Mondraker 2020 e anni successivi

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ma noi dal kiox che possiamo fare collegandoci con il telefonino?

E cos’è la funzionalità lock conviene aderire

Il Kiox ha varie funzioni sia come display per il motore sia come ciclocomputer. Collegandolo all'app ebikeconnect sullo smartphone si possono registrare anche le tracce del giro effettuato utilizzando il gps dello smartphone e monitorare l'attività. È anche possibile collegare una fascia cardio Bluetooth in modo da tenere sottocontrollo anche il battito cardiaco. Senza la fascia, oltre ai kilometri percorsi, il display mostra tra le altre cose anche la frequenza di pedalata e la potenza che il biker imprime sui pedali.
La funzione lock dovrebbe permettere di abbinare il display alla batteria in modo tale che il sistema possa essere avviato e utilizzato solo con quel particolare display, oltre ad una password (se non ricordo male).
Io ho fatto solo l'abbinamento allo smartphone, ma non ho attivato la funzione lock (a pagamento) né ho collegato la fascia cardio (non la sopporto, preferisco quel minimo di monitoraggio, discreto, che garantisce l'applewatch), ma molti potrebbero trovarla utile.
 

antonio 63

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2020
177
24
18
Cosenza
Visita Sito
Bici
orba wild fs 20 2019
Il Kiox ha varie funzioni sia come display per il motore sia come ciclocomputer. Collegandolo all'app ebikeconnect sullo smartphone si possono registrare anche le tracce del giro effettuato utilizzando il gps dello smartphone e monitorare l'attività. È anche possibile collegare una fascia cardio Bluetooth in modo da tenere sottocontrollo anche il battito cardiaco. Senza la fascia, oltre ai kilometri percorsi, il display mostra tra le altre cose anche la frequenza di pedalata e la potenza che il biker imprime sui pedali.
La funzione lock dovrebbe permettere di abbinare il display alla batteria in modo tale che il sistema possa essere avviato e utilizzato solo con quel particolare display, oltre ad una password (se non ricordo male).
Io ho fatto solo l'abbinamento allo smartphone, ma non ho attivato la funzione lock (a pagamento) né ho collegato la fascia cardio (non la sopporto, preferisco quel minimo di monitoraggio, discreto, che garantisce l'applewatch), ma molti potrebbero trovarla utile.
Sei stato gentilissimo
Grazie
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
L'unico problema del Kiox è che è grande come un televisore : unamused:
La soluzione migliore per me è il minidisplay Shimano, meglio ancora la versione più spartana, l'E7000
Vedi l'allegato 29328

Vero, anche a me piace molto, ma preferisco i motori bosch (soprattutto per l'ottima assistenza), quindi il kiox è un bel passo avanti rispetto agli altri display del marchio tedesco.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Cosa intendi per "assistenza"?
L'assistenza alla pedalata o dei centri assistenza in caso di Service?

Te lo domando perché al momento sono in ballottaggio tra due bici diverse, una col nuovo Bosch 4 (la Level o_O) mentre l'altra monta il vecchio e collaudato Shimano, motoretto che mi è piaciuto molto e che con la possibilità di essere personalizzato in modo spinto mi piace ancora di più
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
455
202
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Cosa intendi per "assistenza"?
L'assistenza alla pedalata o dei centri assistenza in caso di Service?

Te lo domando perché al momento sono in ballottaggio tra due bici diverse, una col nuovo Bosch 4 (la Level o_O) mentre l'altra monta il vecchio e collaudato Shimano, motoretto che mi è piaciuto molto e che con la possibilità di essere personalizzato in modo spinto mi piace ancora di più
Quale è l'altra bici con shimano?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Quale è l'altra bici con shimano?

YT Decoy
Enduro "vecchia scuola", niente forward geometry e layout "mullet" (29+27.5) ma più leggera e giocosa

Quello che mi fa propendere per la Decoy:
estetica mozzafiato (quel telaio è un'opera d'arte) :heart:
finiture meravigliose
facilità d'intervento (è costruita e ingegnerizzata davvero molto bene)
maggior leggerezza
maggior giocosità
display come deve essere
Possibilità di personalizzazione assistenze
Mi fa sesso :cool:

Quello che mi fa propendere per la Level:
Nuovo motore bosch4
Batteria più capiente (ma la mancanza di personalizzazione assistenze ne vanifica un po' l'effetto)
Carro eccezionale
Geometrie modernissime
E' un treno schiacciasassi
29 al posteriore
Mi fa sesso :cool:

I contro
Decoy:
batteria meno capiente (anche se, coi giri che faccio, non mi serve più autonomia)
27.5 al posteriore
minor luce a terra

Level
Televisore sul manubrio :confounded:
Peso
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Mi riferivo all'assistenza post vendita.
Per il Kiox, se prendi un supporto come il mio (v. foto qualche pagg. prima), ti assicuro che diventa molto più discreto e molto (ma molto) meno esposto.
Sinceramente a me lo shimano non piace tantissimo (l'ho provato per due settimane ma senza poter modificare le assistenze), ma sono gusti; se ora si può modificare l'assistenza eco dello shimano magari si potrà consumare meno, altrimenti ciuccia; infine avere una batteria un po' più capiente può avere il suo perchè (ma io parlo da cinghialotto che consuma molta batteria) e poi il Bosch ora è molto più vicino allo shimano, più dolce in erogazione e molto più performante ad alte cadenze.

Poi ognuno sceglie cosa è meglio per sé ;)