Cambio gomme da 2,8 a 2,6

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Secondo voi tiene di piu una nn supersoft o una mm soft ?

Non esiste il Nobby Nick supersoft......
C'è solo in mescola speedgrip.......
Basta andare sul sito schwalbe per saperlo eh......

Poi sono 2 gomme diversissime......e indicate per ruote diverse (mm meglio per anteriore e nn meglio per posteriore).....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non esiste il Nobby Nick supersoft......
C'è solo in mescola speedgrip.......
Basta andare sul sito schwalbe per saperlo eh......

Poi sono 2 gomme diversissime......e indicate per ruote diverse (mm meglio per anteriore e nn meglio per posteriore).....

Aggiungo che quelle che ha comprato @LAPIERRE non sono nemmeno le speedgrip ma la vecchia mescola pacestar
https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-nobby-nic-evo-ps-apex-27.5x2.80-tle-folding-737142
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Proprio la gomma perfetta per i terreni impestati su cui pare giri Lapierre e per utilizzo gravity su una Kenevo.......: unamused:: unamused::joy:
Girarci a 0.7 di pressione come fa, immagino che piacere.......o_O
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Proprio la gomma perfetta per i terreni impestati su cui pare giri Lapierre e per utilizzo gravity su una Kenevo.......: unamused:: unamused::joy:
Girarci a 0.7 di pressione come fa, immagino che piacere.......o_O

Francis ti ho ascoltato!
Alla fine ho ordinato:
Dt H1700 canale interno 30
MM ultrasoft viola 2.60 x l'anteriore

dietro invece ho ordinato una WTB Breakout TCS Tough Fast Rolling 2.50

La NN che ha preso anche lapierre l'ho presa anch'io x montarla dietro sulla kenevo....ma su quella della morosa xò o_O
 
  • Like
Reactions: Francis1

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Mah....rimango molto molto dubbioso su una pressione del genere.....
Non l’ho vista tenere neanche da un tester della Smart Mousse che pesa 60 kg.....
non lo so, dipende da molti fattori, 2.8 , larghezza canale, anaconda, tipo di gomma, son tutte cose che influiscono
e poi tanti manco provano perchè lo ritengono un valore off limits a prescindere
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Appunto....il tester di cui parlo la monta su mm 2.6 ultrasoft (quindi carcassa da dh) su canale 31.....
Anche se con Smart Mousse e anche pesando solo 60 kg, sotto 0.9 bar non scende.....

No no ti assicuro che con 0.7 bar e banger dentro mi è capitato di girare.....la deriva si sente eccome.....
Infatti mi fa molto strano che tu senta “l’effetto volano” col banger ma girare a 0,7 bar senti la gomma perfetta....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
allora è questione di stile di guida.
io non faccio le curve a palla, è li che senti la deriva se c'è.
Chiedi al tester di provare a scendere di pressione. Magari non lo ha nemmeno provato.
cmq banger e anaconda sono due cose diverse, se la smart mousse ha una densità come quella del banger è piu morbida di anaconda, quindi potenzialmente piu deriva, ma è tutto da testare personalmente.

Oggi mi sono convinto che per l uso che ne faccio Nobby Nic non fa per me.
Rispetto al butcher noto meno grip, piu scorrevolezza , meno grip in frenata e soprattutto se freno fino a bloccare la ruota questa parte di lato molto piu facilmente.
Ora per scrupolo proverò a girare a 1.1 di pressione e poi proverò anche una mm al posteriore per vefere se davvero frena cosi tanto la scorrevolezza.
Infine deciderò se tornare a finire di consumare il bitcher o se tenere mm o passare ad altro.
 
Ultima modifica: