1000 metri in Turbo...Oggi ho fatto 1000m dislivello in turbo
Bè, il buco c'è, non ti resta che usarlo, forse l'unica cosa utile a cui potrebbe servire..Li per li mi sono eccitato.
se l'aria sale da qualche parte entrail motore si scalda, l'aria attorno al motore si scalda, e come sanno tutti fin dalla preistoria, l'aria calda sale verso l'alto, non scende verso il basso.
@binger fai una cosa intelligente e monta una ventolina su quel foro....
Ma quella che sale dove va? Hai fatto un camino?se l'aria sale da qualche parte entra
No, quindi sale o non sale?Ma quella che sale dove va? Hai fatto un camino?
zio cane... sale. E' fisica elementare. Ma se non ha modo di salire rimane lì. Non è che se non può salire allora esce da un buco messo in basso. ti serve un disegno???No, quindi sale o non sale?
Quindi secondo te dell'aria calda presente in un involucro con 5 ampi fori , non esce nemmeno se esposto al vento.zio cane... sale. E' fisica elementare. Ma se non ha modo di salire rimane lì. Non è che se non può salire allora esce da un buco messo in basso. ti serve un disegno???
Certo che ha fatto il camino, scarica sulla batteria!Ma quella che sale dove va? Hai fatto un camino?
non è una presa d'aria. serve a far entrare la terra nel motore....Quindi secondo te dell'aria calda presente in un involucro con 5 ampi fori , non esce nemmeno se esposto al vento.
E la presa d'aria originale a che serve?
Il sistema di raffreddamento del Maggiolino è basato su flussi d'aria a velocità decisamente superiori a quelle che puoi raggiungere con la levo, e comunque è sempre un progetto di 60 anni fa.Il discorso parte dalla affermazione che l'aria calda non può uscire dal basso, e il disegno del sistema di raffreddamento del maggiolino sembrerebbe dimostrare il contrario.
La questione auto sportive e densità dell'aria calda lasciala perdere, considerala come una mia fantasia, concentriamoci sul brose
Allora, non serve un corso di fluidodinamica x capire il raffreddamento di un Maggiolino.E la bici non fà moto?
Il disegno non mostra ventole ma esplica l'effetto coanda.
Ci sarà pure un valocità dell'aria applicata ad una presa estrattiva posta sotto ad un motore in gradi di contrastare il leggero effetto convettivo generato da temperature che mal che vada raggiungono i 90°
La si potrebbe anche canalizzare verso il posteriore in un postbruciatore, alimentato grazie agli "sfiati" recuperati canalizzando i peti tramite un passaggio ricavato dentro il reggisella telescopico, così da superare i 25 orari senza incorrere nel penale perché la bici risulterebbe comunque in regola col Codice.Allora, non serve un corso di fluidodinamica x capire il raffreddamento di un Maggiolino.
C'è un motore con una ventola che aspira aria fresca dalle prese d'aria sopra di esso.
L'aria passa attraverso le alette del motore e lo raffredda.
L'aria fredda diventa calda e viene espulsa da sotto il motore.
In un motore elettrico con solo un buco sul retro l'aria calda che smaltisci è minima perché non c'è ventilazione forzata che aspira quella fresca.
A questo punto potresti ideare una ventola collegata al motore che aspira l'aria calda dal buco.
Avresti il doppio vantaggio che raffreddi meglio il motore, e che fai asciugare il fango davanti la ruota posteriore avendo più trazione, poi potresti incanalare parte di quest'aria calda con dei tubi e portarla sulla forcella che punta davanti alla ruota anteriore, così asciughi il fango pure davanti e giri in sicurezza in ogni stagione...!
Ecco, ora si che ci intendiamo..!La si potrebbe anche canalizzare verso il posteriore in un postbruciatore, alimentato grazie agli "sfiati" recuperati canalizzando i peti tramite un passaggio ricavato dentro il reggisella telescopico, così da superare i 25 orari senza incorrere nel penale perché la bici risulterebbe comunque in regola col Codice.