere solo sul posteriore ?
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Anch'io ho avuto problemi con gli Avid trail/Guide, solo con le pastiglie organiche però, passato alle "semimetalliche" di problemi non ne ho più avuti.bah, devo dire che i Deore mi hanno sorpreso ... la Bulls monta di serie i BR-M575, i freni vanno bene e nn mi hanno mai abbandonato, quelli che sono andati in crisi sono i dischi ... davanti ho messo un 203 e dietro mai avuto una corsa a vuoto, guardando il disco però è bello brasato e quindi passerò al 203 anche dietro ..... però mai diventati molli, al contrario degli Sram Guide R che avevo di serie sulla Bucksaw ..... con quelli sì che l'avevo vista brutta .......
Li monto su una ebike e su una muscolare con pasticche metalliche e semimetalliche...se accoppiati a rotori ICETECH danno costanza di rendimento...Amo la leva 1 finger ed inoltre manutenzione ed operazioni di spurgo semplici......gli impianti con fluido DOT funzionano tutti bene....quando sono nuovi......scherzo ehGià che parlate di freni... ma... gli XT BR-M8000 come li vediamo?
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Questa è la regola #1!!!!Io penso che alla fine vanno tutti bene i freni.. il problema è che li usate.. non bisogna frenare, giu a tutta e frenare poco e con decisione, così i freni non vanno mai in crisi..
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