Club haibike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il grande successo di vendite di quel modello era dovuto sostanzialmente al parafango che lo equipaggiava.:cool:

No perchè, c'è qualcuno ancora convinto che il parafanghino (che fa tanto figo) serva davvero a qualcosa?:cool::sob:

26668921197_e4a40b415c_n.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Fulltux

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quel tipo non sò .......... ma questo funziona decisamente bene...........

Vedi l'allegato 9971

Guarda, quel tipo di parafango lì, puoì montarlo solo sulle Haibike: sulle altre marche, si offendono.......:joy::cool:

io poi preferisco quello da moto, mi ricorda la mia SWM Rotax........;)

41538786521_87308f23ca_n.jpg
 
Ultima modifica:

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Guarda, quel tipo di parafango lì, puoì montarlo solo sulle Haibike: sulle altre marche, si offendono.......:joy::cool:

io poi preferisco quello da moto, mi ricorda la mia SWM Rotax........;)

41538786521_87308f23ca_n.jpg

Sul soppalco in box ....... da qualche parte ho ancora un Acerbis bianco............ del fantic.............. ma lo trovo esagerato per una bici :joy::joy::joy:
Comunque è vero ....... normalmente dopo una discesa sorridenti sul fango solo i conducenti di Hibike-estinte non hanno fango sui denti ...........:joy::joy::joy:
....questo tipo trial copre bene...forse un pelo più lungo dietro :p
é il Mudhugger........... https://www.bikeradar.com/mtb/gear/...ds/product/mudhugger-front-race-review-50974/
Poco appariscente ma funzionale
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Mi aggiungo al gruppo :)
2/3 anni di mtb tradizionali passando da front 100mm a bici da dh, 10 anni di pausa totale dalla mtb ed ora son tornato con una xduro allmnt 9.0 2018

Pensavo di fare giri tranquilli ma la scemenza mi ha ripreso, ieri 10 km di trail sul montebarro di cui uno a spinta su salite e passaggi impossibili e 200 metri con bici in spalla (ammazza che macigno)
Per fortuna non ho buttato scheletro dainese, casco integrale e abbigliamento da dh, credo che il caschetto da xc lo usero poco.

Le gomme mi sembrano esagerate come ignuranza, forse mi farò un paio di cerchi con gomme 2.3 per le gite turistiche.
 

Allegati

  • IMG-20180421-WA0033.jpeg
    IMG-20180421-WA0033.jpeg
    401,4 KB · Visite: 66

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi aggiungo al gruppo :)
2/3 anni di mtb tradizionali passando da front 100mm a bici da dh, 10 anni di pausa totale dalla mtb ed ora son tornato con una xduro allmnt 9.0 2018

Pensavo di fare giri tranquilli ma la scemenza mi ha ripreso, ieri 10 km di trail sul montebarro di cui uno a spinta su salite e passaggi impossibili e 200 metri con bici in spalla (ammazza che macigno)
Per fortuna non ho buttato scheletro dainese, casco integrale e abbigliamento da dh, credo che il caschetto da xc lo usero poco.

Le gomme mi sembrano esagerate come ignuranza, forse mi farò un paio di cerchi con gomme 2.3 per le gite turistiche.

Ti conviene mettere una cinghietta in velcro intorno al copribatteria,altrimenti al primo salto lo perdi.........:confused:
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
Si smontano da sole le hibike, ammazza non lo sapevo che erano così avanti:cool::p
confermo anche io l'ho perso una volta con una bici in prova e una settimana scorsa, solo che la prima volta mi sono accorto, la seconda invece mi sono accorto alla sera.

ps: sono anche io felice possessore da settimana scorsa di una xduro all mtn 9.0 (senza copri batteria) :sob:
ieri sera altro giro..ottima direi..ero preoccupato per i 150 di escursione...ma nessun problema..anzi la sensazione di stabilità in discesa è bellissima. certo bisogna azzeccare la pressione giusta delle MM da 2.8 .
Qualche problemino con i magura mt5 con il freno anteriore...da rivedere nelle prossime uscite.

ciaooo
 

Allegati

  • IMG_0826.JPG
    IMG_0826.JPG
    441,5 KB · Visite: 58
  • IMG_0827.JPG
    IMG_0827.JPG
    367,3 KB · Visite: 56

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Per quanto riguarda i freni avevo il posteriore che frenava molto poco e l'anteriore invece ok. Mi sono messo li 10 minuti fino a trovare l'allineamento corretto e adesso mi sembra frenino fin troppo.
Discorso che va bene per tutte le mtb non solo le haibike di questo topic ma dagli un occhio, se le allineano semplicemente smollando le viti, premendo la leva e chiudendo le viti non sempre si ottiene un buon allineamento.

Domanda, il "tienicatena" vicino al pignoncino di rilancio mi sembra che sfreghi un po' ma non ho visto regolazioni. Il tuo "visto da sopra" e' centrato sulla catena ?

Ciao
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
Per quanto riguarda i freni avevo il posteriore che frenava molto poco e l'anteriore invece ok. Mi sono messo li 10 minuti fino a trovare l'allineamento corretto e adesso mi sembra frenino fin troppo.
Discorso che va bene per tutte le mtb non solo le haibike di questo topic ma dagli un occhio, se le allineano semplicemente smollando le viti, premendo la leva e chiudendo le viti non sempre si ottiene un buon allineamento.

Domanda, il "tienicatena" vicino al pignoncino di rilancio mi sembra che sfreghi un po' ma non ho visto regolazioni. Il tuo "visto da sopra" e' centrato sulla catena ?

Ciao
ciao guarderò i freni..
per il tendicatenda sfrega solo quando ho utilizzato l'ultimo pignone al posteriore...per il resto nessun problema