Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Io non ho neanche ancora comprato la (le) Levo, cosa aggiorno? :D
L'aggiornamento non lo farò mai. Se la Levo l'avrà di serie (Aprile) o se non mi "garantiscono" che non diventerà obbligatorio, nemmeno la comprerò.
Forse una mi toccherà prenderla lo stesso, ma io ne farò tranquillamente a meno.
Allora è tutto chiaro.. parli senza nemmeno avere la levo.. ma va....

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 
  • Like
Reactions: eRAD77

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
e' vero quanto dici ma c'è ancora qualcosa che non convince: io giro sempre al 10% e ammettiamo che non ricontro un grosso handicap con MC al 10. Il 30% lo riservo alle salite ripidissime, scassate, tecniche dove di solito quasi tutti i muscolari si fermano, dubito però che potrò limitarmi al 30% di MC in quei frangenti, quindi dovrò impostare trial al 50-60% se non di più per tenere alta la potenza necessaria allo strappo, a grosso discapito dell'autonomia complessiva. Rimane da vedere se l'accoppiata firmaware nuovo motore-batteria sono ottimizzati in tal senso.... il motore è stato talmente ottimizzato da tenere i consumi come o meglio di prima.
Comincio col fare il motore e poi faccio la prova che dici tu, così magari si riesce a meglio districare il bandolo.

Ci vorrà un pochino di pazienza per fare delle prove con più livelli per capire quanto questa nuova "filosofia" di erogazione influisce sulle tue abitudini pedalatorie!

Parti con ECO 10% e MC 10% per affrontare i trasferimenti e magari qualche salita, arrivato al punto di sentire la necessità di aumentare porti ECO a 30% con MC 30% everifichi se a parità di motore il limite di potenza è ancora sufficiente a farti superare gli ostacoli che affrontavi con il precedente settaggio. A questo punto, torni alla base della salita ed imposti TRAIL 50% e MC 50% e valuti se e quanto cambia il feeling con la bici.
Chiaramente il mio è solo un esempio, puoi muoverti su tutti i livelli che vuoi, mantenedo però (cosa fondamentale ) la % di MC sempre uguale alla %di assistenza.
Questo ti servirà a capire il feeling con il motore nei tuoi percorsi abituali, non ti darà invece un resoconto sul reale consumo perché normalmente hai 3 livelli di assistenza pronti per essere utilizzati, qui invece ne puoi settare solo 1 per volta.
Io la prova la farei, non costa nulla e magari chiarisce le idee a tutti.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io non ho neanche ancora comprato la (le) Levo, cosa aggiorno? :D
L'aggiornamento non lo farò mai. Se la Levo l'avrà di serie (Aprile) o se non mi "garantiscono" che non diventerà obbligatorio, nemmeno la comprerò.
Forse una mi toccherà prenderla lo stesso, ma io ne farò tranquillamente a meno.

Ci sono tante belle ebike sul mercato ora, che fossilizzarsi su un modello, con i dubbi che hai, non ne saresti mai convinto...
Se i tuoi dubbi saranno realtà, guarda altrove!
 
  • Like
Reactions: eRAD77

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Effettivamente come mi ha consigliato Duca posso simulare il nuovo firm applicando lo stesso valore di current max a quello d'assistenza ... però magari cambia anche il modo di intervento del motore .. che so piu fluido !
Cosi ad occhio preferivo l'attuale sistema ... però è anche vero che se Specy l'ha fatto un motivo ci dev'essere, spero solo che l'intento non sia quello di semplificare.

Magic non te la prendere ... post filosoficokilometriciscassaminkia ... mai avuto na Levo ... dotato di impressionanti capacità fisiche da far impallidire Steve Austin
Credo faccia Norris di cognome.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Allora è tutto chiaro.. parli senza nemmeno avere la levo.. ma va....

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Nemmeno io ho la Levo, ma possiedo 2 ebike, una con Yamaha PW e l'altra con Bosch CX, che funzionano, con caratteri diversi, ma esattamente come il Brose/Levo attuale, però con assistenze fisse e senza la possibilità di variare parametri di MC e Accelerazione.

Ho avuto occasione di provare alcune volte la Levo, con i parametri impostati di serie, mi è sembrata una buona ebike con un buon motore, con il plus di estrema personalizzazione. Cosa che gli altri motori non ti offrono...

Non essendo un fanboy ne di Specy ne degli ingegneri che lavorano allo sviluppo di questa ebike e di questo motore, ragiono a mente libera e vedendo i numeri sulle tabelle, questo aggiornamento batteria mi sembra parecchio strano, specialmente per chi, della Levo ne fa un uso sportivo, e che quindi cerca la prestazione in qualunque condizione.

Poi, potrebbe essere che di questo aggiornamento non sappiamo ancora tutto, magari il settaggio MC è comunque variabile dalla app:), oppure ha ragione chi dice che la maggior parte degli utenti, ha potenze muscolari che difficilmente andrà oltre il valore limite impostato (175w):sweat:, o ancora gli ingegneri hanno tracciato il futuro della pedalata assistita dei prossimi anni!:p Oppure , hanno preso un granchio da Guinness dei primati!:dizzy:

Avessi la Levo proverei a fare le prove che ho illustrato nel post precendente, poi mi accerterei per bene cosa implica questo aggiornamento, se possibile proverei una bici con l'aggiornamento già installato, alla fine deciderei se SI o se NO. Non sono uno che si fida a prescindere del marchio e di chi ci sta dietro... ditelo a chi aveva comprato un SAMSUNG Note7...anche gli ingeneri Samsung sapevano quello che facevano...;)
 

eRAD77

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
76
234
33
>lake
Visita Sito
Bici
DEFT+Levo
...
Magic non te la prendere ... post filosoficokilometriciscassaminkia ... mai avuto na Levo ... dotato di impressionanti capacità fisiche da far impallidire Steve Austin
Credo faccia Norris di cognome.
Certo che non perdete occasione per dimostrare la pochezza del vostro pensiero; sprezzanti, rancorosi e sempre pronti ad offendere chi neanche conoscete, senza nemmeno rendervi conto che fate solo la figura che meritate di fare, non capendo che per parlare di matematica non serve possedere un pallottoliere e che che non c'è proprio nulla di impressionante nella mia forma fisica. Ma un pizzico di dignità?
Ho 40 anni, faccio sport da quando cammino, vado in bici da vent'anni, esco almeno 3 volte alla settimana in MTB e mi alleno un'ora al giorno indoor, quindi? Dovrei vergognarmene?
E dovrei scrivere meno, senza rispetto per le idee altrui e perculando in modo vigliacco gli altri utenti per venire incontro alle vostre facoltà mentali e ai vostri metodi cavernicoli?
Ho testato una decina di ebike, solo la Levo almeno 5 volte negli ultimi mesi, non avrei il diritto di parlare di una sua funzionalità perché non ho "mai avuto na Levo"?

Fatevi un favore, mettetemi in ignore list, non quotatemi mai più e continuate a dare il vostro fondamentale contributo al forum nei modi che credete più opportuni senza coinvolgermi.

Chiedo scusa alla moderazione, vedrò di autobannarmi così saranno tutti più sereni e tolleranti.
 
  • Like
Reactions: Lucver

GTO69

Ebiker novello
10 Febbraio 2017
7
3
3
55
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized
La Levo si è sempre contraddistinta per la possibilità di personalizzare i livelli di assistenza, dubito che con l'aggiornamento si dovrà rinunciare a questa prerogativa. Io spero che sarà possibile settare il livello max di potenza per ciascuno dei livelli di assistenza, con flessibilità ancora maggiore di oggi. Sarei stupito se rinnegassero la natura della Levo.. vedremo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: thegiampi

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Certo che non perdete occasione per dimostrare la pochezza del vostro pensiero; sprezzanti, rancorosi e sempre pronti ad offendere chi neanche conoscete, senza nemmeno rendervi conto che fate solo la figura che meritate di fare, non capendo che per parlare di matematica non serve possedere un pallottoliere e che che non c'è proprio nulla di impressionante nella mia forma fisica. Ma un pizzico di dignità?
Ho 40 anni, faccio sport da quando cammino, vado in bici da vent'anni, esco almeno 3 volte alla settimana in MTB e mi alleno un'ora al giorno indoor, quindi? Dovrei vergognarmene?
E dovrei scrivere meno, senza rispetto per le idee altrui e perculando in modo vigliacco gli altri utenti per venire incontro alle vostre facoltà mentali e ai vostri metodi cavernicoli?
Ho testato una decina di ebike, solo la Levo almeno 5 volte negli ultimi mesi, non avrei il diritto di parlare di una sua funzionalità perché non ho "mai avuto na Levo"?

Fatevi un favore, mettetemi in ignore list, non quotatemi mai più e continuate a dare il vostro fondamentale contributo al forum nei modi che credete più opportuni senza coinvolgermi.

Chiedo scusa alla moderazione, vedrò di autobannarmi così saranno tutti più sereni e tolleranti.
Senti.. sono 4 pagine che insisti su supposizioni.. quando inizieranno a commentare quelli che hanno la levo aggiornata capiremo tutti se in specy si sono bruciati il cervello o se hanno fatto un buon lavoro.. io ho levo ed ho già detto che se è così aggiornerò solo il motore.. soprattutto perché voglio poter impostare 2000mm sulla circonferenza..
Se ti sei offeso beh pace..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
137
96
28
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Specialized Levo
IMG_3351.JPG IMG_3343.JPG IMG_3342.JPG IMG_3345.JPG Finalmente finita.
Gomme maxxis minion dhf/dhr da 2.8 3C anteriore e dual compound posteriore gonfiate a 1,1 e 1,3; freni guide RE; ammortizzatore C-Quent canecreek; corona da 30.
Provato il tutto oggi su un percorso che faccio abitualmente e, che dire, praticamente una moto!!!
In particolare é mostruosa la tenuta delle gomme ad essere pignoli andrebbero gonfIate un filo di più. Proverò con 1,2 e 1,4.
 

il capo

Ebiker pedalantibus
15 Gennaio 2017
118
27
28
Repubblica Salentina
Visita Sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic torch - Fatboy - Salsa Bucksaw
Io vi leggo tutti con interesse e se posso esprimere una opinione a me sembra che le perplessità di eRAD77 siano condivisibili. Egli ad oggi non possiede una Levo, ma questo conta poco, perché nei suoi post ha espresso dubbi basandosi su calcoli matematici fatti dalle informazioni sino ad oggi acquisite. Magari si è infervorato un po' troppo, magari le sue supposizioni si riveleranno sbagliate (ad esempio grazie anche ad un auspicabile aggiornamento di Mission); è innegabile però che ha posto interrogativi su cui molti di noi hanno riflettuto. Io stesso, che credevo che l'intervento dell assistenza fosse già come dovrebbe essere post aggiornamento (ahahaha), verificherò bene se farlo anche sulla base delle future recensioni.
Sebbene sia già convinto che per l'uso che intendo fare della Levo (puro divertimento, non andrà a sostituire alcuna mia muscolare che continuerò ad utilizzare costantemente, sia essa mtb che bdc) e per i percorsi della mia zona l'aggiornamento non mi comporti sostanziali modifiche.
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Tra l'altro è anche possibile che nei sistemi Bosch e Yamaha già facciano un approccio simile sulla corrente



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Oltretutto esiste anche un'altra interpretazione , se il livello di corrente fosse legato alla modalità e non regolabile: ovvero eco corrente al 30, trial al 60, ecc, questo indipendentemente dalla modalità di assistenza impostata che rimane libera. Questo renderebbe l'esperienza molto più fruibile e non è escluso che sia così anche i sistemi concorrenti.
mission control non lascia scendere sotto il 20% di corrente adesso, quindi la prova sul campo è limitata a questa condizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Magic

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.861
5.093
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Ho avuto occasione di provare alcune volte la Levo, con i parametri impostati di serie, mi è sembrata una buona ebike con un buon motore, con il plus di estrema personalizzazione. Cosa che gli altri motori non ti offrono...
...

sapevo che con il nyon anche per il bosch c'è la possibilità di personalizzare a piacimento, sempre che interessi farlo

La Levo si è sempre contraddistinta per la possibilità di personalizzare i livelli di assistenza, dubito che con l'aggiornamento si dovrà rinunciare a questa prerogativa. Io spero che sarà possibile settare il livello max di potenza per ciascuno dei livelli di assistenza, con flessibilità ancora maggiore di oggi. Sarei stupito se rinnegassero la natura della Levo.. vedremo!
dubito anche io che specialized rinunci a questa possibilità, si saprà quando arriveranno i feedback di chi ha fatto l'aggiornamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.