Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Ciao Andrea, benvenuto.
Mi sembra un'ottima scelta, la tua; a giudicare dalle recensioni lette in giro, troverai la Crafty sen'zaltro più "affilata" della Olympia
Vai da Danger Zone? Li sto sentendo anche io per capire quando avranno qualche Level da farmi provare

Venendo alla scelta, i caratteri sono diversi (chiedo a chi ne sa più di me di ampliare/modificare i miei commenti):

La Crafty è forse la più affilata e racing, con un carro fenomenale
La Orbea è la più versatile, ben centrata, giocosa (e molto efficace) e rifinita splendidamente
La Focus è forse un filo più pedalabile e meno orientata alla discesa, ma è un gran bel prodotto e funziona molto bene. E avendola provata recentissimamente posso affermare che anche il suo carro lavora molto bene (quindi una Jam con forca Ohlins potrebbe essere un gran bel mostriciattolo)
 

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Ciao no io vado da ciclo shop a mezzolombardo e x l orbea a Rovereto.. Sono molto indeciso : come telaio direi mondreker, come componenti orbea come prezzo focus.. In piu' aspetto il 18 maggio x vedere l incentivo regionale anche se mi hanno detto che potrebbe riguardare le city ebike e non le " sportive"..
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Ciao no io vado da ciclo shop a mezzolombardo

Ma è anche rivenditore Mondraker?
Ero rimasto che lo fosse solo DZ

L'Orbea l'ho vista dal vivo ed è davvero uno spettacolo. E' quella che dal vivo impressiona di più per la costruzione, i componenti e le rifiniture
Non l'ho provata ma alcuni amici che ce l'hanno mi hanno detto che sono rimasti davvero impressionati dall'efficacia e giocosità unite insieme di questo telaio
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Le ho provate tutte e tre. La Mondraker piu' sportiva e veloce, i freni vanno bene , il cambio fa un po' schifo ma puo' andare finche' non prende una legnata.
La Focus, agile, molto all-mountain , grossi difetti nella qualita' della verniciatura, mozzo posteriore che si rompe ( gia' tre conoscenti) e assenza totale di paramotore ( imperdonabile visto i carter in magnesio del Bosch cx ) va bene ma non mi ha entusiasmato.
Orbea la piu' all-round delle tre . Veloce e stabile ( ma meno della Crafty) , ma molto agile, ben montata in tutte le versioni in rapporto al listino, non gli ho trovato grossi difetti .
A mio gusto la scelta sta su Crafty o Wild Fs...una piu' enduro l' altra piu' allround.
Concordo con altri che i cambi e la trasmissione sono materiale di consumo su una ebike, .e i freni si migliorano spesso con poco ( i deore 4 pistoni diventano eccellenti con dischi xt icetech e pasticche metalliche) .guarda telaio e sospensioni che contano di piu'.
La crafty R e' un gran mezzo. :cool:
 
  • Like
Reactions: Magic and Daiwer

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Grazie sei stato molto preciso..la crafty r la porterei a casa sui 5k mentre l orbea wild fs h10 a 5400.. peccato che l incentivo di 500 € non comprendano bici " sportive"..
L'incentivo al momento è quanto più di nebuloso esista...quindi conviene non farne conto..e comunque una "bici sportiva" non esiste come categoria merceologica , esiste una bici o una bici a pedalata assistita...quindi se lo mettono , ci rientra anche la Crafty o l'Orbea...il problema è semmai capire se il negoziante aderisce...e se deve anticipare lui i soldi di questi tempi...lo capisco.. :blush:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

nencio's

Ebiker ex novello
16 Settembre 2019
20
8
3
San Francesco California
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Nessuno ha il peso in strada della Crafty R (pedali, latticizzazione, etc..), non per fare il grammomaniaco, anzi ne ho tanti di kg a dosso da buttar giù, ma solo per capire se si tratta di una bici molto più pesante di altre con pesi dichiarati o assolutamente in linea.
Sarei contento di 24 kg....ci avviciniamo?

grazie
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Comunque 27 kg non mi sembrano un peso così inverosimile per una bici del genere
La mia Montana, che è un filo meno corazzata, stazza comunque intorno ai 25 chilozzi abbondanti, ed ha una batteria più piccola (504Wh), quindi ha meno pile in pancia