Aliexpressmania....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Fanno cagare...ne ho provate ...bho credo a quintalate...metalliche..ceramiche...semimetalliche...e poi x far durare di piu i dischi organiche...peggio ancora,ti garantisco se nn le usi x pascolare nn ne vale la pena,smerdano tutti i pistoncini xche fanno il doppio della polvere.Brakky
A passeggio non vado mai, solo su fino in cima e giù per sentieri. Devo dire però che frenare frenano . A polvere non so perché si prende spesso una lavata a fine giro.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.130
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Diciamo che con gli mt7 le potresti anche usare vista la riserva di potenza e la robustezza complessiva... ma su amazon ci sono le Sommet che vanno meglio e non costano poi tanto di più.
Difatti le ho provate da 2 anni e nn le mollo piu..rapporto qualitâ prezzo fotonico..le trovo su amazon a serie di 4 alla volta e sono buonissime,,,chiaro che le originali metalliche son un pelo piu durevoli..ma con i soldi di 4 nn ne esce neanche una coppia di originale.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.130
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A passeggio non vado mai, solo su fino in cima e giù per sentieri. Devo dire però che frenare frenano . A polvere non so perché si prende spesso una lavata a fine giro.
Guarda nn voglio fare il puntoglioso..ne avru consumate credo un 40 coppie ma stô piu verso il basso che l alto...nn ho detto che nn frenano,ma duran veramente poco e smerigliano i dischi in maniera paurosa xó usate in modo gravoso,enduro e anche bike park.Nn era x dire che tu vai piu piano,io scrivo esponendo esperienze di vari anni e varie tipologie di freni,nn x compensare l ego,le usavo gia con le muscolari e comperavo a pacchi di 10...scaldandosi...ripeto scaldandosi fanno schifo,se nn le porti all estremo probabilmente andranno anche bene,ho messo un pó a capire del xche si rovinavano i dischi in maniera cosi facile...poi ho capito,aldilâ dei bile park che fscevo con la muscolare piu spesso con l elettrica x darti un idea del gravoso ë un bear trail a fai della paganella,sono 4400D- oppure uscite a bormio s caterina tonale con gli impianti con 4800D- in giornata.se ti trovi bene nn sarô io a dirti di nn usarle io ho detto che fanno cagare x un uso gravoso..Brakky
 
  • Like
Reactions: tomita

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
comprare componenti componenti dell'impianto frenante su aliexpress mi sa molto di kamikaze o_O

io ho perso 10€ per adesivi ammo fox mai arrivati:relieved:

Fai ricorso, Aliexpress da questo punto di vista è impeccabile.

Mi permetto di condividere la mia ultima esperienza, per altro già postata sul forum marrone.
Acquistato due scatole porta medicinali su aliexpress dallo stesso venditore: la prima arrivata era rotta, la seconda a posto. Prima che arrivasse la seconda ho segnalato la cosa al venditore che ha fatto lo gnorri, segnalato su aliexpress con adeguata documentazione fotografica che mi ha rifiutato il rimborso all'ultimo giorno possibile motivando che non avevo fornito documentazione richiesta.
A loro avviso dovevo contestare la consegna ma l'involucro era chiuso (pacco nero tipo spazzatura nulla di più) e la rottura non era visibile senza aprire il pacco.
Volevano che a mie spese ritornassi indietro merce consegnata rotta...
Fatto riesame e non accolto allora ho aperto contestazione su Paypal: sono stato contattato, mi han chiesto di far quotare la spedizione (che ovviamente era superiore al valore del bene), salto un po' di passaggi...
alla fine ho ottenuto il rimborso tramite paypal, questa procedura sebbene più lunga è più sicura e fruttuosa, inoltre al venditore furbetto ho letto che vengono addebitati, oltre al rimborso le spese di gestione della pratica.
Per la mia esperienza Aliexpress era impeccabile una volta, ora il supporto al contenzioso fa letteralmente schifo: privilegiano il venditore al cliente per via dei volumi trattati da entrambi.
Tempistiche: aperto reclamo su aliexpress il 28/6/23, aperto contestazione su paypal il 17/07/23 ottenuto rimborso il 15/08/23.
 
Ultima modifica:

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Mi permetto di condividere la mia ultima esperienza, per altro già postata sul forum marrone.
Acquistato due scatole porta medicinali su aliexpress dallo stesso venditore: la prima arrivata era rotta, la seconda a posto. Prima che arrivasse la seconda ho segnalato la cosa al venditore che ha fatto lo gnorri, segnalato su aliexpress con adeguata documentazione fotografica che mi ha rifiutato il rimborso all'ultimo giorno possibile motivando che non avevo fornito documentazione richiesta.
A loro avviso dovevo contestare la consegna ma l'involucro era chiuso (pacco nero tipo spazzatura nulla di più) e la rottura non era visibile senza aprire il pacco.
Volevano che a mie spese ritornassi indietro merce consegnata rotta...
Fatto riesame e non accolto allora ho aperto contestazione su Paypal: sono stato contattato, mi han chiesto di far quotare la spedizione (che ovviamente era superiore al valore del bene), salto un po' di passaggi...
alla fine ho ottenuto il rimborso tramite paypal, questa procedura sebbene più lunga è più sicura e fruttuosa, inoltre al venditore furbetto ho letto che vengono addebitati, oltre al rimborso le spese di gestione della pratica.
Per la mia esperienza Aliexpress era impeccabile una volta, ora tirano a piantartela in quel posto, sulla base del presupposto che privilegiano il venditore al cliente per via dei volumi trattati da entrambi.
Le eccezioni ci sono sempre, per carità. Ad esempio, a me è capitato un contezioso con Amazon sul reso di un paio di scarpe. Alla fine si è risolto con un rimborso parziale ma che comunque sparisce nel mare di resi perfettamente regolari che faccio in continuazione :)
Per quanto riguarda Aliexpress la situazione è del tutto analoga: al netto di una media di un centinaio di ordini l'anno (prevalentemente piccola elettronica), le problematiche di mancato arrivo o di DOA si contano sulle dita di una mano e sono state quasi tutte risolte tramite contatto con il venditore o con le procedure di controversia standard.
E in ogni caso, come dici giustamente, c'è sempre l'ultimo strato della protezione paypal!
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Guarda nn voglio fare il puntoglioso..ne avru consumate credo un 40 coppie ma stô piu verso il basso che l alto...nn ho detto che nn frenano,ma duran veramente poco e smerigliano i dischi in maniera paurosa xó usate in modo gravoso,enduro e anche bike park.Nn era x dire che tu vai piu piano,io scrivo esponendo esperienze di vari anni e varie tipologie di freni,nn x compensare l ego,le usavo gia con le muscolari e comperavo a pacchi di 10...scaldandosi...ripeto scaldandosi fanno schifo,se nn le porti all estremo probabilmente andranno anche bene,ho messo un pó a capire del xche si rovinavano i dischi in maniera cosi facile...poi ho capito,aldilâ dei bile park che fscevo con la muscolare piu spesso con l elettrica x darti un idea del gravoso ë un bear trail a fai della paganella,sono 4400D- oppure uscite a bormio s caterina tonale con gli impianti con 4800D- in giornata.se ti trovi bene nn sarô io a dirti di nn usarle io ho detto che fanno cagare x un uso gravoso..Brakky
E comunque nulla esclude che tra le migliaia di pastiglie presenti su ali ve ne siano alcune che vanno bene.... è solo che con le sommet su amazon si fa prima e con molta meno fatica :joy: :joy:
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Le eccezioni ci sono sempre, per carità. Ad esempio, a me è capitato un contezioso con Amazon sul reso di un paio di scarpe. Alla fine si è risolto con un rimborso parziale ma che comunque sparisce nel mare di resi perfettamente regolari che faccio in continuazione :)
Per quanto riguarda Aliexpress la situazione è del tutto analoga: al netto di una media di un centinaio di ordini l'anno (prevalentemente piccola elettronica), le problematiche di mancato arrivo o di DOA si contano sulle dita di una mano e sono state quasi tutte risolte tramite contatto con il venditore o con le procedure di controversia standard.
E in ogni caso, come dici giustamente, c'è sempre l'ultimo strato della protezione paypal!
Fintanto che la transazione si conclude senza intoppi è tutto ok, quando qualcosa va storto che nascono i grattacapi.
Bisogna vedere se dall'altra parte c'è o meno la volontà di risolvere la controversia che è nata, o se si prova semplicemente a fregare il compratore: tipo far lo gnorri come in questo caso oppure promettere il rimborso previo chiusura della controversia...
Certamente se tu hai alti volumi di acquisto sarai valutato diversamente da me che al momento del fatto avevo 3 ordini fatti dal 2019 al 2023...
Comunque ripeto non è che la mia esperienza sia la norma ma di certo che non abbia rievuto alcuna assistenza da aliexpress questo è oggettivo per quello che dico che il servizio clienti fa schifo.
 
  • Like
Reactions: tomita

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Difatti le ho provate da 2 anni e nn le mollo piu..rapporto qualitâ prezzo fotonico..le trovo su amazon a serie di 4 alla volta e sono buonissime,,,chiaro che le originali metalliche son un pelo piu durevoli..ma con i soldi di 4 nn ne esce neanche una coppia di originale.Brakky
Maledetti li devo provare, se hanno passato il BRACCH-TEST devono essere veramente buone ......... :cool:

peanuts-snoopy-bike-maglietta-uomo.jpg
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Comunque ripeto non è che la mia esperienza sia la norma ma di certo che non abbia rievuto alcuna assistenza da aliexpress questo è oggettivo per quello che dico che il servizio clienti fa schifo.
Comprensibile. Ma, non per difendere Aliexpress, credo che una sola esperienza negativa non possa definire la qualità di un servizio.
Tantopiù che per via del mio lavoro sono stato molto spesso "dietro le quinte" a svariati e-commerce grandi e piccoli e potrei raccontare cose e soprattutto comportamenti dei clienti che voi umani non potreste immaginare... :)
 

Tommy93

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2021
236
94
28
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
C'é chi si è costruito tutta la bici su aliexpress o alibaba e non sembra male:


 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Comprensibile. Ma, non per difendere Aliexpress, credo che una sola esperienza negativa non possa definire la qualità di un servizio.
Tantopiù che per via del mio lavoro sono stato molto spesso "dietro le quinte" a svariati e-commerce grandi e piccoli e potrei raccontare cose e soprattutto comportamenti dei clienti che voi umani non potreste immaginare... :)
Certo, ripeto quella è la mia esperienza, probabilmente una goccia nel mare ma tale resta.
Il servizio lo definisco negativo non tanto per l'esito, non pretendo aver ragione a tutti i conti ma per come è stato gestito.
ecco la descrizione da me fatta:
Appena ricevuta la merce l'ho aperta, ed ho riscontrato la parte trasparente rotta, di ciò ho prontamente avvisato il venditore il 24/06/23 allegando foto del pezzo rotto - basta verifcare data e ora di consegna con data e ora delle foto scattate.
Vedasi file Messaggi col venditore
Il venditore mi risponde di attendere pazientemente un po' di tempo.
Il 28/06/23 ho aperto reclamo entro i termini richiesti ed ho allegato foto e dettaglio ordine, traking etc.
Ho allegato tutte le foto che ho fatto quando ho aperto il pacco e sono con data ed ora!
il 28/06/23 vedo che Aliexpress ha bisogno di un po' di informazioni in più, senza specificare quali.
Il 30/06/23 ho reinviato dettaglio chiedendo perchè devo aspettare ad aprire la disputa finché non arriva il secondo pacco.
Giornalmente ho verificato lo stato ed oggi 17/07/23 vedo che la controversia è stata chiusa per i seguenti motivi:
  1. La tua richiesta non può essere ulteriormente elaborata in quanto non abbiamo ricevuto prove sufficienti: che altre prove dovevo mandarvi? Nessuno me ne ha chieste!!!
  2. Motivo non valido: No damage post office certificate: come posso avere un certificato di danneggiamento dell'ufficio postale se il danno lo si riscontra solo aprendo l'imballo?!?!?

Mi ripeto: nel mucchio ci può stare qualche disavventura, sta alla capacità di chi deve gestire la pratica capire cosa succeda, quali siano le cause e procedere per la soluzione della controversia.
Io ho, purtroppo, avuto a che fare con persone in mala fede o perfetti imbecilli, in ogni caso inadatte a rivestire il ruolo loro assegnato pertanto non posso dire che il post vendita sia un servizio valido, per niente; sarebbe bastato che mi avessero chiesto cosa gli serviva per completare la mia richiesta...

Che poi il servizio clienti delle grosse società sia gestito in modo da farti desistere e abbandonare ogni richiesta visto l'esiguità dell'importo quello è un dato di fatto
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
C'é chi si è costruito tutta la bici su aliexpress o alibaba e non sembra male:


qui da noi abbiamo anche, se non sbaglio, @8Grunf che è esperto in materia!!!
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Mi ripeto: nel mucchio ci può stare qualche disavventura, sta alla capacità di chi deve gestire la pratica capire cosa succeda, quali siano le cause e procedere per la soluzione della controversia.
Io ho, purtroppo, avuto a che fare con persone in mala fede o perfetti imbecilli, in ogni caso inadatte a rivestire il ruolo loro assegnato pertanto non posso dire che il post vendita sia un servizio valido, per niente; sarebbe bastato che mi avessero chiesto cosa gli serviva per completare la mia richiesta...

Che poi il servizio clienti delle grosse società sia gestito in modo da farti desistere e abbandonare ogni richiesta visto l'esiguità dell'importo quello è un dato di fatto
Si, scusa, non volevo insinuare che fosse colpa tua.
Dico solo che anche in totale buona fede e con tutta la professionalità di questo mondo gli errori sono inevitabili.
 
  • Love
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ci mancherebbe, non ti devi affatto scusare: è sempre piacevole e costruttivo legger i tuoi interventi.

Non è una questione di colpe e non cerco di aver ragione qui sul forum: sono il primo a rimettermi al giudizio di chi è preposto a ciò, solo che se questi imbecilli manco guardano le foto, manco leggono quanto gli mando descrivendo l'accaduto (per altro in inglese e non in dialetto genovese...), manco mi chiedono documentazione aggiuntiva ma nel contempo rigettano la mia richiesta dicendo che non ho fornito quanto richiesto qualche risposta te la dai...
Ora rischiamo di andare fuori tema, se vuoi ti mando le foto e le videate dei messaggi intercorsi, qui volevo solo dare un aiuto a chi si trova in una situazione analoga alla mia spiegando come ho risolto io.

Questo non vuol dire: state alla larga da aliexpress, solo sappiate che ci possono essere problemi e ho spiegato come sono riuscito a risolverli.
 
  • Like
Reactions: tomita

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.130
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ci mancherebbe, non ti devi affatto scusare: è sempre piacevole e costruttivo legger i tuoi interventi.

Non è una questione di colpe e non cerco di aver ragione qui sul forum: sono il primo a rimettermi al giudizio di chi è preposto a ciò, solo che se questi imbecilli manco guardano le foto, manco leggono quanto gli mando descrivendo l'accaduto (per altro in inglese e non in dialetto genovese...), manco mi chiedono documentazione aggiuntiva ma nel contempo rigettano la mia richiesta dicendo che non ho fornito quanto richiesto qualche risposta te la dai...
Ora rischiamo di andare fuori tema, se vuoi ti mando le foto e le videate dei messaggi intercorsi, qui volevo solo dare un aiuto a chi si trova in una situazione analoga alla mia spiegando come ho risolto io.

Questo non vuol dire: state alla larga da aliexpress, solo sappiate che ci possono essere problemi e ho spiegato come sono riuscito a risolverli.
X me quei cinesi li sono appassionati di enduro...almeno due sicuro,uno ha una levo e un altro una mondraker...e leggono emtbforum :D :D :D :D :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: :kissing_heart: .Brakky
 
  • Haha
Reactions: Mrslate and tomita