Levo SL

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
24
3
3
Como
Visita Sito
Bici
cube hybrid hpc sl 140 2021
Bel tratto....
E in salita ???
Io pedalo muscolare e volendo prendere une ebike trail / all mountain vorrei sapere pareri ma sembra che la SL non abbia venduto molto...
Ciao e grazie
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.329
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bel tratto....
E in salita ???
Io pedalo muscolare e volendo prendere une ebike trail / all mountain vorrei sapere pareri ma sembra che la SL non abbia venduto molto...
Ciao e grazie

non è una ebike classica, ci vuole un po' di gamba. Però in discesa è uno spettacolo in confronto ad una ebike da 20 e passa kg
 
  • Like
Reactions: Diomede

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
E' stato già scritto di tutto e di più ma volevo dare anche le mie impressioni da appassionato di ebike e curioso ..:blush:
L''ho provata una mattinata per farmi un'idea , versione Expert, quella con le ruote in carbonio .
Molto maneggevole e intuitiva nella guida in discesa ,un bel giocattolo da guidare, ti riconcilia con la guida in discesa da bici "normale" , richiede guida attiva è più trail-bike che endurona ovviamente, visto anche le specifiche delle sospensioni. Rispetto alla Lapierre E-zesty che ho provato è più leggera da condurre ma meno stabile nelle sezioni più impegnative e scassate per via anche della diversa forcella da 34 anzichè 36.
In salita scendendo da una ebike full power è ovviamente molto meno potente , se su salite costanti su asfalto o sterrato regolare a pendenza variabile è più che sufficiente tenendo una andatura tranquilla , nel tecnico in salita diventa molto più simile ad una muscolare leggera guidata da rider con super gamba che ad una ebike qualsiasi ( anche quelle più datate con meno coppia , ma comunque da 60-70nm).
Insomma non è proprio il suo ambiente , a meno di non avere un approccio "muscolare" se si è abituati a gestire una muscolare in salita tecnica lo si è anche con questa ..ma la gamba ringrazia ..
Il difetto principale di questa bici l'ho trovato nel rumore del motore , veramente fastidioso..:confused:
Oserei dire che senza ombra di dubbio è il motore da ebike più rumoroso che abbia mai provato, più del vecchio Shimano più dello Yamaha e del Bosch gen 2. , più del Fazua e molto più dello Shimano ep8 e del Bosch gen 4 che invece sono molto silenziosi anche se più rumorosi del Brose S e S-mag .
Insomma su una "mezza ebike" che strizza l'occhio ai muscolari il rumore stona un pò, soprattutto se paragonato al Fazua e presumo anche all'ep8 della Rise visto che la base è l'ep8 normale.
Freni Sram G2 RSC montati di serie penosi ...forse addirittura una passo indietro rispetto ai Guide Rsc ..sono simili ai Level T base a 4 pistoni come potenza frenante ..ovvero quasi inesistenti a meno di non tirare tantissimo la leva
Mie impressioni ..:blush:
 
Ultima modifica:

emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
73
40
18
Rimini
Visita Sito
Bici
moterra 130
Un mondo che evolve piccoli e grandi passi ... tutto dipende se la vuoi liscia gassata leggermente frizzante, effervescente.... e da cosa ci devi fare , io prediligo la muscolare, quindi ho preso un e-Bike “full” che mi permette di fare cose molto diverse dalla muscolare, troppe sfumature per fare una scelta ponderata senza provarle a lungo, comunque confermo nella mia zona e non solo c’è ne più di una in pronta consegna, mentre le altre c’è da aspettare...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.368
1.392
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Un mondo che evolve piccoli e grandi passi ... tutto dipende se la vuoi liscia gassata leggermente frizzante, effervescente.... e da cosa ci devi fare , io prediligo la muscolare, quindi ho preso un e-Bike “full” che mi permette di fare cose molto diverse dalla muscolare, troppe sfumature per fare una scelta ponderata senza provarle a lungo, comunque confermo nella mia zona e non solo c’è ne più di una in pronta consegna, mentre le altre c’è da aspettare...
Quindi non ho capito se hai preso la sl?
 

emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
73
40
18
Rimini
Visita Sito
Bici
moterra 130
Si : la SL l’ho provata molto brevemente , pertanto non ho potuto apprezzare le doti discesistiche , ma ho ben capito che c’è da metterci molta gamba per fare i miei giri, quindi sono rimasto su ebike full/85 Nm/24 kg , solo per dire che “capire” queste varianti di biciclette dal forum o da articoli secondo me è molto molto difficile dato che le sfumature sono tante e vanno contestualizzate
 

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
24
3
3
Como
Visita Sito
Bici
cube hybrid hpc sl 140 2021
....ho avuto da alcuni conferme...
Rumorosa
Freni....scarsini...
Ci sono rimanenze 2020 nei negozi...mentre delle altre...nulla
Peccato...mi attirava...
Buone feste a tutti...