cannondale Moterra

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Veneto
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
moterra3.jpg

Comunque tornando alla sostanza e mettendo da parte l'estetica, io mi chiedo da tempo come una "livello base" montata com'è può avere un prezzo di listino di 4000 euri.
Mi sa tanto di componenti arrivati da fondi di magazzino (telaio a parte) che montati su una bici da 23 kg.... forca, freni torniamo al medioevo, certo che paragonarla alla Levo ci vuole coraggio.
Altra sostanza la Moterra 1 o LT1 che sicuramente rispecchiano le attuali esigenze di un moderno ebiker,
 
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mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
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ferrara
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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Comunque tornando alla sostanza e mettendo da parte l'estetica, io mi chiedo da tempo come una "livello base" montata com'è può avere un prezzo di listino di 4000 euri
ciò che scrivi è vero. e tra l'altro, sfiga vuole che sia anche quella con il colore più bello, (almeno per me).
devo dire però che tenendo conto dello sconto (20%) e spendendo circa 1100 eurini in più, comprando anche qualcosa nel mercatino (500 nelle sospensioni (fox), 200 nei freni (shimano ZEE), 200 reggisella telescopico (rs reverb stealth) 150 nella trasmissione (sram NX 11vel con sunrace 11-46) 50 nei dischi (shimano ice tech)) il tutto cambia faccia, ed alla fine ho speso circa 4300 eurini, però sono contento della componentistica.
 

tm56

Ebiker novello
17 Novembre 2016
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9
3
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corno di rosazzo
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I due prodotti sono profondamente diversi e soprattutto non compatibili.


perché sono profondamente diversi? quello vecchio va bene e quello nuovo va molto ma molto bene? o è solo il materiale di costruzione che è migliorato? chiedo non voglio polemizzare, è notorio che Cannondale pulisca i magazzini specialmente a fine anno, ma credo che un'ammortizzatore se non usato dura una vita, ma se lo usi di brutto, fango, fine corsa frequenti, anche con la dovuta manutenzione, cambio olio e set o- ring dopo quattro cinque anni devi farci un pensiero a cambiarlo per non trovarti con il sedere sul copertone, poi se lo cambi con un'ammortizzatore metrico con più millimetri di corsa non credo che cambi il modo di pedalare o che la bici diventi instabile, chiedo: dando più sag si dovrebbe ovviare alla lunghezza dell'ammo? si tratta sempre di una bici da turismo non da coppa del nonno. Sul discorso della pochezza dell'allestimento della Cannondale si sa che si paga il blasone ed anche la garanzia a vita del telaio, io ne ho rotti due, cambiati in settimana senza problemi, se uno ama correre deve purtroppo spendere e tanto in componentistica affidabile, quando scendi a 50 all'ora per una carrareccia la prima cosa che pensi e che il telaio non si spezzi in due, seconda cosa che i cerchi tengano e terza cosa che i freni facciano il loro lavoro, non meno importante e di non trovare un trattore in curva- L'e-bike la vedo come una bici da divertimento, il saltino, derapate ma non per correre, neanche con allestimenti più seri. Per i freni anche se l'e-bike pesa 6kg in più di una bici front con i cantilever di 10 anni fa, forse 15 anni fa, anche se una persona è sui 100 kg i freni normali sono più che sufficienti, se si fa una buona manutenzione, pulizia delle pastiglie e dischi, non dovrebbero esseri problemi, se poi ti fai 2000 mt di discesa tutti in un botto con il freno tirato allora anche un otto pistoncini non sarebbero sufficienti a fermarti, ci vorrebbe un'ancora.
rockshox_deluxe_r_l.jpg
[/QUOTE]
 

ducams4r

Redazione
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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
perché sono profondamente diversi? quello vecchio va bene e quello nuovo va molto ma molto bene? o è solo il materiale di costruzione che è migliorato? chiedo non voglio polemizzare, è notorio che Cannondale pulisca i magazzini specialmente a fine anno, ma credo che un'ammortizzatore se non usato dura una vita, ma se lo usi di brutto, fango, fine corsa frequenti, anche con la dovuta manutenzione, cambio olio e set o- ring dopo quattro cinque anni devi farci un pensiero a cambiarlo per non trovarti con il sedere sul copertone, poi se lo cambi con un'ammortizzatore metrico con più millimetri di corsa non credo che cambi il modo di pedalare o che la bici diventi instabile, chiedo: dando più sag si dovrebbe ovviare alla lunghezza dell'ammo? si tratta sempre di una bici da turismo non da coppa del nonno

Puoi trovare le risposte ai tuoi quesiti leggendo questi 2 articoli:

http://www.mtb-mag.com/nuovi-ammortizzatori-rockshox-deluxe-e-super-deluxe/

http://www.mtbcult.it/tecnica/sistema-metrico-rockshox/

Buona lettura!

@massiluca buona lettura anche a te!
 

ducams4r

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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
spiegami cavolo non continuare a menare il torrone...e spiegami ste differenze meccaniche da cui trarre vantaggi sul campo

Ti invito, gentilmente e per l'ultima volta a dedicare 5 minuti del tuo tempo a leggere gli articoli che ti ho indicato nei link, capirai meglio le differenze tra gli ammortizzatori tradizionali (tipo monarch) e metrici (tipo deluxe).
 

tm56

Ebiker novello
17 Novembre 2016
14
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corno di rosazzo
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mi sa che ha ragione, cercate il pelo nell'uovo, l'unica novità realmente tangibile è stata l'introduzione delle ruote da 29 che hanno fatto una bella differenza, il resto delle migliorie non sono misurabili per qualsiasi utente non professionista. Il prossimo anno usciranno i nuovi ammortizzatori PIU LUX che avranno l'or del sag del 30% più leggero e tutto in un botto i DE LUX diventeranno obsoleti ed andranno a finire nelle Moterra. Poi leggendo sui vari forum di bici per cosa si inca@@a la gente e per cosa si perde capisco i casini di quest'Italia, meno male che non ci si può sparare su internet, almeno per il momento.
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
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43
Torino
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Chuck Norris faceva perito meccanico con massiluca... e si sballavano col graphene. Poi hanno venduto la moto da enduro... per sostituirla con una e-bike per affrontare salti e percorsi tecnici stretti a più alte velocità...


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