a proposito, sapete quanta percentuale di assistenza max dà il Bafang? ieri ero in giro con altri con Levo e Lapierre/Mondraker con Bosch ma nn riuscivo a tenere il loro passo.
Lazzaro, i 2 sistemi non sono paragonabili.
Supponiamo per semplicità che i 2 motori diano al massimo 600W, nel caso del tuo Brose avrai il 320% di quanto ci metti tu di gamba con un massimo di 600W, quindi se tu ci metti 100W di gambe lui ci mette 320W di motore.
Il bafang non ha sensore di quanto ci metti di gambe quindi ad assistenza 9 metterà sempre 600W basta che i pedali girino (e se c'è il manettino manco quello) quindi per assurdo potresti pedalare per 1W ed avere comunque 600W dal motore con assistenza quindi del 60000%.
Altra cosa, i BBS01 da 250W sono rari, più probabile che siano dei BBS02 da 750W nominali oltre 1 KW di picco
Son due cose completamente diverse....forse non mi sono spiegato ... la mia Bulls con motore Brose ha assistenza 80-240-320, quindi la percentuale di assistenza massima è del 320% (non so se sia una deduzione logica) ..... il bafang quanto da?
A proposito di "programmazione".....Non può esserci un paragone nei termini che tu proponi. Sono troppo diverse le modalità di erogazione della potenza. L'uno col sensore di sforzo, l'altro col pas; l'uno con una erogazione discontinua legata alla pressione esercitata sui pedali, l'altro con una erogazione continua; il Bafang non segue quindi la stessa scala di potenza usata con i motori torque, ma può avere fino a 9 livelli di assistenza che erogano una potenza di scarica in percentuale di quella massima ottenibile è che viene misurata in A (ampere) è che a seconda della centralina usata può avere picchi di 15 - 18 - 25 A.
Poi c'è la possibilità di riprogrammare la centralina ed ottenere risposte diverse dal motore (ad es. si può ottenere che il motore si allinei al numero di pedalare al minuto tenute durante la marcia).
Insomma col Bafang non ha senso parlare di 80 - 240 -320 %
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Vorrei elettrificare una seconda bike, una vecchia Scalpel 26 che langue in garage, scartata probabilmente l'opzione TSDZ2 penso di rimanere sul BBs, ho che hai montato un BBs01b 36/750.....che versione è, che non la trovo?Anche io ho impostato Work Mode a 80, mentre sulla vecchia mtb lo avevo impostato su 10. La differenza dovrebbe stare nel fatto che mentre col valore 10 gli rpm si allineano più velocemente alle pedalate al minuto, col valore impostato a 80 l'allineamento degli rpm è più progressivo e restituisce una sensazione di pedalata più naturale. Col valore impostato su "Undeterminated", invece, il motore va per i fatti suoi senza considerare il ritmo di pedalata tenuto.
E non la troverai perché è solo un esperimento.Vorrei elettrificare una seconda bike, una vecchia Scalpel 26 che langue in garage, scartata probabilmente l'opzione TSDZ2 penso di rimanere sul BBs, ho che hai montato un BBs01b 36/750.....che versione è, che non la trovo?
rari? sono gli unici legali e disponibili..