cannondale Moterra

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
cmq,domanda,io girerei per lo più in pianura con qualche e dico qualche scappata tra monti che manco conosco...in pianura mi è capitato 2 giorni fa di fare pezzi a 25kmh tra piante e saltini tipo le woop campi da cross,guidando con reggisella ad altezza di pedalata mi è capitato di scivolare indietro fuorisella,da qui il pensiero di metter un reggisella telescopico ma senza remoto,non facendo gare e cmq molta montagna,nel caso abbasserei il canotto o da fermo o a bassa velocità...voi che dite?rispondetemi in base all utilizzo scritto non in base al vostro modo di guidare...magari non mi servirà neppure,ma scivolare fuori sella indietro è stata una brutta sensazione

io giro turisticamente, prevalentemente collinare nei boschi. Il telescopico con più escursione possibile e col remoto ( purtroppo io taglia S quasi sempre 100 mm) lo ritengo per me indispensabile. Ti trovi improvvisamente sopra rocce o frane dove sei in dubbio se rischiare o no, col remoto abbassi al volo e decidi, se ti fermi è facile rinunciare. Oppure su forti pendenze sia a salire che a scendere se devi mettere giù i piedi per mille motivi? già sul piano fa comodo dato che non si tocca (almeno con le full)
 
  • Like
Reactions: 8Grunf and Nicotrev

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
L'ammortizzatore è ottimo, e ottimo anche il prezzo, e consente di adattarlo alle varie situazioni di guida
a differenza di quello di serie, sempre tutto aperto, ha tre posizioni, aperto trail e bloccato, "quasi bloccato".
debon air, camera d'aria (molla ad aria) a doppia parete con volume maggiorato, quello di serie credo sia normale
IMHO un buon upgrade, quasi indispensabile!
Ps: controlla se le boccole dell'originale sono compatibili, altrimenti devi prendere anche quelle.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mentre in questo thread si discute animatamente di questioni astratte su moterra am3 ...io l' ho provata stamattina...test drive su percorsi all Mountain impegnativi sia in salita che discesa per circa 40 km e 980 di dislivello, mio test molto breve ma indicativo ma soprattutto grandi impressioni dell' amico che la ha in prova da due gg ed e' un buon manico e di solito guida una moustache down 7...
Volete sapere come e' andata? :cool::p
2mfc77c.jpg
 
Ultima modifica:

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Poco di più? Costa il doppio..........:p

il peso delle spese è relativo al portafoglio di ciascuno.... spendere per " la bici " 4000 euro per molti (me compreso) è un già molto, poi cambi la forka l'ammo, le ruote, i freni .... è solo questione di portafoglio o superpassione . A mio parere
 
  • Like
Reactions: Magic

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Mentre in questo thread si discute animatamente di questioni astratte su moterra am3 ...io l' ho provata stamattina...test drive su percorsi all Mountain impegnativi sia in salita che discesa per circa 40 km e 980 di dislivello, mio test molto breve ma indicativo ma soprattutto grandi impressioni dell' amico che la ha in prova da due gg ed e' un buon manico e di solito guida una moustache down 7...
Volete sapere come e' andata? :cool::p
2mfc77c.jpg
volentieri, leggo anche per questo