Piccoli problemi con Bosch smart sistem

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
A qualcuno capita che l'app si disconnetta alla bici? A me ci sono giorni che va perfetto e giorni invece che in un giro di 30/40 km mo si disconnetta più volte. Poi basta toccare l'app e subito riparte però è una gran rottura fermarsi e tirare fuori il telefono per farlo riaccoppiare. Poi ho anche un piccolo problema con il comando remoto bluethoot ossia sono due uscite che appena part mi segna che ho la batteria scarica poi dopo pochi minuti non lo segna più sia sul kiox che sul led del comando remoto. Preciso che la batteria è stata messa nuova 2 mesi e mezzo fa. Ora non capisco se veramente si sta scaricando o se è un falso contatto iniziale?
 

Zuc

Ebiker ex novello
19 Settembre 2021
34
16
8
Bassa Reggiana
Visita Sito
Bici
Triciclo
A qualcuno capita che l'app si disconnetta alla bici? A me ci sono giorni che va perfetto e giorni invece che in un giro di 30/40 km mo si disconnetta più volte. Poi basta toccare l'app e subito riparte però è una gran rottura fermarsi e tirare fuori il telefono per farlo riaccoppiare. Poi ho anche un piccolo problema con il comando remoto bluethoot ossia sono due uscite che appena part mi segna che ho la batteria scarica poi dopo pochi minuti non lo segna più sia sul kiox che sul led del comando remoto. Preciso che la batteria è stata messa nuova 2 mesi e mezzo fa. Ora non capisco se veramente si sta scaricando o se è un falso contatto iniziale?
Ciao , premetto che non ho Bosch e quindi non conosco quel sistema, ma di solito, lo "sconnettersi" di app è dovuto ad impostazioni del telefono: hai tolto l'ottimizzazione della batteria ? , hai messo che quell 'app deve funzionare anche in background?
 
Ultima modifica:

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
Mai accaduto però non il kiox, ed il telefono è nello zaino, trovo i BSS veramente fatto bene.
Praticamente fa tutto lui capendo anche il fine giro
Anche stamattina è partito in automatico si porta in pausa quando preso caffè e un po' di sole, è ripartito, all'arrivo caricata in auto la bici, ma il conteggio non è continuato, a casa ho dato il comando termina, ed il gioco è fatto
Grande applicazione senza fronzoli
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Mai accaduto però non il kiox, ed il telefono è nello zaino, trovo i BSS veramente fatto bene.
Praticamente fa tutto lui capendo anche il fine giro
Anche stamattina è partito in automatico si porta in pausa quando preso caffè e un po' di sole, è ripartito, all'arrivo caricata in auto la bici, ma il conteggio non è continuato, a casa ho dato il comando termina, ed il gioco è fatto
Grande applicazione senza fronzoli
Invece per il comando bluethoot la batteria ogni quanto tempo la cambi?
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.237
4.450
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Dal sito Bosch si dice anche ...

"In base al modello di telefono, è possibile che ci siano altre impostazioni da regolare come descritto in seguito:
  • Batteria adattiva: off
  • Risparmio energetico: off
  • RAM Plus: disattivare"
[...]

Tieni a mente: dopo aver eseguito un aggiornamento, è possibile che l'app eBike Connect scompaia dall'elenco delle eccezioni per l'ottimizzazione della batteria. Perciò, ti preghiamo di ricontrollare l'elenco dopo l'esecuzione di un aggiornamento."
 

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
La mia bike è stata ritirata dal negozio il 15 settembre ad ora la batteria del comando remoto non ha dato problemi di scarica
Posso solo dire che mia bike è ricoverata sempre a temperatura ambiente
 
  • Like
Reactions: gil46

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Dal sito Bosch si dice anche ...

"In base al modello di telefono, è possibile che ci siano altre impostazioni da regolare come descritto in seguito:
  • Batteria adattiva: off
  • Risparmio energetico: off
  • RAM Plus: disattivare"
[...]

Tieni a mente: dopo aver eseguito un aggiornamento, è possibile che l'app eBike Connect scompaia dall'elenco delle eccezioni per l'ottimizzazione della batteria. Perciò, ti preghiamo di ricontrollare l'elenco dopo l'esecuzione di un aggiornamento."
Grazie proverò a settare il telefono con queste inpostazioni
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
La mia bike è stata ritirata dal negozio il 15 settembre ad ora la batteria del comando remoto non ha dato problemi di scarica
Posso solo dire che mia bike è ricoverata sempre a temperatura ambiente
Anche la mia è ricoverata in garage e le temperature non scendono mai al di sotto degli 8/ 9 gradi . Bo adesso provo a sostituirla nuovamente e vediamo che succede
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Il centro assistenza bosch dice che la batteria deve durare almeno 1 anno quindi mi ha consogliato di recarmi al centro assistenza per la diagnostica, speriaomo solo che me lo sostituiscano subito senza doverci tornare.
 
Ultima modifica: