Consiglio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.200
554
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
il mio uso è molto tranquillo.sentieri e asfalto. nulla più.

Questa asimmetria delle misure che vantaggi/svantaggi ha?
da vantaggi solo se fai discese, e ripide, per il resto solo contro.

Io prenderei la lapierre, anche perche' una volta ho preso a noleggio la sorella della fantic in questione con ruote 27.5x3.0 (plus) e non mi e' piaciuta tanto, non scorreva per nulla.
 

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
No, assolutamente, però caso volesse che motore/batteria/caricabatterie ti diano qualche problema la procedura di riparazione/cambio in garanzia è più macchinosa.
Poi c'è chi ti dice che non ha mai avuto problemi simili, ci sarà chi invece ha avuto un'esperienza snella e anche più facile rispetto al negozio fisico e chi invece ha dovuto tribolare molto per qualche problema pervenuto.

Fai le tue valutazioni, le differenze non sono mirabolanti quindi anche scegliendo la Explore non andresti a comprare un mezzo ridicolo!
Basta avere nelle immediate vicinanze un centro autorizzato Fantic (https://www.fantic.com/Dealer-Locator.cshtml): se hai problemi di qualunque sorta non è certo necessario rivolgersi per forza a Evolution Bikes (o chi per lui), esattamente come accade per ogni bene acquistato online del resto.
A meno che tu non debba restituire la bici, ma questo è un altro discorso.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
975
525
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Basta avere nelle immediate vicinanze un centro autorizzato Fantic (https://www.fantic.com/Dealer-Locator.cshtml): se hai problemi di qualunque sorta non è certo necessario rivolgersi per forza a Evolution Bikes (o chi per lui), esattamente come accade per ogni bene acquistato online del resto.
A meno che tu non debba restituire la bici, ma questo è un altro discorso.
Da me ad esempio un centro Fantic è molto lontano, farei prima a contattare Evolution bike in quel caso, poi se non dovesse risolvere mi muoverei fisicamente.
Continuo a preferire il negozio sotto casa (entro i 10-20km insomma)
 

Andreas76

Ebiker novello
17 Maggio 2023
9
0
1
48
cantù
Visita Sito
Bici
nessuna
Ragazzi ....la lapierre è esaurita nella misura M...c'è solo la L porca boia....
una info...qualcuno ha un link dove capire in base alle geometrie telaio la misura giusta per me? In base alla mia altezza 1,75 cavallo 82 e braccio 57?

Questa è un buon prodotto?