Mondraker 2020 e anni successivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valter78

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2020
149
26
28
roma
Visita Sito
Bici
trek
FORCA FOX 38 KASHIMA 180 MM ARANCIO : € 1.711,00

FRENI SHIMANO M 8120 : € 300...

TOTALE : € 2.091,00

MENO FORCA lyric di serie : € 541,00
al momento il RockShox Super Deluxe Coil Select+ RT 170mm di serie sperando che va bene .. poi se e mettero l ohlins poi vedro i futuro.......non so come va
 

valter78

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2020
149
26
28
roma
Visita Sito
Bici
trek
la ohlins a molla pero ci pensero se c e veramente da 180...... solo per il fatto che una volta settata per me,,, non devo piu preoccuparmi,freddo caldo alta o bassa quota sali sopra e vai...
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
L’ammo di serie non mi sembra male, anzi mi ha veramente meravigliato e si comporta bene, ma occhio al sag. Per il mio peso-roccia ho cambiato la molla da 300lb (taglia M) con quella da 350lb, seguendo le tabelle sulla pagina della Level sul sito Mondraker.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
una curiosita il cambio e meglio un SHIMANO XT M8100 o un GX eagle
Ma così spenderai un sacco di soldi in un colpo solo.
Per me, meglio se utilizzi il cambio che viene fornito, finché non si rompe ;) .
Poi magari ci metti un GX, così hai già il manettino compatibile (io ho rotto il cambio con un ramo e l'ho sostituito proprio con un GX).
Non credo che la molla Ohlins sia compatibile con gli ammortizzatori Rock Shox (ma sarei felice di venir smentito!), comunque una molla RS ti costa al massimo 30€.
Inutile cambiare tante cose subito, ti spari subito tutte le cartucce, io preferisco usare la componentistica di serie e solo dopo cambiarla con quello che credo possa andare meglio per la bici e le sue geometrie, così posso scegliere con calma e soprattutto evitare di prendere roba che poi magari non va bene per la tipologia di bici. :D
Poi, se magari la bici non mi garbasse, potrei sempre rivendermela, senza avere tanta roba ad ingolfare la mia officina ;)
 
  • Like
Reactions: gonzo.1980