Comprensibile. Ma, non per difendere Aliexpress, credo che una sola esperienza negativa non possa definire la qualità di un servizio.
Tantopiù che per via del mio lavoro sono stato molto spesso "dietro le quinte" a svariati e-commerce grandi e piccoli e potrei raccontare cose e soprattutto comportamenti dei clienti che voi umani non potreste immaginare...
Certo, ripeto quella è la mia esperienza, probabilmente una goccia nel mare ma tale resta.
Il servizio lo definisco negativo non tanto per l'esito, non pretendo aver ragione a tutti i conti ma per come è stato gestito.
ecco la descrizione da me fatta:
Appena ricevuta la merce l'ho aperta, ed ho riscontrato la parte trasparente rotta, di ciò ho prontamente avvisato il venditore il 24/06/23 allegando foto del pezzo rotto - basta verifcare data e ora di consegna con data e ora delle foto scattate.
Vedasi file Messaggi col venditore
Il venditore mi risponde di attendere pazientemente un po' di tempo.
Il 28/06/23 ho aperto reclamo entro i termini richiesti ed ho allegato foto e dettaglio ordine, traking etc.
Ho allegato tutte le foto che ho fatto quando ho aperto il pacco e sono con data ed ora!
il 28/06/23 vedo che
Aliexpress ha bisogno di un po' di informazioni in più, senza specificare quali.
Il 30/06/23 ho reinviato dettaglio chiedendo perchè devo aspettare ad aprire la disputa finché non arriva il secondo pacco.
Giornalmente ho verificato lo stato ed oggi 17/07/23
vedo che la controversia è stata chiusa per i seguenti motivi:
- La tua richiesta non può essere ulteriormente elaborata in quanto non abbiamo ricevuto prove sufficienti: che altre prove dovevo mandarvi? Nessuno me ne ha chieste!!!
- Motivo non valido: No damage post office certificate: come posso avere un certificato di danneggiamento dell'ufficio postale se il danno lo si riscontra solo aprendo l'imballo?!?!?
Mi ripeto: nel mucchio ci può stare qualche disavventura, sta alla capacità di chi deve gestire la pratica capire cosa succeda, quali siano le cause e procedere per la soluzione della controversia.
Io ho, purtroppo, avuto a che fare con persone in mala fede o perfetti imbecilli, in ogni caso inadatte a rivestire il ruolo loro assegnato pertanto non posso dire che il post vendita sia un servizio valido, per niente; sarebbe bastato che mi avessero chiesto cosa gli serviva per completare la mia richiesta...
Che poi il servizio clienti delle grosse società sia gestito in modo da farti desistere e abbandonare ogni richiesta visto l'esiguità dell'importo quello è un dato di fatto