LATTICE - che tipo usi e esperienze sul campo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
ultimamente uso il WAG sia nella versione "normale" che " high viscosity( trovo vicino a casa a 18€ litro)provato anche la versione con microgranuli ma nn mi è piaciuto
 
  • Like
Reactions: Zuc

Zuc

Ebiker ex novello
19 Settembre 2021
34
16
8
Bassa Reggiana
Visita Sito
Bici
Triciclo
Anche io il Wag (non schiumoso) da ormai più di 3/4 anni...per me' il top , sigilla benissimo e si pulisce come pelle di serpente quando è ora di toglierlo in pochi minuti , e dura quei 4/6mesi

 
  • Like
Reactions: Giocody

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Iniziativa interessante e utile, grazie.
La mia esperienza è con due tipi di lattice:
- cafelatex di effetto mariposa non mi era piaciuto perché quando smontavo la gomma dentro era tutto secco e attaccato e difficile da togliere, che può non essere un problema se hai la gomma finita da buttare, ma se ad esempio (come a volte faccio io) vuoi spostare l'anteriore al posteriore ti tocca sbatterti un bel pò per pulirlo, e quindi rinunci.
- stans no tubes che uso attualmente invece mi piace, non fa grumi e quando smonti è semplicissimo da pulire, per ora i fori da rovi me li ha sempre chiusi.
Però mi piacerebbe provare qualcosa senza ammoniaca, quindi resto sintonizzato per avere pareri in merito.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Apro questa discussione in modo da raccogliere pareri ed esperienze sui vari tipi di lattice.
Qualcuno usa il BARBIERI?
Ciao bello,io uso il caffelatex ormai da anni solo all ant,bho nn mi trovo male tanto quando nn tappa i buchi,nn son buchi sono tagli x cui tutti nn servirebbero a un cazzo,leggevo tante recensioni x curiosita un pó di tempo fá e magnificavano come top il magic milk hi fibre ma nn ho idea di come sia...il barbiere un volta ogni paio di mesi :kissing_heart: Brakky
 

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Io ho preso una ruota di una levo 2018 con una gomma al 40% ho tolto la camera e ho provato 2 lattici commerciali (i più conosciuti ) uno alla volta forando con un punteruolo e guardando come il foro si chiudeva in quanto tempo , lasciando la ruota ferma per 1 mese e poi svuotando , guardando l'interno, come secca, come si pulisce ecc ecc
ripulito tutto caricata stessa dose di lattice (quello che si trova nei kit riparazione gomme auto che costano 0) fatto test punteruolo e pulitura dopo 1 mese.
risultato ? da 3 anni in 5 bici giro solo con il lattice da vettura, va bene, costo irrisorio e tappa tranquillamente i fori.
però nessuno lo usa perchè non ha bottiglie luccicanti e di marketing , anche se poi il contenuto è lo stesso .....
 
  • Like
Reactions: mar-cello

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io ho preso una ruota di una levo 2018 con una gomma al 40% ho tolto la camera e ho provato 2 lattici commerciali (i più conosciuti ) uno alla volta forando con un punteruolo e guardando come il foro si chiudeva in quanto tempo , lasciando la ruota ferma per 1 mese e poi svuotando , guardando l'interno, come secca, come si pulisce ecc ecc
ripulito tutto caricata stessa dose di lattice (quello che si trova nei kit riparazione gomme auto che costano 0) fatto test punteruolo e pulitura dopo 1 mese.
risultato ? da 3 anni in 5 bici giro solo con il lattice da vettura, va bene, costo irrisorio e tappa tranquillamente i fori.
però nessuno lo usa perchè non ha bottiglie luccicanti e di marketing , anche se poi il contenuto è lo stesso .....
Nn ti venderei mai una pomata x gli ematomi...saresti buono di darti una martellata sul pisello x provarla :D .Brakky
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Io ho preso una ruota di una levo 2018 con una gomma al 40% ho tolto la camera e ho provato 2 lattici commerciali (i più conosciuti ) uno alla volta forando con un punteruolo e guardando come il foro si chiudeva in quanto tempo , lasciando la ruota ferma per 1 mese e poi svuotando , guardando l'interno, come secca, come si pulisce ecc ecc
ripulito tutto caricata stessa dose di lattice (quello che si trova nei kit riparazione gomme auto che costano 0) fatto test punteruolo e pulitura dopo 1 mese.
risultato ? da 3 anni in 5 bici giro solo con il lattice da vettura, va bene, costo irrisorio e tappa tranquillamente i fori.
però nessuno lo usa perchè non ha bottiglie luccicanti e di marketing , anche se poi il contenuto è lo stesso .....
Qualche link?
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Provato il MUC OFF appena uscito, mostruosamente denso. Avendo i salsicciotti era un problema perchè rimaneva tutto attorno alla spugna all'epoca ovvia allungandolo con 1/3 di acqua.
Da tre anni con lo STANS NO TUBE, mai più senza, costa una fucilata ma vale tutto il prezzo.
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
906
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Non avendo mai usato i tubeless ma solo ora con la e-bike e avendo fatto sostituire solo una volta il posteriore usurato dal biciaio se dovessi sostituirlo io non saprei quanto metterne per una ruota da 27,5 +?...
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Joe's No-Flats Eco
senza ammoniaca e lattice

Non avendo mai usato i tubeless ma solo ora con la e-bike e avendo fatto sostituire solo una volta il posteriore usurato dal biciaio se dovessi sostituirlo io non saprei quanto metterne per una ruota da 27,5 +?...
Buona lettura

 
  • Like
Reactions: BikesOne