Piccoli problemi con Bosch smart sistem

alecarli

Ebiker ex novello
4 Novembre 2022
36
14
8
31
Seravezza
Visita Sito
Bici
Level r mondraker 2022
Anche a me avvolte la connessione non sia stacca mai, in altri giri mi si disconnette anche 5-6 volte. In alcuni casi tocco l app e si riconnette altre volte devo spegnere la bici e riaccendere
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Anche a me avvolte la connessione non sia stacca mai, in altri giri mi si disconnette anche 5-6 volte. In alcuni casi tocco l app e si riconnette altre volte devo spegnere la bici e riaccendere
Bo chi ci capisce qualcosa è bravo a me riconnette subito quando tocco l'app. A te il comando wireless invece da problemi? Ossia si scarica subito?
 

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
La batteria CR1620 leggo che ha una durata in servizio di 175 ore.
Se ogni uscita in bici dura 4 ore, dopo 43 uscite occorre cambiarla, senza tenere conto delle scariche per le connessioni.
Diciamo che 7 mesi ci stanno
 
  • Like
Reactions: gil46

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
La batteria CR1620 leggo che ha una durata in servizio di 175 ore.
Se ogni uscita in bici dura 4 ore, dopo 43 uscite occorre cambiarla, senza tenere conto delle scariche per le connessioni.
Diciamo che 7 mesi ci stanno
Questo è il principale motivo per cui ho scartato a priori lo smart system

Secondo loro uno che fa 5/6 ore di bici al giorno deve cambiare batteria ogni 1/2 mesi ??

Ma non per i soldi .. ci mancherebbe .. proprio per lo sbatto
 

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
Questo è il principale motivo per cui ho scartato a priori lo smart system

Secondo loro uno che fa 5/6 ore di bici al giorno deve cambiare batteria ogni 1/2 mesi ??

Ma non per i soldi .. ci mancherebbe .. proprio per lo sbatto
Puoi avere ragione, ma sai cosa vuol dire 5/6 ore al giorno...?? Che come minimo non vuole vedere neanche da lontano una e-bike, ma utilizza una muscolare...
Io con la muscolare per marathon faccio 3/4 giorni alla settimana con e-bike ogni tanto... Vediamo quanto mi dura la batteria del mini remote, per il momento 3 mesi senza problemi.
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Puoi avere ragione, ma sai cosa vuol dire 5/6 ore al giorno...?? Che come minimo non vuole vedere neanche da lontano una e-bike, ma utilizza una muscolare...
Non ho capito
Perchè dovrei aver la nausea dell'ebike ??

Per me vale esattamente il contrario
La nausea della bici mi veniva quando facevo cicloturismo con le muscolari
Facevo proprio il pieno e poi stavo fermo per riprendermi 3/4 mesi .. a volte anche più

Adesso invece sono sempre in giro
E se non piove fra una cosa e l'altra in bici ne faccio anche di più di 5/6 ore al giorno
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
500
612
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
La batteria CR1620 leggo che ha una durata in servizio di 175 ore.
Se ogni uscita in bici dura 4 ore, dopo 43 uscite occorre cambiarla, senza tenere conto delle scariche per le connessioni.
Diciamo che 7 mesi ci stanno
Il comando non comunica in continuo ma solo quando lo premi e poi resta attivo in comunicazione per pochi secondi.
Io ho 3000km all'attivo in 9 mesi e funziona ancora benissimo con la batteria originale.. Certo se cambi assistenza ogni 5 secondi per tutto il giro allora il tuo conteggio è vero, ma non credo sia l'utilizzo normale... Io cambierò assistenza 5-10 volte ogni uscita di due/tre ore..
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.540
2.627
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
il problema della batteria del comando lo vedo irrilevante, nel caso si abbia dubbi sulla durata ci si porta una batteria di scorta, 10 gr in più nello zaino non credo siano un problema, mentre mi sta più a cuore il discorso dell'app che si disconnette; io sono in procinto di acquistare una nuova emtb, e logicamente avrà lo Smart System, e spero tanto di non dover rimpiangere il mio attuale Bosch Gen4, ma fatto sta che dopo aver noleggiato per un we il tipo di bici che voglio prendere (Orbea Wild), su 2 giri ho avuto problemi con l'app tutte e due le volte!! possibile che il primo giro abbia sbagliato io, ma nel secondo a fine giro, guardando l'app mi è comparso il messaggio "errore sconosciuto"!! speriamo che risolvano queta problematica un pò velocemente!!