Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
quello che forse trae anche in inganno è il ride control con i suoi 5 led di status, la modalità con cui vengono gestiti i led dovrebbe essere ad ogni 20% di scarica, però nel mio ultimo giro (tranquillo) dove ho usato solo l'eco al 75% sono arrivato a casa con 3 led, poi l'app mi ha segnalato che la carica residua era del 71% , quindi secondo i led avrei usato il 40% mentre secondo l'app il 29%
deve maturare questa app e forse anceh Giant dovrebbe migliorare qcosa a livello firmware, speriamo in qualche smanettone , magari avremo un giorno pure noi un'app alternativa tipo Blevo
 

sartots

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
17
8
Territorio Libero di Trieste
Visita Sito
quello che forse trae anche in inganno è il ride control con i suoi 5 led di status, la modalità con cui vengono gestiti i led dovrebbe essere ad ogni 20% di scarica, però nel mio ultimo giro (tranquillo) dove ho usato solo l'eco al 75% sono arrivato a casa con 3 led, poi l'app mi ha segnalato che la carica residua era del 71% , quindi secondo i led avrei usato il 40% mentre secondo l'app il 29%
deve maturare questa app e forse anceh Giant dovrebbe migliorare qcosa a livello firmware, speriamo in qualche smanettone , magari avremo un giorno pure noi un'app alternativa tipo Blevo
Questo che dici è simil-grave.
Sto aspettando la mia Giant, ma nel frattempo continuo a leggere i vostri commenti.

Onestamente mi fiderei più dei led del ride piuttosto che della app.
Venendo da Bosch, non prevedo di avere questi problemi visto che non esiste una % del residuo ma solo i led.

Con la app di Giant speravo di sopperire a questa cosa, staremo a vedere.

Allo stato attuale quelo che mi interesserà di più, sarà mappare le assistenze come su Bosch così da valutare le differenze si consumo. Se non ho capito male, almeno la mappatura tramite app funziona, confermate?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Questo che dici è simil-grave.
Sto aspettando la mia Giant, ma nel frattempo continuo a leggere i vostri commenti.

Onestamente mi fiderei più dei led del ride piuttosto che della app.
Venendo da Bosch, non prevedo di avere questi problemi visto che non esiste una % del residuo ma solo i led.

Con la app di Giant speravo di sopperire a questa cosa, staremo a vedere.

Allo stato attuale quelo che mi interesserà di più, sarà mappare le assistenze come su Bosch così da valutare le differenze si consumo. Se non ho capito male, almeno la mappatura tramite app funziona, confermate?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si, e anche bene
 

sartots

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
17
8
Territorio Libero di Trieste
Visita Sito
Bosch di base ha un assistenza inferiore a quella impostata sulla nostra Giant...
secondo me se la imposti al 75% trovi qualcosa di simile... e la puoi mettere anche al 50%
Bosch ha questa mappatura, e credo sia facilmente repliclabile via app:

TURBO: 300
eMTB: 120-300
Sport: 190
TOUR: 120
ECO: 50

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.667
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bosch ha questa mappatura, e credo sia facilmente repliclabile via app:

TURBO: 300
eMTB: 120-300
Sport: 190
TOUR: 120
ECO: 50

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
scusate, sapete mica come è impostata la mappatura della modalità Eco di Shimano Step 8000?
dato che ho provato solo quello volevo farmi un'idea
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Bosch ha questa mappatura, e credo sia facilmente repliclabile via app:

TURBO: 300
eMTB: 120-300
Sport: 190
TOUR: 120
ECO: 50

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


ni... non è facilmente replicabile perché non lavorano in modo identico... io ho impostato 300-250-175-125-75..

cmq ti dico per certo che di default il motore Giant spinge molto di più alla minima assistenza

@sideman purtroppo shimano non è molto inquadrabile perché da quanto so mette tipo dei pallini nella app..l'Eco non è tarabile senza software appositi... trail e boost sono comunque configurabili e direi che rispetto alla giant su trail siamo sul 175-200% e su turbo 300-350%... prendili come dati indicativi e totalmente reali... l'Eco lo metterei a 100-125%...
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Sì guida bene e la molla da dipendenza, anche se il mio ammortizzatore di è rotto. Speriamo che ritorni a casa presto. Intanto dive ho preso la bici io, mi hanno dato il muletto cioè una giant fresca di scatolone anno 2018.
Bel servizio... IMG_20181012_101330.jpeg IMG_20180925_155538.jpeg

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 

GM-VOYAGER

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2016
126
34
28
Abruzzo
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs m20
quello che forse trae anche in inganno è il ride control con i suoi 5 led di status, la modalità con cui vengono gestiti i led dovrebbe essere ad ogni 20% di scarica, però nel mio ultimo giro (tranquillo) dove ho usato solo l'eco al 75% sono arrivato a casa con 3 led, poi l'app mi ha segnalato che la carica residua era del 71% , quindi secondo i led avrei usato il 40% mentre secondo l'app il 29%
deve maturare questa app e forse anceh Giant dovrebbe migliorare qcosa a livello firmware, speriamo in qualche smanettone , magari avremo un giorno pure noi un'app alternativa tipo Blevo
Ogni led equivale al 20%. Non si spegne Se stai all'interno della sogli. In altre parole da 61% al 80% avrai 3 led accesi e così via.
A me funziona perfettamente con questa logica
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ogni led equivale al 20%. Non si spegne Se stai all'interno della sogli. In altre parole da 61% al 80% avrai 3 led accesi e così via.
A me funziona perfettamente con questa logica
o potrebbe essere il contrario, da 61 a 80 4 led accesi, dipende sempre dalla logica con cui lavora la scheda di controllo
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Sì è rotta l'idraulica mentre andavo su asfalto, ha iniziato a fare prima un rumore metallico, poi un rumore tipo singhiozzo e ha perso l'olio.
Speriamo che sia partito per vittoria e me lo rendano il più presto possibile.



Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.