https://svobike.com/svo-news/svo-chrono-vttae-29-carbone-francais/
Non sò se già postato, Molto interessante, ma prezzi da alta gioielleria
Non sò se già postato, Molto interessante, ma prezzi da alta gioielleria
Credo che la connessione sia già pronta con i sistemi Bosch.Il rohloff tradizionale ha due cavi che arrivano al mozzo, non sapevo ne esistesse una versione wireless.
Soprattutto si potrà fare a meno del cambio a gabbia lunga o corta che sia e dei forcellini, fragili ed esposti agli urti che troppo spesso si piegano e rompono.....Prima o poi arriveremo al cambio posteriore al mozzo sulle ebike: a me ha sempre incuriosito ma non ho avuto ancora modo di provarlo, ma vuoi mettere la cinghia al posto della catena e cambiare dalla 1° alla 14° da fermo senza rovinare nulla?
Poi ovviamente ci saranno anche dei difetti ma resta senz'altro un prodotto da valutare!
Beh quella in foto pare essere una nicolai, versione city bike con portapacchi ma esiste anche una e-mtb da enduro molto simile (solo senza portapacchi e con gomme da sterrato) col cambio rohloff.....esposto un pochino si poi ma non più del disco......Infatti è montato su una City bike
Si, decisamente esposto e poco integrato, per nulla adatto ad impieghi e-MTB.Il comando elettronico integrato con il Bosch esiste già ma mi sembra altrettanto delicato ed esposto comunque... (Infatti è montato su una City bike)
Ma infatti come già detto se il cambio normale è ancora in funzione dopo 60 anni dalla sua invenzione forse perché è ancora la soluzione che presenta meno svantaggi.Secondo me l integrazione del cambio nel motore genererebbe troppi attriti con influenze negative sul consumo batteria e la pedalata a motore spento, quindi avrebbe senso solo su e-bike "full power" Con grandi batterie, mentre su e-bike normali e light penso che il cambio tradizionale durerà ancora a lungo