Consiglio su acquisto usato

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.806
6.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Rettifico chilometraggio 3000 km e anno 2016?
2016 ???
7 anni e mezzo ???

è un infinità rispetto a una bici nuova, garantita con tutti i componenti nuovi e a posto
una bici del 2016 andrebbe rivoltata come un calzino per vedere cosa va cambiato cosa no e quanto può durare, per non parlare di 7 anni di tecnica ...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.285
8.818
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
2016 ???
7 anni e mezzo ???

è un infinità rispetto a una bici nuova, garantita con tutti i componenti nuovi e a posto
una bici del 2016 andrebbe rivoltata come un calzino per vedere cosa va cambiato cosa no e quanto può durare, per non parlare di 7 anni di tecnica ...
E xô se gliela da a 200 euro io la prenderei :joy: :joy: :joy: .Brakky
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Esiste una specie di controllo da fare in una ciclofficina che mi garantisca i chilometri effettivi e se c'è qualcosa che darà problemi dili a breve?
Solo se la prendi da un rivenditore che ti deve dare almeno un anno di garanzia puoi avere qualche certezza in più, altrimenti rimane sempre un rischio.
Un motore nuovo (YAMAHA pw 70Nm) e batteria esterna nuova (potresti scegliere anche una da 500 originale o 650 compatibili) ti verrebbero a costare poco meno di 2000 euro in caso li dovessi sostituire.
Se comunque i 3000 lo sono di off road leggero la bici non dovrebbe essere da buttare, non più di 900/1000 euro conunque.
Riesci a mandarci delle foto della bici?
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.806
6.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Esiste una specie di controllo da fare in una ciclofficina che mi garantisca i chilometri effettivi e se c'è qualcosa che darà problemi dili a breve?
Continui a fissarti sui KM... che sono il meno
il problema è che è vecchia, non vecchia stravecchia considerando i passi da gigante fatti nel settore soprattutto dal 2018 in poi
Ancora non si è capito il prezzo... ma ha senso solo se inferiore a 1000/800 euro previa valutazione fisica delle condizioni del mezzo

Poi se proprio vuoi sapere i KM i rivenditori che trattavano quel motore dovrebbero poterlo attaccare al computer e vedere i KM, ma i KM sono il meno in quatsa situazione a mio avviso
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.806
6.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Solo se la prendi da un rivenditore che ti deve dare almeno un anno di garanzia puoi avere qualche certezza in più, altrimenti rimane sempre un rischio.
Un motore nuovo (YAMAHA pw 70Nm) e batteria esterna nuova (potresti scegliere anche una da 500 originale o 650 compatibili) ti verrebbero a costare poco meno di 2000 euro in caso li dovessi sostituire.
Se comunque i 3000 lo sono di off road leggero la bici non dovrebbe essere da buttare, non più di 900/1000 euro conunque.
Riesci a mandarci delle foto della bici?
bravo
stessa valutazione che avevo fatto io senza leggere il tuo post
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.252
1.722
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
non più di 900/1000 euro conunque
Valutazione giusta scaturita dalle tue considerazioni ma praticamente non accettabile dal mercato attuale.

Sto cercando una DH e c'è gente che mette modelli del 2018 allo stesso prezzo di quanto li aveva pagate (nella maggior parte dei casi primi montaggi).

Che un possessore di emtb la venda per quel prezzo è praticamente utopia.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.806
6.698
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Valutazione giusta scaturita dalle tue considerazioni ma praticamente non accettabile dal mercato attuale.

Sto cercando una DH e c'è gente che mette modelli del 2018 allo stesso prezzo di quanto li aveva pagate (nella maggior parte dei casi primi montaggi).

Che un possessore di emtb la venda per quel prezzo è praticamente utopia.
non accettabile?
se hai una decathlon nuova di pacca con componenti nuovi con garanzia, ecc... ecc... a 2k
su un usato di 7/8 anni non puoi chiedere più della metà....
poi ognuno chiede quello che gli pare e magari il pollo lo trovi ma quello è un altro discorso
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

giuliogia

Ebiker ex novello
10 Settembre 2023
16
0
1
35
Perugia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Allora , il problema diciamo e l'anno , ma trovassi sempre una haibike stesso motore , yamaha 75 nm e batteria max 500 , al massimo quanti anni deve avere due ? Il prezzo , io le sto trovando comunque a prezzi abbastanza alti , anche perché se deve essere sotto le 4 cifre ...praticamente non ci sono .. so che andrebbe bene anche la est 900 , ma purtroppo mi sono fissato co le haibike perché l'ho provata anche su belle salite e sono rimasto sorpreso da quanto aiuta .. comunque continuerò la ricerca , non so se posso postare qui sul forum annunci che vedo su subito , anche perché solo li vedo c'è qualcosa.