cannondale Moterra

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Moderatori chiudete questo stomachevole 3D , pagine e pagine di spazzatura che non giovano a nessuno...
È perché mai, chiuderlo?

Ci si diverte un sacco a leggere che la AM3 ha un prezzo concorrenziale che sbaraglia la concorrenza, che se la possiedi i caprioli ti saltano intorno festanti.
Ora poi che si è aperto il nuovo capitolo di ducams4r che ha un fratello con nick "ms4rduca" che scrive sul 3d della Levo (tutto legalmente corretto eh? non sentitevi presi per il ciulo solo perché hanno lo stesso IP) per screditare la Moterra, ne vedremo ancora delle belle!

Avanti così, che almeno si ride!:grinning::joy::laughing::sob:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Sembra un dato interessante.. però è un impiego un po anomalo e molto sensibile al tipo di pedalata.. con che cadenza viaggi? No hai mai fatto test in salita per capire quanto d+ fai?

inviato da S7 edge via Tapatalk!
Ovvio che no. In salita ci sono andato tante volte ma l'ultima delle cose che voglio fare sono i test. La cadenza e o d+ sono dati che interessano a chi viene dal mondo della bdc, a chi va in mrb per testare le proprie capacità atletiche. Niente è più lontano dal mio modo di intendere la Mtb.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ovvio che no. In salita ci sono andato tante volte ma l'ultima delle cose che voglio fare sono i test. La cadenza e o d+ sono dati che interessano a chi viene dal mondo della bdc, a chi va in mrb per testare le proprie capacità atletiche. Niente è più lontano dal mio modo di intendere la Mtb.
Beh secondo me sapere di quanta autonomia si possa disporre facendo un giro che comprenda della salita è un dato molto importante, tralasciando la velocità di salita, che quella si è una cosa da corridori.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Beh secondo me sapere di quanta autonomia si possa disporre facendo un giro che comprenda della salita è un dato molto importante, tralasciando la velocità di salita, che quella si è una cosa da corridori.
Nei giri che normalmente facciamo con il gruppo di amici con i quali esco sono comprese delle salite e anche delle discese. Fai conto che su un giro di 80/85 km la salita impegnativa sarà 6/7 km al massimo. La pendenza non ne ho la più pallida idea. Il dato per me importante e credo anche per i miei amici, è che ci è sempre capitato di finire prima la voglia di pedalare della batteria. Credo sia dovuto al fatto che noi partiamo da casa e li ritorniamo dopo aver fatto un percorso. Probabilmente se si parte dalle pendici do una salita e si va solo verso la cima, la batteria si scarica molto più in fretta di quello che succede facendo i giri che facciamo noi. Ma non è un problema mio.
 
  • Like
Reactions: cina46 and Nicotrev

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti, io sto aspettando l'arrivo di una Moterra LT2, e speravo che leggendo questo Forum di avere informazioni su impressioni di guida, pregi e difetti.
Purtroppo mi sembra piu' un battibecco di Signore al mercato.
Cerchero' da qualche altra parte, un saluto a tutti.
Guarda io ti posso aiutare..proprio ieri ero in giro con un amico che ha preso proprio la Lt2 , proviene da una Lapierre Sx800 , abbiamo fatto un bel giro hard come piace a noi , tutto singletrack in salita e discesa...lui ne è entusiasta ed a fine giro ha detto che la maneggevolezza è incredibile così come la rigidità del telaio..siamo scesi forte su alcuni percorsi enduro che facciamo abitualmente e salito su singletrack tecnici dove ha apprezzato come la bici scatti bene e sia reattiva anche quando c'è da dare i classici colpi di pedale sulle rocce .
Questa sensazione l'ho avuta anche io quando ho provato al sorellina Am3 ( aio' ora scatta il flame su come è montata...:p) , gran telaio che risponde bene in tutte le situazioni e da immediata confidenza.
In ogni caso il mio amico per adesso è entusiasta della sua Lt2 , cui ha cambiato solo i freni ( Hope E4 ) ed aggiunto un token alla Yari ...anche se l'ha usata solo due volte, ma venendo già da una ottima e.bike come la Lapierre Sx800 credo che le sue impressioni siano significative...poi dal vivo è molto bella a mio avviso la colorazione rende molto meglio che in foto.
A breve la proverò anche io come di consueto ci scambiamo e-bike spesso...:cool:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Guarda io ti posso aiutare..proprio ieri ero in giro con un amico che ha preso proprio la Lt2 , proviene da una Lapierre Sx800 , abbiamo fatto un bel giro hard come piace a noi , tutto singletrack in salita e discesa...lui ne è entusiasta ed a fine giro ha detto che la maneggevolezza è incredibile così come la rigidità del telaio..siamo scesi forte su alcuni percorsi enduro che facciamo abitualmente e salito su singletrack tecnici dove ha apprezzato come la bici scatti bene e sia reattiva anche quando c'è da dare i classici colpi di pedale sulle rocce .
Questa sensazione l'ho avuta anche io quando ho provato al sorellina Am3 ( aio' ora scatta il flame su come è montata...:p) , gran telaio che risponde bene in tutte le situazioni e da immediata confidenza.
In ogni caso il mio amico per adesso è entusiasta della sua Lt2 , cui ha cambiato solo i freni ( Hope E4 ) ed aggiunto un token alla Yari ...anche se l'ha usata solo due volte, ma venendo già da una ottima e.bike come la Lapierre Sx800 credo che le sue impressioni siano significative...poi dal vivo è molto bella a mio avviso la colorazione rende molto meglio che in foto.
A breve la proverò anche io come di consueto ci scambiamo e-bike spesso...:cool:

Questo è quello che vorrei leggere in questa discussione!:cool:

Menomale che chi ha comprato Moterra o usa una e-bike non va solo sugli argini!:grinning:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
57
6
8
cremona
Visita Sito
Senti.. ma non è che sei di nuovo posseduto da tuo fratello?
Invece racconta qualcosa sul punto forte di questa moterra.. autonomia? Dai qualche dato di d+ e km..
Se riesci sto colpo non offendere gli altri.. come hai fatto con me e poi eliminato o come hai fatto sopra....

inviato da S7 edge via Tapatalk!
cavolo che sensibiloneio non ho eliminato nulla al max lo ha fatto il mod..se devo scrivere a uno che è stronzo,lo faccio e senza problemi!
autonomia in pianura con modalità eco al 70% ,25% in tour 5% in sport(turbo mai usato)faccio almeno 60km e torno con 2-3 tacche su 5...un giorno ho provato a fare 35km in tour per 80% e il resto tra eco e sport tornando con 2 tacche è una 60na di km in eco(indicava intuvia)e 27 se usavo tour(indicava intuvia)20 in sport(indicava intuvia)
per me ad arrivare a quasi batteria scarica in pianura(sempre tra fango e cmq sassi smossi sull' oglio)un buon 100km li fai(uso molto eco)contate che vado in bici a temperature sempre sotto gli 8 gradi il giorno più freddo 3 gradi...
cmq son stime teoriche visto che torno sempre con metà batteria o più...
 

lucamassi

Ebiker normalus
7 Dicembre 2016
57
6
8
cremona
Visita Sito
oddio, ora ci risiamo con le tacche e l'autonomia residua dell'Intuvia........:rolleyes:
che ne so..io ho messo dati chiari e l intuvia non è poi così distante dal vero se non a batteria carica dove eccede di granlunga sui km...nelle rimanenti tre tacche trovo che stimi distanze ragionevoli anche se non lo seguo con certezza,anzi,guardo tacche batteria per ora...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
che ne so..io ho messo dati chiari e l intuvia non è poi così distante dal vero se non a batteria carica dove eccede di granlunga sui km...nelle rimanenti tre tacche trovo che stimi distanze ragionevoli anche se non lo seguo con certezza,anzi,guardo tacche batteria per ora...

Se vuoi saperne di più (solo per cultura personale eh) ci sono varie discussioni sul Forum: questa, ad esempio http://www.emtb-mag.com/forum/threads/autonomia-batterie.140/
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ciao a tutti, io sto aspettando l'arrivo di una Moterra LT2, e speravo che leggendo questo Forum di avere informazioni su impressioni di guida, pregi e difetti.
Purtroppo mi sembra piu' un battibecco di Signore al mercato.
Cerchero' da qualche altra parte, un saluto a tutti.

fra non molto uscirà una prova dedicata. @Checo79 la sta provando a fondo.