costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.863
5.095
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ok, tutto molto divertente.
Se la si chiude qua con gli interventi fuori tema in questa discussione si fa cosa gradita.
Hai perfettamente ragione, da una foto postata da @velocipede , che ho rimosso dal post, sono scaturiti una serie di off topic (dieci messaggi) che ho provveduto ad eliminare.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Mi permetto di fare una domanda un pelo fuori topic a 8Grunf vista la sua esperienza con i telai in carbonio cinesi:
sapresti dirmi se esistono telai anche per motori non Bafang? In particolare mi interesserebbe sapere se esiste un telaio full per il Polini..

Grazie!
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.188
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Mi permetto di fare una domanda un pelo fuori topic a 8Grunf vista la sua esperienza con i telai in carbonio cinesi:
sapresti dirmi se esistono telai anche per motori non Bafang? In particolare mi interesserebbe sapere se esiste un telaio full per il Polini..

Grazie!

Ciao codix, il telaio di questa discussione lo stanno proponendo anche per motore Shimano, poi c'è Lightcarbon che fa qualcosa e un'altro ancora proprio per il Polini...se ne era parlato lo scorso anno ma non ricordo in quale discussione.
 
  • Like
Reactions: maramouse

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Mi permetto di fare una domanda un pelo fuori topic a 8Grunf vista la sua esperienza con i telai in carbonio cinesi:
sapresti dirmi se esistono telai anche per motori non Bafang? In particolare mi interesserebbe sapere se esiste un telaio full per il Polini..

Grazie!
Ti ha messo il link del produttore qualche messaggio fa:
Grazie :)
In realtà il costruttore prevede un'escursione di 150 al posteriore e 170 per la forcella, ergo la vocazione direi non è rivolta alla disciplina che menzioni...guarda piuttosto questa che bella e a chi somiglia: ;)

 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Grazie a 8Grunf e a GIUIO10 per le info!
Proverò a chiedere al produttore per capire i costi e come fare l' eventuale interfacciamento della batteria con il mio motore..
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Mi permetto di fare una domanda un pelo fuori topic a 8Grunf vista la sua esperienza con i telai in carbonio cinesi:
sapresti dirmi se esistono telai anche per motori non Bafang? In particolare mi interesserebbe sapere se esiste un telaio full per il Polini..

Grazie!
Ciao, mi pare di ricordare, che Polini ha gli attacchi del motore disposti come Shimano
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.188
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Mi permetto di fare una domanda un pelo fuori topic a 8Grunf vista la sua esperienza con i telai in carbonio cinesi:
sapresti dirmi se esistono telai anche per motori non Bafang? In particolare mi interesserebbe sapere se esiste un telaio full per il Polini..

Grazie!


 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.188
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
La Puffetta a spasso per la Slovenia a testare il motopuffo alimentato dalla centralina a 43V :bomb:

1713702565355.jpg
.

1713702723998.jpg

.
1713702747178.jpg

Orbene, dopo aver percorso 200 km provando diversi settaggi e nelle ultime 3 uscite il firmware a 43v devo dire che sono impressionato dalla resa del bafanghino, sia per i bassi consumi che per le prestazioni al di là delle aspettative: ho montato provvisoriamente un display che permette la lettura del voltaggio e Watts erogati: oltre 700 di picco in modalità boost e 500 in continuo senza batter ciglio...eh, il piccoletto non manifesta complessi di inferiorità nei riguardi di chi ce l'ha grosso...:D
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.188
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ma come come rumore si può paragonare ad un bosch o è più forte?

Si si può paragonare, tenendo presente che la rumorosità o meno di un motore dipende anche dal tipo di telaio sul quale è installato; per dire, un amico qui sul forum aveva una Trek in carbonio con motore gen4 che faceva un rumore molto fastidioso, lo stesso motore su un'altra Trek sempre in carbonio presa successivamente risultava silenzioso.