News Nuova Specialized Kenevo SL 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
Io l'ho addocchiata, anche perché a parità di taglie è 15mm piú lunga della Levo sl2. (470mm in taglia L).
Ma con una scor bella endurizzata da 24kg e la levo sl1 da 18kg mi chiedo se il una kenevo da 19.4 il gioco valga la candel
Dipende dal conto corrente.mi piace assai...ma con la potenza cosi la vorrei solo se andassi in pensione...cazzo mi frega se ci metto un ora di piu,ma adesso onestamente(sembra un problema solo mio)oltre a doverla usare solo coi muscolari o da solo...io ho uscite da 2-3 h max in estate(in settimana)ora in inverno anche meno...nn posso fare a meno di una full power.Brakky
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
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cesena
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brraaaapppp
da possessore di levo SL1trovo purtroppo ancor meno furba la scelta di specy di non aumentare la capienza della batteria.
io giro solo con muscolari e nei miei giri classici 25/30 km 800/900 dsl finisco il giro col 60% di batteria rimanente.
con settaggio motore 30% 60% 80% mi pare...
quindi grandi problemi di autonomia non ne ho. e l'extender è nel cassetto mai utilizzato.
però l'extender lo vedo giusto da usare solo se si fanno giri lunghi magari di una giornata con lo zaino dietro.
tengo l'acqua nella sacca e l'exneter montato. ma per il resto uso sempre e solo la borraccia.
il motore nuovo però avendo aumentato le prestazioni va di passo che soiano aumetati i consumi. quindi sicuramente per i miei giri la batteria mi finirebbe col 30% e non avrei problemi, ma l'idea comunque di dovermi portare spesso dietro l'extender non mi piace.
posso settare il motore +/- come il vecchio, ma allora non ha senso cambiare. le geometrie nuove dell levo sl mi piacciono ma forse non vale la candela.
sulla kenevo per il tipop di bici, montaggio e immagino gomme, i consumi dovrebbero essere forse un po' maggiori. e l'idea di essere +/- obbligati a girare con l'extender proprio non mi piace.
se Specy avesse fatto un piccolo upgradedi batteria, anche solo a 400 watt che credo pesi poco di più avrebbe fatto un bel passo vanti.
il motore e la gestione elettronica del mahle sono ottimi. il mio è rumoroso ed la cosa negativa ma il nuovo dovrebbero aver risolto.
50 Nm è una potenza sufficiente per il monto light, analoga a tanti competitor. non credo che tra 50 e 60 nm dl fazua si senta tanta differenza...
il display specy è 100 volte vanti come l'ergonomia del comando...
 
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ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
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da possessore di levo SL1trovo purtroppo ancor meno furba la scelta di specy di non aumentare la capienza della batteria.
io giro solo con muscolari e nei miei giri classici 25/30 km 800/900 dsl finisco il giro col 60% di batteria rimanente.
con settaggio motore 30% 60% 80% mi pare...
quindi grandi problemi di autonomia non ne ho. e l'extender è nel cassetto mai utilizzato.
però l'extender lo vedo giusto da usare solo se si fanno giri lunghi magari di una giornata con lo zaino dietro.
tengo l'acqua nella sacca e l'exneter montato. ma per il resto uso sempre e solo la borraccia.
il motore nuovo però avendo aumentato le prestazioni va di passo che soiano aumetati i consumi. quindi sicuramente per i miei giri la batteria mi finirebbe col 30% e non avrei problemi, ma l'idea comunque di dovermi portare spesso dietro l'extender non mi piace.
posso settare il motore +/- come il vecchio, ma allora non ha senso cambiare. le geometrie nuove dell levo sl mi piacciono ma forse non vale la candela.
sulla kenevo per il tipop di bici, montaggio e immagino gomme, i consumi dovrebbero essere forse un po' maggiori. e l'idea di essere +/- obbligati a girare con l'extender proprio non mi piace.
se Specy avesse fatto un piccolo upgradedi batteria, anche solo a 400 watt che credo pesi poco di più avrebbe fatto un bel passo vanti.
il motore e la gestione elettronica del mahle sono ottimi. il mio è rumoroso ed la cosa negativa ma il nuovo dovrebbero aver risolto.
50 Nm è una potenza sufficiente per il monto light, analoga a tanti competitor. non credo che tra 50 e 60 nm dl fazua si senta tanta differenza...
il display specy è 100 volte vanti come l'ergonomia del comando...
Con la Rise da 60nm i 360w sono giusti, i 320 della specy vanno bene perché il motore ha una resa migliore e i 50N del nuovo mahle sono una figata per i rilanci e le salite tecniche che tocca evitare con la versione 1. Usato giusto non lo tieni molto in turbo.

Sono convinto che non abbiano aggiornato aggiornato la batteria in modo da tenersi la possibilità di fare qualche aggiornamento futuro aumentando la capacità magari con celle nuove che pesano meno.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
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Con la Rise da 60nm i 360w sono giusti, i 320 della specy vanno bene perché il motore ha una resa migliore e i 50N del nuovo mahle sono una figata per i rilanci e le salite tecniche che tocca evitare con la versione 1. Usato giusto non lo tieni molto in turbo.

Sono convinto che non abbiano aggiornato aggiornato la batteria in modo da tenersi la possibilità di fare qualche aggiornamento futuro aumentando la capacità magari con celle nuove che pesano meno.
sì come ragionamento non fa una piega. purtroppo il SL2 non l'ho potuto provare. io turbo non lo uso praticamente mai...
vero che con SL1 i pezzi tecnici sono i più difficili, li è la coppia che ti porta su, non tanto i watt. infatti la levo SL2 mi attira parecchio...
però visto che la batteria è interna, io avrei fatto la SL2 con 380/400 Nm (anche per motivi di marketing se vuoi) vendibile a parte anche per la SL1. tasto gli attacchi saranno sempre quelli...

boh io il motore shimano non l'ho tanto capito. ho provato sia rise che su una full...
mi sembra spinga veramente solo sul profilo 2 o diciamo in turbo...
sulla rise se non sbaglio per poter passare da profilo 1 a 2 dovevo fermarmi o spegnere non ricordo. l'ho trovata una cosa penosa per un rider impegnato... se fai delle gite ok...
 

dduck76

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12 Dicembre 2019
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Specialized Turbo levo
sì come ragionamento non fa una piega. purtroppo il SL2 non l'ho potuto provare. io turbo non lo uso praticamente mai...
vero che con SL1 i pezzi tecnici sono i più difficili, li è la coppia che ti porta su, non tanto i watt. infatti la levo SL2 mi attira parecchio...
però visto che la batteria è interna, io avrei fatto la SL2 con 380/400 Nm (anche per motivi di marketing se vuoi) vendibile a parte anche per la SL1. tasto gli attacchi saranno sempre quelli...

boh io il motore shimano non l'ho tanto capito. ho provato sia rise che su una full...
mi sembra spinga veramente solo sul profilo 2 o diciamo in turbo...
sulla rise se non sbaglio per poter passare da profilo 1 a 2 dovevo fermarmi o spegnere non ricordo. l'ho trovata una cosa penosa per un rider impegnato... se fai delle gite ok...
Concordo che la batteria da 320 e' una coperta moolto corta sopratutto dopo l'aggiornamento del motore a 50 Nm.
Le salite tecniche non le fai neanche con questo nuovo motore,a meno che non ti chiami Nino Schurter o pesi 60 Kg e sei super allenato.
Per il resto la bici e' interessante come lo era' gia' la versione 1 ma un aggionamento alla capienza della batteria sarebbe stato fondamentale per renderla piu' appetibile a tutti
 

conor

Ebiker specialissimus
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LP
Ma un rider che ha la kenevo1, passerebbe alle 2a vers? La vedo dura. Forse c’era anche una aspettativa più alta o quantomeno diversa. Ma personalmente dopo aver visto l’evoluzione tra levo sl1 e sl2, immaginavo ci fosse la stessa evoluzione a livello di motore. Anche se sulla levo sl è stato fatto invece un bel lavoro di restiling…
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Son pieni di telai post covid mica li butteranno, cercano di somministrarli al mercato in altra forma con piccole modifiche condite con mille parole e promesse mirabolanti di aumenti percentuali, ma tant' è. o_O o_O :joy:
 
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wally73

Ebiker potentibus
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Concordo che la batteria da 320 e' una coperta moolto corta sopratutto dopo l'aggiornamento del motore a 50 Nm.
Le salite tecniche non le fai neanche con questo nuovo motore,a meno che non ti chiami Nino Schurter o pesi 60 Kg e sei super allenato.
Per il resto la bici e' interessante come lo era' gia' la versione 1 ma un aggionamento alla capienza della batteria sarebbe stato fondamentale per renderla piu' appetibile a tutti
boh le salite tecniche le faccio anche con la SL1. però non faccio robe estreme da ebike fullpower. ma non mi poiacciono più di tanto. io faccio +/- gli stessi giri stancandomi meno... quello è il mio obiettivo... (sono 67 kg vestito)...
concordo sull'appetibilità...
 

wally73

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Ma un rider che ha la kenevo1, passerebbe alle 2a vers? La vedo dura. Forse c’era anche una aspettativa più alta o quantomeno diversa. Ma personalmente dopo aver visto l’evoluzione tra levo sl1 e sl2, immaginavo ci fosse la stessa evoluzione a livello di motore. Anche se sulla levo sl è stato fatto invece un bel lavoro di restiling…
ma sai la mia SL1 è poi la stumnpy del 2019 come dimensioni e geometrie. una bici un po' vecchia. anche se molto valida. un refresh ci stava. l'enduro o la kenevo sono già moderne... quindi il cambiamento è solo nel motore. come già detto, se avessero evoluto motore e batteria era meglio...
 
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Kenevo 2020 +Minions
Ma un rider che ha la kenevo1, passerebbe alle 2a vers? La vedo dura.
Se uno proprio vuole faticare un 10,qualcosa % in meno e se proprio vuole spendere.... piuttosto che regalare la stessa ebike Kenevosl usata per poi ricomprarla uguale smenandoci un sacco di soldi, aspetta che qualcuno svenda una SL2 da infante con motore Mahle2 per intenderci quella con le ruote da 24 e trapianta il motore, poi la rivende a qualche novello ebiker a metà prezzo e son felici entrambi come dei bambini..
 

wally73

Ebiker potentibus
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brraaaapppp
Se uno proprio vuole faticare un 10,qualcosa % in meno e se proprio vuole spendere.... piuttosto che regalare la stessa ebike Kenevosl usata per poi ricomprarla uguale smenandoci un sacco di soldi, aspetta che qualcuno svenda una SL2 da infante con motore Mahle2 per intenderci quella con le ruote da 24 e trapianta il motore, poi la rivende a qualche novello ebiker a metà prezzo e son felici entrambi come dei bambini..
più facile forse trovare uno che comprerà la kenevo sl2 e poi si renderà conto gli serviva una fullpower...
 

clauudio

Ebiker novello
28 Febbraio 2023
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cannobio
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trek rail 9.8
alla fine il mercato decide, di fatto, non si vendono ebike leggere, denominate SL, guardatevi in giro, quante se ne vedono?

e poi sopratutto, dopo pochi mesi le trovi usate a prezzi stracciati, sono ancora troppo pesanti con queste batterie,e, sopratutto durano troppo poco, quando uscirà una batteria che garantirà meno peso con la stessa autonomia delle attuali ebike, le sl spariranno, perché tutte diverranno sl....