cannondale Moterra

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
.....lo so hai ragione......ma pensavo di acquistare RT3 a 250 euro con la speranza di vendere il mio Monarch R sui 150 euro dato che è nuovo di zecca in quanto la mia Moterra è ancora imballata......e per un bel po' non penso ancora di "inaugurarla"
Mi sembra un'ottima soluzione. Ci stà!
Tieni presente comunque che quello che ti ho scritto è purtroppo vero.
Ggli ammortizzatori moderni non si bloccano completamente, anche in posizione di blocco, rallentano un po' la compressione ma non diventano "rigidi".
Io avevo fino a poco tempo fa la bike che vedi in foto sulla sinistra, con ammortizzatore Fox regolabile su tre posizioni, Aperto, Bloccato e Propedale, sarà perchè non sono un biker così raffinato, sarà perchè la levetta della regolazione era in posizione non proprio comodissima ma non l'ho mai o quasi mai cambiato dalla posizione Propedale.
E come vedi dalla foto anche io faccio anche asfalto.
Non voglio dissuaderti dal comprare RT3, la tua mi sembra una buona decisione, ma magari ad altri utenti potrebbe interessare.
DSC_0089.JPG
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Se ti può interessare, sul Mercatino dell'altro forum sono in vendita due Ammortizzatori 200X51 a prezzo interessante.
Così magari puoi tenere l'originale come muletto.
Immagine.jpg
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
volentieri, leggo anche per questo

La moterra in prova aveva le gomme cambiate con minion dhf-dhr da 2.8 montati con le camere e telescopico ks da 100..
L' ho provata in salita e l' ho trovata scattante con un carro reattivo nonostante l' assenza anche del propedal in discesa e' agilissima, come promesso dal baricentro basso e dal telaio sovradimensionato, si sente proprio la differenza nelle curve strette e gli slalom in mezzo agli alberini, rispetto alle altre e-bike con telaio standard che ho posseduto o provato.
L' amico conferma le sensazioni, ne era piuttosto entusiasta a fine giro, anche se l' ha spremuta parecchio in discesa per seguirmi, ed ovviamente i limiti della sektor son venuti fuori tutti, ma non le potenzialita' del telaio e del carro e sistema ammortizzante anche con soli 130mm che sembrano essere di piu' a sensazione sua.
  • In ogni caso stiamo parlando di un uso abbastanza al limite quello di stamani visto che io scendevo con un mezzo sicuramente piu' dotato dal punto di vista delle sospensioni , dove lui prendeva qualche rischio in piu' rispetto al solito visto che i soliti percorsi li fa con una 180-170 moustache ...pero' i limiti erano piu' della forcella e non del telaio o della escursione posteriore...
  • Per un uso tranquillo forse la sektor puo' essere sufficiente, di sicuro pero' in tal caso tanta bonta' di telaio e' un po' sprecata..già con una yari e un telescopico e' gia' un gran mezzo anche la am3 ..il colore dal vivo e' stupendo e le finiture ottime, i freni " misto alivio" frenano , c' e' di meglio sicuramente ma sono coerenti con il resto dell' allestimento al ribasso..la bici e' troppo cara di circa 400 euro secondo me, ma va molto bene, sicuramente piu' di altri mezzi meno innovativi ma piu' dotati come montaggio....se avessi i soldi contati io preferirei questa a bici di pari prezzo montate meglio, e farei poi un sacrificio per migliorarla con una forca degna anche usata..il montaggio non fa la buona e-bike , il telaio si...:cool:
  • In definitiva gran bel mezzo questa moterra , sicuramente la lt soddisfera' anche gli smanettoni come noi...anche se io sono a posto con la mia overvolt carbon che ha ancora qualcosa in piu'..:yum
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
La moterra in prova aveva le gomme cambiate con minion dhf-dhr da 2.8 montati con le camere e telescopico ks da 100..
L' ho provata in salita e l' ho trovata scattante con un carro reattivo nonostante l' assenza anche del propedal in discesa e' agilissima, come promesso dal baricentro basso e dal telaio sovradimensionato, si sente proprio la differenza nelle curve strette e gli slalom in mezzo agli alberini, rispetto alle altre e-bike con telaio standard che ho posseduto o provato.
L' amico conferma le sensazioni, ne era piuttosto entusiasta a fine giro, anche se l' ha spremuta parecchio in discesa per seguirmi, ed ovviamente i limiti della sektor son venuti fuori tutti, ma non le potenzialita' del telaio e del carro e sistema ammortizzante anche con soli 130mm che sembrano essere di piu' a sensazione sua.
  • In ogni caso stiamo parlando di un uso abbastanza al limite quello di stamani visto che io scendevo con un mezzo sicuramente piu' dotato dal punto di vista delle sospensioni , dove lui prendeva qualche rischio in piu' rispetto al solito visto che i soliti percorsi li fa con una 180-170 moustache ...pero' i limiti erano piu' della forcella e non del telaio o della escursione posteriore...
  • Per un uso tranquillo forse la sektor puo' essere sufficiente, di sicuro pero' in tal caso tanta bonta' di telaio e' un po' sprecata..già con una yari e un telescopico e' gia' un gran mezzo anche la am3 ..il colore dal vivo e' stupendo e le finiture ottime, i freni " misto alivio" frenano , c' e' di meglio sicuramente ma sono coerenti con il resto dell' allestimento al ribasso..la bici e' troppo cara di circa 400 euro secondo me, ma va molto bene, sicuramente piu' di altri mezzi meno innovativi ma piu' dotati come montaggio....se avessi i soldi contati io preferirei questa a bici di pari prezzo montate meglio, e farei poi un sacrificio per migliorarla con una forca degna anche usata..il montaggio non fa la buona e-bike , il telaio si...:cool:
  • In definitiva gran bel mezzo questa moterra , sicuramente la lt soddisfera' anche gli smanettoni come noi...anche se io sono a posto con la mia overvolt carbon che ha ancora qualcosa in piu'..:yum
Quoto al 100% !!!
Già quelle gomme fanno una bella differenza rispetto alle oneste NN di serie, poi sul resto, siamo perfettamente d'accordo, con quei tre up diventa una macchina da guerra!
 
Ultima modifica:

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
La moterra in prova aveva le gomme cambiate con minion dhf-dhr da 2.8 montati con le camere e telescopico ks da 100..
L' ho provata in salita e l' ho trovata scattante con un carro reattivo nonostante l' assenza anche del propedal in discesa e' agilissima, come promesso dal baricentro basso e dal telaio sovradimensionato, si sente proprio la differenza nelle curve strette e gli slalom in mezzo agli alberini, rispetto alle altre e-bike con telaio standard che ho posseduto o provato.
L' amico conferma le sensazioni, ne era piuttosto entusiasta a fine giro, anche se l' ha spremuta parecchio in discesa per seguirmi, ed ovviamente i limiti della sektor son venuti fuori tutti, ma non le potenzialita' del telaio e del carro e sistema ammortizzante anche con soli 130mm che sembrano essere di piu' a sensazione sua.
  • In ogni caso stiamo parlando di un uso abbastanza al limite quello di stamani visto che io scendevo con un mezzo sicuramente piu' dotato dal punto di vista delle sospensioni , dove lui prendeva qualche rischio in piu' rispetto al solito visto che i soliti percorsi li fa con una 180-170 moustache ...pero' i limiti erano piu' della forcella e non del telaio o della escursione posteriore...
  • Per un uso tranquillo forse la sektor puo' essere sufficiente, di sicuro pero' in tal caso tanta bonta' di telaio e' un po' sprecata..già con una yari e un telescopico e' gia' un gran mezzo anche la am3 ..il colore dal vivo e' stupendo e le finiture ottime, i freni " misto alivio" frenano , c' e' di meglio sicuramente ma sono coerenti con il resto dell' allestimento al ribasso..la bici e' troppo cara di circa 400 euro secondo me, ma va molto bene, sicuramente piu' di altri mezzi meno innovativi ma piu' dotati come montaggio....se avessi i soldi contati io preferirei questa a bici di pari prezzo montate meglio, e farei poi un sacrificio per migliorarla con una forca degna anche usata..il montaggio non fa la buona e-bike , il telaio si...:cool:
  • In definitiva gran bel mezzo questa moterra , sicuramente la lt soddisfera' anche gli smanettoni come noi...anche se io sono a posto con la mia overvolt carbon che ha ancora qualcosa in piu'..:yum
Finalmente una bella recensione interessante da parte di chi l'ha provata veramente e non si è fatto un'idea soltanto dal sito.
Credi che sia possibile ordinarla già con una Yari, pagando solo un sovrapprezzo e non il costo intero della forcella che si pagherebbe sostituendola con un'aftermarket? della Moterra 2, che monta la Yari e il reggisella telescopico non riesco proprio a digerire il colore.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Finalmente una bella recensione interessante da parte di chi l'ha provata veramente e non si è fatto un'idea soltanto dal sito.
Credi che sia possibile ordinarla già con una Yari, pagando solo un sovrapprezzo e non il costo intero della forcella che si pagherebbe sostituendola con un'aftermarket? della Moterra 2, che monta la Yari e il reggisella telescopico non riesco proprio a digerire il colore.
Il negoziante dovrebbe fare tranquillamente una cosa del genere , scalandoti qualcosa della forca originale..
 
  • Like
Reactions: Gelindo

lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
57
6
8
cremona
Visita Sito
ragazzi scusate,la Moterra 2 e 1 stesso telaio,montano il telescopico con passaggio guaina interno...qualcuno sa come si fa e dove entrano escono i fili?la mia ha un ingresso libero lato dx quindi andrebbe montato il remoto a sx giusto?o posso anche a dx..molte guide dicon di montarlo dal lato opposto all ingresso telaio...help
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
.............
Per Nicotrev, sai come si sostiene un forum? E' un'associazione no-profit? Se non hai iscritti a chi chiedi i soldi? Ci sei dentro anche tu?

Guarda, non so proprio proprio come si sostenga questo Forum, non so se è una associazione no-profit e a me nessuno ha mai chiesto soldi; ne amministro un altro piccolissimo e amatoriale che non ha bisogna di nulla per sostenersi, salvo qualcuno che abbia voglia di scrivere e non solo di chiedere.

Si, ci sono dentro, come semplice utente che ritiene di intervenire nelle discussioni con il massimo buon senso di cui è capace, che si affida alle regole di comportamento del Forum e alle decisioni dei Moderatori quando ritengono sia il caso di intervenire.
Poichè in questo Forum mi sento un Ospite, il giorno che dovessi per qualsiasi ragione non sentirmi più a mio agio, smetterei di frequentarlo senza per questo sbattere la porta o prendermela con qualcuno.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
No no, non mi sono fatto influenzare...... semplicemente trovo assurdo che un ammo non si possa bloccare......pensa che nella mia "ignoranza ciclistica" manco ero consapevole che potesse esistere un ammo non bloccabile.....ripeto.....a mio modesto avviso è assurdo....
Pensa che storia...... io trovo più assurdo che tu non sappia personalizzarti il sag semplicemente con la pompetta dell'aria.....
Un consiglio : prima di spendere in cose che non ti porteranno nessun beneficio impara a sfruttare quello che hai, dopo con la consapevolezza acquisita e l'esperienza deciderai se ammo e forka ti vanno stretti .....
Quando mi lamentavo delle sospensioni , un amico inluminato mi disse : impara a gestirti il sag e a pedalare rotondo, poi ne riparliamo ...........
 
  • Like
Reactions: lucamassi

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ragazzi scusate,la Moterra 2 e 1 stesso telaio,montano il telescopico con passaggio guaina interno...qualcuno sa come si fa e dove entrano escono i fili?la mia ha un ingresso libero lato dx quindi andrebbe montato il remoto a sx giusto?o posso anche a dx..molte guide dicon di montarlo dal lato opposto all ingresso telaio...help
A sinistra è molto più comodo perché a destra hai gia il comando del cambio. Se prendi un telescopico con un comando sotto manubrio, si integrerà meglio con il comando del bosch.
 
  • Like
Reactions: lucamassi