Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Ciao a tutti, ho appena installato sulla mia cube il motore in questione , ma a me sembra che comunque il ronzio del motore si senta abbastanza forte , specialmente
quando uso la corona da 40 dietro e la cadenza è sostenuta, il motore si sente giare eccome, succede anche a voi o i vostri sono silenziosi?
il mio motore monta l'ingranaggio in teflon blu, grazie per le risposte,

Ciao, beh sicuramente è + rumoroso dei motori conosciuti e diventa incrementale man mano che spingi, questa è la mia esperienza ma nn posso dirti se il tuo è + forte o meno cmq nn è silenzioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
39
5
8
Svizzera
Visita Sito
Bici
fat bike
Ciao a tutti, ho appena installato sulla mia cube il motore in questione , ma a me sembra che comunque il ronzio del motore si senta abbastanza forte , specialmente
quando uso la corona da 40 dietro e la cadenza è sostenuta, il motore si sente giare eccome, succede anche a voi o i vostri sono silenziosi?
il mio motore monta l'ingranaggio in teflon blu, grazie per le risposte,
Non é silenzioso soprattutto quando è sotto sforzo in salita
 

Ameba

Ebiker novello
16 Settembre 2016
2
0
1
Torino
Visita Sito
Io lo sto usando da quasi due anni. Acquistato da Future Bike mi sono trovato benissimo anche come assistenza. Ho avuto anch'io il problema del'lingranaggio in teflon che mi è stato sostituito immediatamente in garanzia. Non mi pare assolutamente rumoroso anche confrontandolo con quelli dei miei amici ben più blasonati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nsr

Ebiker novello
25 Giugno 2017
2
0
1
vasto
Visita Sito
Bici
nsr
salve , ho una full con movimento da 68.
chiedo se si può montare ruotato di qualche grado in avanti , siccome il forcellone dietro mi impedirebbe di montarlo perfettamente orizzontale...
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
salve , ho una full con movimento da 68.
chiedo se si può montare ruotato di qualche grado in avanti , siccome il forcellone dietro mi impedirebbe di montarlo perfettamente orizzontale...
Ciao, dipende dall'andamento del tubo obliquo. In generale un po' di libertà nel posizionamento c'è, ma se metti una foto del telaio magari si riesce a capire meglio
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
55
5
8
52
bergamo
Visita Sito
Bici
cube stereo HPA 27.5
Ciao a tutti, come già detto in precedenza ho montato il suddetto motore sulla mia cube stereo in accoppiata alla batteria da 17,5 Ah da 36 V, ora lo sto provando un pò ed ho notato una cosa , sul display la prima tacca della batteria è durata circa 40 km in modalità mista, e con 800 metri di dislivello, la terza tacca invece è durata solamente 10 km, al che mi chiedo quanto sia affidabile l'indicazione di carica della batteria sul display, posso capire che la prima tacca a consumarsi sia più lunga ma le altre che restano che autonomia mi lasciano???
 

stefanopuffo

Ebiker novello
27 Giugno 2017
2
0
1
56
vicenza
Visita Sito
Bici
olympia
Ciao a tutti questa e la mia 2000km tutto ok speriamo......
 

Allegati

  • P_20170311_140504_1_p olympia nitro 3.jpg
    P_20170311_140504_1_p olympia nitro 3.jpg
    245,4 KB · Visite: 96
  • P_20170311_140433_1_p olympia nitro 1.jpg
    P_20170311_140433_1_p olympia nitro 1.jpg
    197,5 KB · Visite: 104

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao a tutti, come già detto in precedenza ho montato il suddetto motore sulla mia cube stereo in accoppiata alla batteria da 17,5 Ah da 36 V, ora lo sto provando un pò ed ho notato una cosa , sul display la prima tacca della batteria è durata circa 40 km in modalità mista, e con 800 metri di dislivello, la terza tacca invece è durata solamente 10 km, al che mi chiedo quanto sia affidabile l'indicazione di carica della batteria sul display, posso capire che la prima tacca a consumarsi sia più lunga ma le altre che restano che autonomia mi lasciano???
Non è che il display sia molto affidabile, perché non misura i Wh o gli Ah consumati o residui, ma si limita a leggere il voltaggio/tensione della batteria, che man mano che si scarica scende. Ma mentre prima con le batterie al piombo questo sistema era più affidabile poiché la curva di scarica della tensione è più costante, con le attuali batterie Li-Io e simili la misurazione della tensione non è affidabile, perché la tensione di questo tipo di celle resta più o meno costante fino a che la batteria non sta per esaurirsi, quindi la tensione crolla improvvisamente. Diciamo che, approssimativamente, quando ti si spegne la prima tacchetta del display stai già a metà batteria o anche meno.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Quoto steu851, quello indicato da lui è un altro parametro di riferimento da tener in conto per valutare, ad "occhio e croce", quanta batteria rimane.
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
55
5
8
52
bergamo
Visita Sito
Bici
cube stereo HPA 27.5
Avrai notato che sotto carico l'indicatore scende e da fermo risale, il valore più realistico è quello sotto carico.
Esattamente così sotto carico scende a due tacche per poi risalire a tre quando non sforzo, la cosa che mi ha lasciato più perplesso é che la prima tacca ci ha messo una vita a scendere mentre la terza praticamente nulla , stasera se riesco tacciono altro giro e vedi quando mi dura la seconda e la ultima tacca