info su ricambi e prezzi motori fuori garanzia.

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biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
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piemonte
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rockrider
ma che domanda è?....intanto, per quale motore cerchi i ricambi?...
i kit revisione ,ad esempio x bosch, si trovano.....poi bisogna vedere se si è in grado,x manualità e attrezzi,di montarli.Il bosch gen 4 ad esmpio nn è semplice da aprire....Un kit revisione completo costa sui 200€....se ci metti manodopera....ti avvicini ai 400

uno dei tanti negozi ricambi.... https://www.ebikemotorcentre.com/
é una domanda posta da uno che non ha ancora una ebike e che cerca info a riguardo.
comunque sei stato esauriente nella tua risposta. era proprio quello che volevo sapere. ma oltre a bosh ci sono altri motori per cui esistono i ricambi?.
 

biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
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rockrider
ok grazie mille per il link.
però a questo punto uno deve pure diventare meccanico. non tutti sono capaci di aprire e metterci le mani. il problema é che é ridicolo che per cambiare un cuscinetto da 13 euro ti chiedano poi 400 euro. ci vorrebbe un po piu di serietà e onesta da parte di chi fa poi assistenza. capisco il periodo di crisi che stiamo attraversando. capisco che l'utente medio e-biker piuttosto che non andare piu in bici si suicida. ma ricaricarci sopra 30-40 volte mi sembra un tantino esagerato. continuo a non capire perché le case costruttrici non abbiano dei loro centri assistenza ufficiali visto che stiamo parlando di motori da 1000 euro.
comunque ti ringrazio per il link. mi sembra di capire che i ricambi ci siano. ma che debbano essere pagati saporitamente.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ok grazie mille per il link.
però a questo punto uno deve pure diventare meccanico. non tutti sono capaci di aprire e metterci le mani. il problema é che é ridicolo che per cambiare un cuscinetto da 13 euro ti chiedano poi 400 euro. ci vorrebbe un po piu di serietà e onesta da parte di chi fa poi assistenza. capisco il periodo di crisi che stiamo attraversando. capisco che l'utente medio e-biker piuttosto che non andare piu in bici si suicida. ma ricaricarci sopra 30-40 volte mi sembra un tantino esagerato. continuo a non capire perché le case costruttrici non abbiano dei loro centri assistenza ufficiali visto che stiamo parlando di motori da 1000 euro.
comunque ti ringrazio per il link. mi sembra di capire che i ricambi ci siano. ma che debbano essere pagati saporitamente.
Molte Case hanno centri assistenza ufficiali: Bosch e Shimano center per es. Il fatto di rendere disponibili pochi o nessun ricambio è una scelta: spesso preferiscono cambiare i motori. Il mercato ebike al momento è ancora così.
 
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Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
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Nerve AL 9 - Thok Mig
Il tuo intervento è rassicurante, sarebbe ottimo se pubblicassi il nome di chi offre la possibilità di sostituire i cuscinetti con garanzia, io purtroppo non ne ho trovati.
Ti da errore E-010 fisso? Hai provato a pulire i contatti batteria-motore?
... Emiliano Sartori di Avio, come anche Bertana (BM rancing) e altri ...
Io ho una mia idea per quanto riguarda l' E-010; i contatti non centrano niente, l' errore me lo faceva dopo diversi ore di bike con diversi km / dislivello, pertanto i contatti non centrano niente. Presumo che sia invece un "surriscaldamento" di qualche parte della scheda / diodo o altro in quando dopo qualche tempo (pochi minuti) riprendeva a funzionare correttamente magari rifacendolo un pò più avanti. Provato anche altre soluzioni (retromarcia / sostituire la batteria 2 in opera) ma sempre con lo stesso esito. In ogni caso sono sempre venuto a casa con ... 'Lei'.
;)
 
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NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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SAN SEVERO
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Approfitto per chiedere una informazione, sul ricambio Bosch gen 4. Il kit in vendita, che ho trovato , porta l'indicazione "motore Bosch BDU2XX, non sono riuscito a capire a quale unità si riferisce. Grazie dell'aiuto
 
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biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
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rockrider
Molte Case hanno centri assistenza ufficiali: Bosch e Shimano center per es. Il fatto di rendere disponibili pochi o nessun ricambio è una scelta: spesso preferiscono cambiare i motori. Il mercato ebike al momento è ancora così.
ok ho capito un po di piu come sta messo sto settore dei ricambi per ebike. e continuo a non capire certe "soluzioni" delle case costruttrici. non possono neanche piu dire che il mercato delle bici elettriche sia di nicchia perché ormai io vedo in giro piu ebike che bici normali. ma va be questa é la situazione oggi.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
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Approfitto per chiedere una informazione, sul ricambio Bosch gen 4. Il kit un venduta, che ho trovato pietà l'indicazione "motore Bosch BDU2XX, non sono riuscito a capire a quale unità si riferisce. Grazie dell'aiuto
scusami,ma la sigla BDU2 nn indica il bosch di 2a gen? quelli di 4a,hanno sigla BDU4
 
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vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
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ok grazie mille per il link.
però a questo punto uno deve pure diventare meccanico. non tutti sono capaci di aprire e metterci le mani. il problema é che é ridicolo che per cambiare un cuscinetto da 13 euro ti chiedano poi 400 euro. ci vorrebbe un po piu di serietà e onesta da parte di chi fa poi assistenza. capisco il periodo di crisi che stiamo attraversando. capisco che l'utente medio e-biker piuttosto che non andare piu in bici si suicida. ma ricaricarci sopra 30-40 volte mi sembra un tantino esagerato. continuo a non capire perché le case costruttrici non abbiano dei loro centri assistenza ufficiali visto che stiamo parlando di motori da 1000 euro.
comunque ti ringrazio per il link. mi sembra di capire che i ricambi ci siano. ma che debbano essere pagati saporitamente.
non per difendere i prezzi di certi "riparatori" (io finora i motori me li son sempre aperti , manutenzionati , a volte cambiando anche cuscinetti) però se per cambiare un cuscinetto devi impiegarci 3-4 ore per aprire-smontare-rimontare-chiudere , più attrezzature d'officina professionali , affitto e tasse ,ed un onesto guadagno può starci che si arrivi a certe cifre .
 

biker10

Ebiker ex novello
3 Aprile 2024
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rockrider
non per difendere i prezzi di certi "riparatori" (io finora i motori me li son sempre aperti , manutenzionati , a volte cambiando anche cuscinetti) però se per cambiare un cuscinetto devi impiegarci 3-4 ore per aprire-smontare-rimontare-chiudere , più attrezzature d'officina professionali , affitto e tasse ,ed un onesto guadagno può starci che si arrivi a certe cifre .
se puoi linkare il sito tedesco in questione ti ringrazia tutto il forum.
per quanto riguarda i prezzi non mi trovi d'accordo. ci sono video in rete di gente che apre e cambia i cuscinetti con attrezzi fatti in casa. gente capace che é anche il loro campo. uno bravo ti apre e ti rimonta un motore in poco tempo. ma non facciamo passare che sia normale vendere un prodotto senza assistenza post garanzia scaduta.
cosa diresti se ti dicessero che la tua auto o la tua moto non fosse piu riparabile dopo il periodo di garanzia?
salve mi si é rotto il radiatore. cosa volete per ripararlo?
ma se lo ripari da solo. e che diamine.
cosa diresti se la prossima volta che porti l'auto a farla riparare ti rispondessero cosi?
secondo me c'e troppa "accettazione" in questo settore. dobbiamo cominciare a lamentarci con le case costruttrici. solo cosi le cose possono cambiare. non tutti siamo meccanici. e non tutti abbiamo il tempo o la voglia di ripararci un motore da soli.
 
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tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
...
secondo me c'e troppa "accettazione" in questo settore. dobbiamo cominciare a lamentarci con le case costruttrici. solo cosi le cose possono cambiare. non tutti siamo meccanici. e non tutti abbiamo il tempo o la voglia di ripararci un motore da soli.
E soprattutto la capacità di ripararsi un motore da soli, e se non si ha tempo o voglia o capacità non resta che pagare chi è in grado di farlo.
È il mercato a decidere se vale la pena di mettere su un'attività di riparazione motori, e poiché spesso i motori durano la vita di una bici c'è poca concorrenza in questo tipo di attività.
Peraltro per quei pochi casi di motori con problema ricorrente, come la rottura prematura della cinghia del brose di una particolare annata, oppure dell'usura del cuscinetto principale del Bosch gen2, i costruttori sono corsi in vario modo ai ripari o eliminando il problema o fornendo dei kit di sostituzione.
 
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