Mondraker 2020 e anni successivi

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R

Allegati

  • AE9737F2-DDC2-4A3C-8B3B-D54546C0DA02.jpeg
    AE9737F2-DDC2-4A3C-8B3B-D54546C0DA02.jpeg
    602,1 KB · Visite: 65

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
La forcella con i proimpact va bene, parte bene e soprattutto non mura a fondo. Un bel upgrade con poca spesa! Giretto brevissimo, come da 20 giorni a questa parte si è messo a piovere
Confermo che la Lirik Select con i ProImpact diventa un'altra cosa. Senza perdere il suo comportamento comodo (plush), diventa più sostenuta, senza abbassarsi eccessivamente sui ripidi e negli atterraggi, ti permette di tenerla a - 10psi rispetto al normale e anche sullo scassato non diventa dura. In generale la bici diventa più bilanciata, armonizzando meglio il comportamento della molla con quello della forcella.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Il suo; il mio un po’ meno almeno in settimana dopo lavoro
Ovviamente vi verrà da dire “e per forza non fai un ca...”, i momenti che amo di più uscire sono dopo il turno di notte, dalle 6:45 alle 9, mi sparo giù (per quanto io riesca a farlo) nei sentieri nel silenzio totale... e qualche bestemmia... hahaha
 
  • Like
Reactions: samu892003

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Eccola arrivata in garage di fianco alla sua sorella sono convinto che se anche ha già quasi 3k km, mi darà delle belle soddisfazioni Montaggio custom, con soltanto Forcella ed Ammo rifatti a nuovo e con kit Andreani nella forcella, freni magura mt7 con pastiglie Billet . Proviamo così; poi vediamo che sensazioni da
Complimenti per il parco bici...
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Ovviamente vi verrà da dire “e per forza non fai un ca...”, i momenti che amo di più uscire sono dopo il turno di notte, dalle 6:45 alle 9, mi sparo giù (per quanto io riesca a farlo) nei sentieri nel silenzio totale... e qualche bestemmia... hahaha
Le bestemmie colorano le mie giornate ahimè ahahah che costanza, io purtroppo non riesco, sono in giro quasi tutto il giorno, ritagliarmi un ora per pedalare è quasi un lusso e grazie per i complimenti, si ho proprio due bei mezzi e vanno da dio entrambi, due missili!
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Report giornaliero: primi 50 km e 1400 dsl, tutto in tour ed Mtb nelle discese, arrivato a casa con 9% , quindi discretamente soddisfatto della durata batteria. Sono riuscito a fare il primo danno strappando la catena, però mi sono divertito! Le gomme funzionano bene anche sul bagnato, hanno un buon grip anche se al posteriore preferisco altro (ma forse è solo questione di feeling) . Ottimo l’ammortizzatore, pur essendo un base non ha grosse difficoltà in nulla e va sempre bene, mentre la forcella pur avendo il proimpact la trovo limitata, fa il suo lavoro ma a fine discesa hai le braccia devastate e sei sempre verso il fondo della corsa in staccata, rischiando molto la caduta (oggi il primo decollo) . Sarà che sono abituato al montaggio della muscolare , ma promosse a metà le sospensioni. Sono curioso di provarla con una molla ed una forcella decente, quasi quasi inverto il reparto sospensioni con la super Foxy un giorno e proverò
 
  • Like
Reactions: Daiwer and Falco

antonio 63

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2020
177
24
18
Cosenza
Visita Sito
Bici
orba wild fs 20 2019
Report giornaliero: primi 50 km e 1400 dsl, tutto in tour ed Mtb nelle discese, arrivato a casa con 9% , quindi discretamente soddisfatto della durata batteria. Sono riuscito a fare il primo danno strappando la catena, però mi sono divertito! Le gomme funzionano bene anche sul bagnato, hanno un buon grip anche se al posteriore preferisco altro (ma forse è solo questione di feeling) . Ottimo l’ammortizzatore, pur essendo un base non ha grosse difficoltà in nulla e va sempre bene, mentre la forcella pur avendo il proimpact la trovo limitata, fa il suo lavoro ma a fine discesa hai le braccia devastate e sei sempre verso il fondo della corsa in staccata, rischiando molto la caduta (oggi il primo decollo) . Sarà che sono abituato al montaggio della muscolare , ma promosse a metà le sospensioni. Sono curioso di provarla con una molla ed una forcella decente, quasi quasi inverto il reparto sospensioni con la super Foxy un giorno e proverò
Che gomme hai sotto la bici
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Oggi altro giro chiuso a finale con 40 km e 1400 dsl + , batteria residua 30% . Gambe finite però, crampi che mi hanno portato a finire in anticipo, non riuscivo a scendere sui trail, ste sospensioni ad aria mi hanno spaccato a parte il girare coi crampi, dove non avevo male mi sono proprio divertito, non come con la super Foxy ma è molto divertente anche questa, e soprattutto in 3 ore fai dei giri che con la muscolare ti sogni
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Altro giretto con la belvetta.
39km per 1300 e rotti m d+ con 47% di batteria residua (uso molto l'eco, anche se meno di un tempo )
Mi trovo sempre meglio, ad ogni giro capisco un pezzetto in più di questa favolosa forward geometry.
Ha un carattere tutto suo, se la guidi come guideresti una "normale" e-bike non funziona, ma se sfrutti le sue doti sa diventare un aereo!

Due pecche:
1) molla ammo troppo rigida che rende il carro troppo nervoso (già ordinata la molla da 300lbs)
2) mordente delle pastiglie che non mi fa impazzire. Vorrei provare quelle di Billet
 
  • Like
Reactions: Daiwer

antonio 63

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2020
177
24
18
Cosenza
Visita Sito
Bici
orba wild fs 20 2019
Altro giretto con la belvetta.
39km per 1300 e rotti m d+ con 47% di batteria residua (uso molto l'eco, anche se meno di un tempo )
Mi trovo sempre meglio, ad ogni giro capisco un pezzetto in più di questa favolosa forward geometry.
Ha un carattere tutto suo, se la guidi come guideresti una "normale" e-bike non funziona, ma se sfrutti le sue doti sa diventare un aereo!

Due pecche:
1) molla ammo troppo rigida che rende il carro troppo nervoso (già ordinata la molla da 300lbs)
2) mordente delle pastiglie che non mi fa impazzire. Vorrei provare quelle di Billet
Che bici è la craft r...ma con eco come fai io non riesco in pianura si ma poi è quasi fermo ...faccio tutto con tour
 

samu892003

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2019
155
57
28
pietra ligure
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty Carbon 2021
Altro giretto con la belvetta.
39km per 1300 e rotti m d+ con 47% di batteria residua (uso molto l'eco, anche se meno di un tempo )
Mi trovo sempre meglio, ad ogni giro capisco un pezzetto in più di questa favolosa forward geometry.
Ha un carattere tutto suo, se la guidi come guideresti una "normale" e-bike non funziona, ma se sfrutti le sue doti sa diventare un aereo!

Due pecche:
1) molla ammo troppo rigida che rende il carro troppo nervoso (già ordinata la molla da 300lbs)
2) mordente delle pastiglie che non mi fa impazzire. Vorrei provare quelle di Billet
Consiglio le nuove billet, le ho appena messe sui magura e fanno paura! Io invece sono curioso di provare la molla, se cambia tanto come è cambiata la super Foxy, diventa una signora bici! Io ci sento tanto il peso, mi devo abituare alla guida dell’elettrica in discesa
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Che bici è la craft r...ma con eco come fai io non riesco in pianura si ma poi è quasi fermo ...faccio tutto con tour

In pianura io l'assistenza la spengo proprio.
Con un minimo di allenamento è fattibile ;)
E credimi, io non sono allenato per niente: ho 46 anni, sono plurifratturato per via della moto (bacino compreso) e lavoro 12h al giorno; non ho perciò mai tempo per allenarmi; vado in bici una volta a settimana e basta.
Però, un passettino per volta, se si ha la costanza di non eccedere con l'assistenza, un minimo di fondo atletico si riesce a mettere

Ciò detto... non è una cosa vincolante; il bello dell'ebike è proprio che il motore permette di cucirsi addosso lo sforzo che più si desidera.
Non è in errore chi fa tutto in turbo e usa la bici come un motorino, se è questo che uno desidera, ma parimenti non è in errore chi decide di centellinare la batteria per fare più sforzo possibile misurando i propri limiti ed ascoltando il proprio corpo

Per come la vedo io, è in errore solo chi critica e schernisce chi fa scelte diverse dalle proprie