Ragazzi riprendo questa discussione perhè a poco meno di 8000 km ho cambiato la catena sulla mia Trek motore Bosch Performance Cx Line. Per pura prova non ho cambiato la cassetta originale (pur avendo già la
sunrace 11/46 nuova) per vedere cosa succedeva. Ebbene la mtb cambia ancora ottimamento con la cassetta vecchia senza difetti. A dire il vero anche con la catena vecchia andava tutto bene e potevo ancora tirare avanti, ma un difetto, l'allungamento, mi ha impedito per ben 2 volte di effettuare l'uscita. Vi racconto che smontata la ruota posteriore messa in auto la mtb e rimontata per ben 2 volte è caduta la catena sul pignone anteriore, la prima volta ho dato la colpa ad un cattivo rimontaggio della pedivella, ma la seconda no, proprio venendo meno la tensione, la catena scavallava il pignone anteriore. Non solo ho fatto montare la nuova ma ho fatto eliminare ancche il carterino che mi impediva si sistemarla senza smontare il pedale. Rimane il fatto che a parte la caduta per smontaggio la trasmissione dopo 8.00 km funzionava ancora alla grande.