[FOTO/VIDEO] i nostri incidenti in diretta

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luciano7777

Ebiker ex novello
9 Giugno 2021
28
6
3
Nocera Superiore
Visita Sito
Bici
BH ATOMX LYNX 6 PRO-S 2021
Forse poco piacevole.... ma ho pensato che potrebbe essere interessante una raccolta di nostri incidenti, successi per varie ragioni, con motivazioni/spiegazioni personali riguardo l'evento.
Potrebbe essere utile per evitarli in futuro!

Parto con il mio, avuto 3 settimane fa (già postato erroneamente nel thread "[FOTO/VIDEO] in AZIONE....")

(se si apre su YT la qualità è decisamente più alta...)

Tracciato in lieve discesa.... piccolo salto di circa 30 cm prima dell'incidente.....
...io mi spiego l'accaduto con 2 motivazioni:
- stesso tracciato fatto solo 3 gg prima e l'albero di traverso non era ancora caduto, quindi andavo "tranquillo",
- avendo una e-XC , non sono abituato a fare salti, quindi avevo erroneamente soffermato lo sguardo sulla "pedana" fino al salto, rialzandolo solo appena atterrato....ma era troppo tardi per evitare lo schianto successivo!

Mi sto ancora chiedendo come ho fatto a non tirar giù qualche santo dal calendario, nel video!:D
Sarò stato pazzo, ma il primo pensiero è stato verificare che la bici fosse rimasta sana!...:confounded: .... invece , oltre alla botta allo sterno, i punti per la ferita, ancora oggi, dopo 3 settimane, ho le dita delle mani doloranti (tipo forti reumatismi) per i tendini e muscoli del collo "allungati" dalla cervicale alle mani....
Appena arrivato al Pronto Soccorso, le dita non mi si muovevano con facilità... pensando ad una possibile lesione di un tendine. Ipotesi invece fortunatamente scartata.
Certo che quello spuntone mi si sarebbe potuto conficcare ovunque! :confounded:
Ciao, una curiosità.... quanto è largo il tuo manubrio e quanto sei alto tu? Perchè potrei sbagliarmi, ingannato dal video che schiaccia, ma sembra che il tuo manubrio sia un pò strettino, ad occhio un 70 cm
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
La ripresa stringe un po' , cmq il manubrio l'ho tagliato a 73cm . Era 75 e sbattevo da tutte le parti!
E' una cosa personale, ma le braccia non devono stare troppo allargate rispetto alle spalle: si sforzano troppo i tendini sulle spalle... io soffro di fibromialgia e cervicale e l'ho notato subito!
Mi trovavo male e l'ho fatto simile all'originale che era 72cm.
Inoltre è abbastanza dritto (9°) e quindi anche quello ha la sua importanza.
Dritto+troppo largo= poco comfort!
Sono 1,70
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io correvo allegramente su un singletrak affiancato al socio mi si para davanti una cunetta (sempre evitata in altre occasioni).
Per saltarla mi sono alzato sui pedali ma era troppo profonda e mi sono capottato con atterraggio a pelle di leone.
Ho sentito un crik su una vertebra e per un mesetto mal di schiena. Ero preoccupato e non volevo dir niente in famiglia e facevo finta di niente stringendo i denti.
74 anni ed in buona forma :sweat:
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Io correvo allegramente su un singletrak affiancato al socio mi si para davanti una cunetta (sempre evitata in altre occasioni).
Per saltarla mi sono alzato sui pedali ma era troppo profonda e mi sono capottato con atterraggio a pelle di leone.
Ho sentito un crik su una vertebra e per un mesetto mal di schiena. Ero preoccupato e non volevo dir niente in famiglia e facevo finta di niente stringendo i denti.
74 anni ed in buona forma :sweat:
BBBRRRR, mamma mia! Non hai il video vero? Mi dispiace della tua disavventura ma, appunto, dalle disavventure si impara tantissimo!
Se posso chiederti......hai capito il motivo per cui è successo questo?


PS. per il crick sulla vertebra....non è che te lo sei schiacciato leggermente? Solitamente chi fa i massaggi, in certi casi, ad occhio o con il tatto sente se c'è qualcosa che non va e ti stira la schiena crocchiando in quelle parti compresse o troppo tese.

Non lo trascurare, le vertebre sono una parte fondamentale del nostro corpo...
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
39
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Parteciperei volentieri al tuo thread con la mia caduta di estate 2020, ma purtroppo non ho la GoPro.

Credo però di aver stabilito un record nell’essermi rotta anche un timpano.
 
  • Like
  • Wow
Reactions: hikomun and Rolly