Cambio gomme da 2,8 a 2,6

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140

Procore però NON è un sistema antiforatura , poichè si può tagliare la camera interna ed io l'ho tagliato due volte e non lo monto più dietro;)[/QUOTE]

Strano perché la parte superiore con il lattice è come un tubeless e dovrebbe quindi essere antiforatura.
Mi chiedo a cosa serve la gomma blu procore, che dovrebbe proteggere la camera d'aria interna da forature,
ed avere una certa protezione per il cerchio.

I tagli sul posteriore se dovuti a sassi sia con il tubeless normale che con la camera d'aria non puoi farci niente.
In questo caso ti salverebbe solo la smart mousse.

Ho visto sul sito MTM-mag che c'è un servizio sul Procore
https://www.mtb-mag.com/test-sistema-a-doppia-camera-schwalbe-procore/
ma non ho capito dove dice di tallonare il Procore blu sul cerchio, e poi di inserire il copertone.
Dal disegno allegato sembra che il Procore talloni sul copertone. Questo per il montaggio.

Per quando si smonta invece, togliere il copertone è nella norma o è più dura del solito visto che c'è anche il procore blu da togliere?

Avevo provato a montare i copertoni tubeless, ma dopo aver trovato a terra le gomme un paio di volte, ero tornato alla camera d'aria, Con la camera d'aria interna del Procore sicuramente non dovrebbero esserci delle perdite d'aria dalla valvola, come invece succedeva a me con il tubeless.

Scusate se scrivo sul Procore qui, ma non volevo aprire un post a parte.
 

Allegati

  • Schwalve Procore.jpg
    Schwalve Procore.jpg
    61,5 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
ma non ho capito dove dice di tallonare il Procore blu sul cerchio, e poi di inserire il copertone.
Dal disegno allegato sembra che il Procore talloni sul copertone. Questo per il montaggio.
Intendono la fascia blu di protezione dei nipples che va inserita tra la camera d'aria del procore e il cerchio che viene sormontata anche dal copertone
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ti dirò non erano proprio 100 ma ca 110 su Amazon ogni tanto trovi l’offerta

Ecco qui
fad305047912cfc19cb675997db63859.jpg
 
  • Like
Reactions: Elmerendero

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Sui 2.6 cosa potrei montare? Volevo una gomma un po' più stretta in modo da essere un po più scorrevole e mi consumasse meno batteria, mi piacciono le salite anche toste e discese non troppo impegnative.
ciao,
ti volevo chiedere se poi hai preso una da 2.6 e come ti trovi visto che anche a me piacciono più le salite toste e discese non troppo impegnative;)

te lo chiedo perchè anch'io sto pensando di sostituire le mie attuali Nobby Nic da 27.5x2.35 su cerchio da 30 con una gomma da 2.60 o 2.50

grazie