Nm, Watt picco, % assistenza

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ho una Giant del 2019 col SyncDrive Pro (presumo il PW-X), quanti watt eroga al massimo nelle prime 3 assistenze?
I dati dichiarati riguardano la coppia perché i watt sono di legge massimo 250 e quelli vengono menzionati per tutti i motori in modo continuativo,mentre i watt di picco non li puoi misurare se non con strumenti appositi.
Nei primi 4 livelli di assistenza il pwx yamaha arriva a 70Nm di coppia mentre nel quinto (extrapower) sono 80Nm.
Con il synchdrive giant si possono modificare se non sbaglio solo le percentuali di risposta del motore alla pedalata , ma non so dirti a cosa corrispondono in termini di coppia massima, ma sinceramente non lo reputo così fondamentale come dato perché troppo soggettivo e pieno di variabili tra vari allestimenti e combinazioni di bici e riders.
 
  • Like
Reactions: LooK Beyond

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Tutti i parametri di cui parlate sui vari motori , SEMBRA che il nuovo software dellOLI, utilizzabile dal loro piccolo device, li possa gestire e regolare tutti indipendentemente…stacco, ripartenza nm/ giri..ecc ecc..
Si ho letto anche io che OLI ha fatto un ottimo software di gestione (per chi ha voglia di smanettare) abbinato ad un ottimo motore che non ho avuto ancora la fortuna di provare e che sulla carta sembra veramente molto valido.
Qualcuno lo ha o lo ha provato e può dare le sue impressioni paragonandolo ad altri motori?
 
  • Like
Reactions: Alone

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
I dati dichiarati riguardano la coppia perché i watt sono di legge massimo 250 e quelli vengono menzionati per tutti i motori in modo continuativo,mentre i watt di picco non li puoi misurare se non con strumenti appositi.
Nei primi 4 livelli di assistenza il pwx yamaha arriva a 70Nm di coppia mentre nel quinto (extrapower) sono 80Nm.
Con il synchdrive giant si possono modificare se non sbaglio solo le percentuali di risposta del motore alla pedalata , ma non so dirti a cosa corrispondono in termini di coppia massima, ma sinceramente non lo reputo così fondamentale come dato perché troppo soggettivo e pieno di variabili tra vari allestimenti e combinazioni di bici e riders.
Era per capire se con i motori dichiaratamente meno potenti dei vari top di gamma pw-x3/bosch/brose, o addirittura quelli da ebike light, avrei la stessa spinta o meno. Forse il pw-st farebbe pari ma quelli light mi sa di no
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Era per capire se con i motori dichiaratamente meno potenti dei vari top di gamma pw-x3/bosch/brose, o addirittura quelli da ebike light, avrei la stessa spinta o meno. Forse il pw-st farebbe pari ma quelli light mi sa di no
Solo col Bosch SX avresti una potenza di picco paragonabile, ma mettendoci comunque tanto del tuo, mentre con gli altri light non ti ci avvicineresti. Come Coppia invece mi pare che il Fazua possa dare 60nm, ma probabilmente anche qui con maggior impegno rispetto ad una pari coppia di un full power.
Del resto le light solitamente hanno batterie molto meno capienti, e di conseguenza la potenza erogata dai motori deve essere inferiore, pena una autonomia molto ridotta.