cannondale Moterra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Rispondete a chi ha aperto il 3d, piusttosto: è da 5 pagine che aspetta di sapere l'interasse dell'ammortizzatore.

Ecco appunto.. o_O ..
nel frattempo l'ho già scoperto da me, è 200. In particolare 200x51 detto in mm.
La domanda quindi ora è, e scusate l'ignoranza tecnica, se dovessi montare un 200x57 al posto dell'ammortizzatore prsente, va bene comunque o ci sono dei problemi secondo voi? Grazie
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
cavolo,non so di cosa state parlando,scusate il mio esser niubbo..oggi vi posto foto dell ammo,so che c'è il solito adesivo rockshox ma di colore verde fluo tipo il telaio e una scritta nera su sfondo opaco che dovrebbe esser Deluxe o limited..oggi posto immagini

Vedi, anche su questo argomento sei stato piuttosto approssimativo, prima di dire: "è uguale al mio" sarebbe meglio che tu ne fossi sicuro...
Senza ulteriori polemiche!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ecco appunto.. o_O ..
nel frattempo l'ho già scoperto da me, è 200. In particolare 200x51 detto in mm.
La domanda quindi ora è, e scusate l'ignoranza tecnica, se dovessi montare un 200x57 al posto dell'ammortizzatore prsente, va bene comunque o ci sono dei problemi secondo voi? Grazie

Quindi, sicuramente NON è metrico!

In teoria potresti montarlo e avresti il beneficio di aumentare la corsa alla ruota.
Però prima di utilizzarla, sarebbe bene verificare, se con ammortizzatore sgonfio e tutto compresso a fondo corsa, si possano creare delle interferenze tra ruota e telaio.
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ecco appunto.. o_O ..
nel frattempo l'ho già scoperto da me, è 200. In particolare 200x51 detto in mm.
La domanda quindi ora è, e scusate l'ignoranza tecnica, se dovessi montare un 200x57 al posto dell'ammortizzatore prsente, va bene comunque o ci sono dei problemi secondo voi? Grazie
E fattibile ma non consigliabile, l'ammortizzatore ci sta ma aumenti la corsa utile del carro, aumentandone di fatto l'escursione, con possibili problemi di interferenza della ruota a fine corsa sulle parti fisse del telaio..
Prendi un 200X51 .
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ecco appunto.. o_O ..
nel frattempo l'ho già scoperto da me, è 200. In particolare 200x51 detto in mm.
La domanda quindi ora è, e scusate l'ignoranza tecnica, se dovessi montare un 200x57 al posto dell'ammortizzatore prsente, va bene comunque o ci sono dei problemi secondo voi? Grazie
Bella domanda....l'ecursione dovrebbe arrivare a 145, e, secondo me, sarebbe da provare, a " secco", montando un' ammortizzatore 200x57 tenuto quasi scarico.
Se con la nuova corsa maggiorata il carro non va a toccare sul telaio , non ci dovrebbero essere problemi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
@ducams4r
:) già questa volta molto meglio..
è un amico che mi venderebbe il suo. provo e fare le verifiche che mi avete suggerito. considerando che la moterra LT (non sarà poi così diversa di telaio) ha 160 mm di escursione del carro, forse la mai, che è una AM, con con la nuova escursione da 145 ci sta comunque. al limite è possibile diminuire la corsa di un ammortizzatore?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Fai un discorso un pochino semplicistico... Non è assolutamente detto che l'ammo del tuo amico "lavori" a dovere con il carro della Moterra.
Si può limitare internamente la corsa dell'ammortizzatore utilizzando degli spessori.
Dovresti fare delle prove.
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
55
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Fai un discorso un pochino semplicistico... Non è assolutamente detto che l'ammo del tuo amico "lavori" a dovere con il carro della Moterra.
Si può limitare internamente la corsa dell'ammortizzatore utilizzando degli spessori.
Dovresti fare delle prove.

si, si, infatti, appena mi arriva faccio delle prove. Dunque provo con ammo tutto sgonfio se a fine corsa ci sono interferenze tra ruota e telaio. Se è tutto ok, rigonfio e provo come va. Se non mi dovesse convincere, cambio soluzione.
un sacco di "Se".. che moltiplicati tra loro... praticamente impossibile..:D
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
il mono mostrato in foto è identico al mio ma con adesivi diversi

Ecco è proprio qui dove sbagli.
La tua Moterra monta un "vecchio" MONARCH R.
@e-gallus si chiedeva come mai Cannondale non avesse dotato la Moterra del nuovo DELUXE che è un ammortizzatore dallo standard metrico e non tradizionale come il MONARCH.
I due prodotti sono profondamente diversi e soprattutto non compatibili.

Quindi non dire che la differenza tra monarch e deluxe sta solo negli adesivi, stai dando è una informazione errata.

my15_rs_mn_r.jpg


rockshox_deluxe_r_l.jpg
 
Ultima modifica:

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
forse non ci siamo capiti,a me non piace che mi si risponda maleducatamente...
E inoltre, per come la vedo io, GIUIO10 ti ha risposto in modo se vuoi brusco ma non maleducato.

Di solito, ci si aspetta da chi è nuovo di un forum che entri con una dose di umiltà sufficiente per ascoltare le parole di chi invece di esperienza ne ha da vendere.
Io sono relativamente nuovo in forum di mtb, ma di forum vari ho esperienza trentennale, e quindi credimi se ti va: i permalosi hanno vita breve.

Il che non dà a nessuno la giustificazione per trattare chicchessia con maleducazione, ma una risposta un po' brusca, se qualcuno se l'è meritata, dovrebbe accettarla e tenersela.