Ep801 vs Ep8

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Nei vari test sorattutto dell’ep8 rs della Rise è stato detto che il motore è uno tra i più silenziosi e lo confermo conoscendo Bosch e Brose, rispetto ai quali ha solo qualche tintinname to in più in discesa. Ma devo anche dire che grazie ai mozzi che monta Rise è più silenziosa di ruota libera per cui sommati i rumori rimane più silenziosa in discesa. Anche sotto sforzo in salita con tutte e tre le assistenze è assolutamente silenzioso. Quindi il problema riscontrato da Alone è da controllare.
 
  • Sad
Reactions: Alone

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
come ti hanno detto all'aumentare dello sforzo del motore il sibilo appena udibile in pianura aumenta proporzionalmente ma si tratta di rumore che definirei da elettroutensile, se avverti un rumore di sfregamento ingranaggi come quando fai scattare la pedivella al contrario (famoso rumore che si avverte in discesa) non è affatto normale devi farlo vedere
Sono probabilmente non solo anziano, ma anche rincoglionito.. o_O :sob:
sono stato fino a poco fa’ in garage e mi sono reso conto di un errore che ho fatto venerdì sera nel preparare la bici per l’uscita di sabato.
probabilmente , anzi di sicuro, ho sbagliato il tubetto di olio alla cera della finish line per l’estate con quello, dello stesso colore, per wet che uso in inverno.
con tutta l’acqua che abbiamo preso , sicuramente si sarà slavata completamente la catena ed era lei che faceva lo strano rumore che io ho erroneamente scambiato con quello del motore.
mi potete infamare per i prossimi 7 giorni, vi ringrazierò in ginocchio sui ceci.

meglio una figuraccia pubblica sul forum , che farmi 90 km fra andata e ritorno per farsi dare del bischero da Alessio di Bicipedia :joy::innocent:
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Comunque affidabile il tester che ha detto che l’ep8 è più silenzioso di Bosch e Brose… :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
 
  • Haha
Reactions: Alone

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Fonte e-mountain bike magazine.
Ha detto che è tra i più silenziosi.
Sono io che per esperienza diretta ho detto che è più silenzioso del Bosch e molto simile…quasi..al Brose. Sempre parlando dell’rs che forse per una minore velocità di rotazione risulta molto silenzioso. Imho.
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Quando avevo la Heckler con Ep8 nn dovevi fare pressione sui pedali all’accensione.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68