Acquisto prima E-bike - consigli

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Grazie ad entrambi per le risposte..
Diciamo che l'uso sarà principalmente su strade asfaltate e vista la mia zona pianura/collina .
Per quanto riguarda l'Olympia il motore è italiano, come anche la batteria . Diciamo che per il mio budget è un tantino oltre ma se mi permettesse di arrivare ai 120km su percorso collinare li spenderei anche.
Da quello che ho capito in salita i consumi scendono drasticamente sia con batteria da 400 che 900..
Al momento ho avuto modo di provare in negozio 2 modelli diversi aimé non ricordo il modello esatto ma che a livello funzionale mi hanno impressionato in modo positivo..
Lunedì nel pomeriggio un amico mi farà provare un modello con motore sul mozzo e spero di poter valutare almeno da quel lato quale sia meglio per me.
Anch'io mi sto mi sto interessando alla Olympia Performer 900 del link, che ti segnalo da rivenditori online puoi trovare a prezzo inferiore 2.200/2.300, e 200/300 euro in più per la Prime. Il motore come ti hanno scritto è cinese e bisognerebbe capire qualcosa quanto ad affidabilità ed assistenza. In alternativa non mi dispiace per il mio uso la Mistral x più da trekking. Aspetterò l'apertura dei negozi per vederla dal vero
 

supermario71

Ebiker ex novello
1 Maggio 2020
42
3
8
Chieri (TO)
Visita Sito
Bici
Devo acquistarla
A quanto ne so il motore di quella Olympia é un Ananda, dunque cinese, dove hai letto che é italiano? Dice tuned by Olympia che non vuol dire che sia fatto da olympia ma semplicemente, l'assistenza é regolata in base alle proprie caratteristiche

Sul loro sito ho letto Motore: "M100 tuned by olympia (100nm)" e la batteria: "Olympia Power NIne 900Wh"

Tra l'altro questa l'avevo vista proprio fisicamente in negozio poco prima che iniziasse la 40ena. Solo che ero proprio agli inizi della mia ricerca e non ricordo bene le info che mi diede il venditore.

Benvenuto massimo80.. mi avete lasciato un attimino perplesso leggendo tutti quei motori. Io stavo iniziando a conoscere il brose il bosch lo yamaha adesso mia avete aperto un nuovo mondo! altri 3 mesi di ricerca :joy:

P.s. cosa ne pensate di questa :

https://www.amazon.it/dp/LANKELEISI/?tag=mmc08-21

è in promozione con 2 batterie.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Appunto dice tuned by olympia il motore ti confermo che é cinese su quel modello e poi viene programmata (tuned indica quello) la gestione dell'assistenza da olympia. Lascia stare i marchi sconosciuti come quello del link che hai appena postato, alcuni dei marchi che potresti guardare te li ho indicati sopra, e ti ripeto compra da negozio fisico. Olympia é un marchio serio e offre buona assistenza ma non so come sia l'assistenza su quel motore
 
  • Like
Reactions: supermario71

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Sul loro sito ho letto Motore: "M100 tuned by olympia (100nm)" e la batteria: "Olympia Power NIne 900Wh"

Tra l'altro questa l'avevo vista proprio fisicamente in negozio poco prima che iniziasse la 40ena. Solo che ero proprio agli inizi della mia ricerca e non ricordo bene le info che mi diede il venditore.

Benvenuto massimo80.. mi avete lasciato un attimino perplesso leggendo tutti quei motori. Io stavo iniziando a conoscere il brose il bosch lo yamaha adesso mia avete aperto un nuovo mondo! altri 3 mesi di ricerca :joy:

P.s. cosa ne pensate di questa :

https://www.amazon.it/dp/LANKELEISI/?tag=mmc08-21

è in promozione con 2 batterie.
Il link non è funzionante...
 

supermario71

Ebiker ex novello
1 Maggio 2020
42
3
8
Chieri (TO)
Visita Sito
Bici
Devo acquistarla
Anch'io mi sto mi sto interessando alla Olympia Performer 900 del link, che ti segnalo da rivenditori online puoi trovare a prezzo inferiore 2.200/2.300, e 200/300 euro in più per la Prime. Il motore come ti hanno scritto è cinese e bisognerebbe capire qualcosa quanto ad affidabilità ed assistenza. In alternativa non mi dispiace per il mio uso la Mistral x più da trekking. Aspetterò l'apertura dei negozi per vederla dal vero

Ciao liuc64, mi ha incuriosito la prime ed ho fatto una breve ricerca in rete trovando l'autonomia di questa bici che si attesta sui 150km. Mi chiedo e vi chiedo: in pianura con modalità eco ?
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao liuc64, mi ha incuriosito la prime ed ho fatto una breve ricerca in rete trovando l'autonomia di questa bici che si attesta sui 150km. Mi chiedo e vi chiedo: in pianura con modalità eco ?
L'autonomia é difficile da stabilire, dipende da che peso hanno considerato per il ciclista, uno può pesare 60 o 90 kg ad esempio e la differenza é molta, é probabile quell'autonomia che vedi indicata sia quella nelle migliori condizioni possibili su strada asfaltata e abbastanza pianeggiante usando bassa assistenza
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Sono un novellino anch'io, comunque riguardo olympia ho scaricato il Pdf e il motore e batteria dalla ex 900, passando alla Performer 900, poi Mistral X sono gli stessi. Riguardo all'autonomia credo si riferisca modalità Eco sul piano, che comunque è davvero buona..

Qualcuno ha suggerito anche Mbm
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Alcune idee sui prezzi



 

supermario71

Ebiker ex novello
1 Maggio 2020
42
3
8
Chieri (TO)
Visita Sito
Bici
Devo acquistarla
Sono un novellino anch'io, comunque riguardo olympia ho scaricato il Pdf e il motore e batteria dalla ex 900, passando alla Performer 900, poi Mistral X sono gli stessi. Riguardo all'autonomia credo si riferisca modalità Eco sul piano, che comunque è davvero buona..

Qualcuno ha suggerito anche Mbm
Correggimi se sbaglio.. questo modello ha 85Nm e batteria da 504Wh contro i 100 della performer 900 e batteria da 900Wh
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Si, questo motore è italiano ed è quello che monta Olympia ex sport. Leggermente meno potente, batteria anche, ma qui credo tu debba valutare il tuo tipo e lunghezza dei percorsi. Prezzo chiaramente inferiore… anche Atala fa dei prodotti convenienti ma batterie sempre sui 500wh, che poi vedo è la norma.
Magari qualcuno ci dirà che l'autonomia si può avere con 500wh su percorsi misti e media assistenza
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Secondo te/voi con l'aumentare dei Nm c'è un aumento anche maggiore del consumo di batteria ?
I consumi della batteria dipendono da molteplici aspetti, se hai paura di rimanere a dover spingere con la sola forza muscolare ti suggerisco di acquistare direttamente una e-bike con maggiore capacità oppure una doppia batteria.