può essere benissimo cosìL'unico modo che conosco per far si che il motore alimentato a 42V abbia la stessa potenza alimentato a 30 e limitarne la potenza quando va a 42V
può essere benissimo cosìL'unico modo che conosco per far si che il motore alimentato a 42V abbia la stessa potenza alimentato a 30 e limitarne la potenza quando va a 42V
Si, è quello che ho detto prima e che ritengo probabile. Non penso sia difficile far fare al "software" questo esercizio. In teoria oltre i 15 a le centraline non dovrebbero andare, in pratica facile che si spinga vicino ai 20 a.potrebbero benissimo aumentare la corrente oltre i 15A quando la tensione scende
A 32v eroga 20A secondo quanto leggo in questo post da chi ne capisce, sicché i conti tornanoMa allora non va più "abbestia" e fa 450 w che, mi dicono, è la potenza del bosch ACTIVE non del CX.
Se il Cx è accreditato di 650w o anche oltre non è limitato quando le batterie sono cariche.
Col mio performance 2015 in eco anche salendo sui pedali non riesco ad attivare tutti i led che rispecchiano la potenza del motore comunque il tuo ragionamento e' perfetto infatti anch'io se salgo sui pedali specie nelle ultime due modalita' non ho nessuna differenza di aiuto ........entrambe raggiungono il livello massimo imposto dalla normativa italianaHo provato in Austria delle ebike che aveva l'hotel. Tralasciando le tante cose che si notano in termini di comportamento, queste ebike front avevano (credo) il vecchio bosch con batteria da 400wh. Penso valga un po per tutti il fatto che dato il modo di funzionamento ovvero la moltiplicazione della forza rilevata tramite apposito sensore, se spingi tanto il display che indica l'assistenza mostra anche in modalità eco tutte le tacche, ovvero alla massima potenza erogabile. Alzandosi in piedi in modalità tour, specie in salita, sembra di poter quasi sempre stare col motore al massimo.
La mia domanda quindi è la seguente, le barrette al lato dx del diplay che indicano il livello di Assistenza quando sono tutte accese segnalano che il motore è al massimo? Mi sembra di sì perché raggiunto quel livello e provando a spingere di più non sembra di sentire aumentare in proporzione la spinta. Questo vuol dire che chi è pesante come il sottoscritto che fa quasi 90kg e che quindi ha più forza (ma non rapporto peso potenza) satura molto in fretta la potenza disponibile ed ha quindi quasi nessun bisogno delle 2 modalità più assistite?
Ciao
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
.........
........entrambe raggiungono il livello massimo imposto dalla normativa italiana
.........
riuppo questa discussione, di cui ricordavo il titolo, per una impressione a caldo appena rientrato da un giro di 1100m di dislivello in 33Km.
per me la modalità eco è inutile, oggi ho fatto un uso disinvolto delle assistenze, o tour o sport (del bosch cx) e ho chiuso tranquillamente un giro "normale" (definiamo "normale" un giro sui 1200m di dislivello); se si vogliono fare dei giri di dislivello più importante penso che sia molto meglio portare una seconda batteria, piuttosto che accanirsi con l'eco e stare col pensiero che la batteria finisca
riuppo questa discussione, di cui ricordavo il titolo, per una impressione a caldo appena rientrato da un giro di 1100m di dislivello in 33Km.
per me la modalità eco è inutile, oggi ho fatto un uso disinvolto delle assistenze, o tour o sport (del bosch cx) e ho chiuso tranquillamente un giro "normale" (definiamo "normale" un giro sui 1200m di dislivello); se si vogliono fare dei giri di dislivello più importante penso che sia molto meglio portare una seconda batteria, piuttosto che accanirsi con l'eco e stare col pensiero che la batteria finisca
sulla prima considerazione non posso che darti ragione, meglio certamente che ci sia, anche se poi la si usa pocoSinceramente la modalità eco la uso poco ma mi scoccerebbe assai se non ci fosse, ergo non la considero inutile.
La seconda batt nello zaino è una bella zavorra, da portarsi appresso se proprio si deve.
ahahahah sei un mito!Per me ECO...vale zero