Ep801 vs Ep8

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
...si ma in discesa il motore non è attivo....eppure l'Ep8RS non sferraglia più come l'Ep8 "standard", almeno il mio (e, secondo me, era più fastidioso il rumore in discesa rispetto alla rumorosità in fase di assistenza)
Allora il confronto andrebbe fatto tra EP8 ed EP801 (quello che hai sotto alla Rise ma depotenziato) dove qualcosa hanno cambiato ... non tra classico ed RS.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Stiamo parlando delle sensazioni su EP8 RS. Se non lo hai mai sentito come fai a dire....
Sicuramente fa meno rumore perchè depotenziato, ma così è. Non stiamo disquisendo per l'ennesima volta sulla minor potenza rispetto alle full power....vanno bene anche quelle ma stiamo parlando semplicemente di rumore :D
Esatto, parlo di rumore. E parlo di Ep8. Il titolo mette a confronto EP801 e EP8. Secondo te fra me che parlo di EP8 e te che parli di EP8RS chi è più OT??? ;)
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
io li ho tutte e due....
Forse non mi sono fatto capire. Quando scrivi che ...
Confermo il netto miglioramento in fatto di silenziosità dell'Ep8 rs rispetto all'Ep8 "normale". Posseggo sia l'uno (vedi inserz. Canyon torque in "vetrina") che l'altro (Rise m10 2024) e la differenza è netta, sia durante l'uso normale che, sopra tutto, in discesa, dove è completamente sparito il fastidioso rumore di sferragliamento congenito e, ormai noto, dell'Ep8, ma che non è assolutamente attribuibile a difetti e/o anomalie meccaniche.
.... e sbagliato sostenere che l'EP8 classico fa più rumore dell'RS, perché te hai confrontato il classico della tua vecchia bici con un 801 della nuova.
Detto questo pensatela come volete ma resta che un EP8 è identico ad un EP8 RS tanto quanto un EP801 è identico ad un EP801 RS
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
.... e sbagliato sostenere che l'EP8 classico fa più rumore dell'RS, perché te hai confrontato il classico della tua vecchia bici con un 801 della nuova.
Detto questo pensatela come volete ma resta che un EP8 è identico ad un EP8 RS tanto quanto un EP801 è identico ad un EP801 RS
e che la silenziosità di un motore va verificata sotto sforzo prima di tutto. E quando si scalda. Poi se fa rumore anche in discesa ancora peggio... :joy:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
E' chiaro che sono motori uguali, chi ha mai detto il contrario? Ma io l'EP8 full power non lo conosco e su questo non posso dire niente, non ho esperienze dirette come voi con l'RS..... Ho solo asserito che l'RS è molto silenzioso, più del Bosch e si avvicina molto al Brose, sotto sforzo anche prolungato. Punto davvero, poi se volete leggere bene altrimenti non mi cambia la vita.
 
  • Like
Reactions: Marconet