Prima e-bike: Giant Full E+1 2017 vs Scott E-Genius 720 2017

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ciao ragazzi
mi inserisco tifando giant e dando ragione a oldwolf
ho una full e 0 + sx da 3 settimane ed è eccellente sotto ogni aspetto , dalla pedalabilità alla guidabilità al sistema ammortizzante all' autonomia.
unico neo la rumorosità che è uguale al vecchiom modello che ho posseduto prima di questa
 

diegocom

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2017
40
3
8
Verona
Visita Sito
Bici
Giant
Allora ragazzi dopo una giornata intensa a girare tutti i negozi della provincia ho le idee più confuse di prima.
Ho visto molte bici e queste sono quelle che mi hanno colpito.
-Specialized Turbo Levo Comp 6
-Scott E-genius 720 Plus
-Haibike AllMnt 7.0 (PW-X)
-Giant Full-E + 1

E quella che mi è rimasta più impressa la:
-Mustache Samedi 27 Race 6

Come bellezza la specialized e la mustache credo siano le migliori ma tenderei a scartare la specialized per la mancanza del display e per il motore. Con il Brose da quello che ho capito serve più allenamento e mi è stato sconsigliato per la maggiore manutenzione (sarà vero? Mi hanno detto che c'è una cinghia interna che si usura)

La Haibike è quella che mi piace meno ma monterebbe il nuovo PW-X, secondo voi vale la pena aspettare?

La Giant sembra che non sia usata da molti e non trovo molti riscontri da chi magari l'ha provata insieme a bici differenti.

La Scott sembra essere quella più equilibrata.

Però la moustache secondo me ha una struttura invidiabile ed è molto aggressiva oltre a sembrarmi più estrema delle altre, oltre al fatto di essere la più costosa del gruppo.

Voi cosa fareste? Sono indeciso se vedere come funzionerà il PW-X oppure andare sul sicuro con bosch.. mi spiace solo della minore pedalabilità in caso di assistenza spenta.
Poi un ultimo problema, quasi tutti i venditori mi hanno consigliato la taglia S mentre quello Giant mi ha consigliato la M. Io sono alto 1,67 e peso circa 65 kili.
Secondo voi meglio stare su una taglia piccola? Giant ha telai più piccoli e per cui dovrei prendere la M come mi ha consigliato il venditore?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora ragazzi dopo una giornata intensa a girare tutti i negozi della provincia ho le idee più confuse di prima.
Ho visto molte bici e queste sono quelle che mi hanno colpito.
-Specialized Turbo Levo Comp 6
-Scott E-genius 720 Plus
-Haibike AllMnt 7.0 (PW-X)
-Giant Full-E + 1

E quella che mi è rimasta più impressa la:
-Mustache Samedi 27 Race 6

Come bellezza la specialized e la mustache credo siano le migliori ma tenderei a scartare la specialized per la mancanza del display e per il motore. Con il Brose da quello che ho capito serve più allenamento e mi è stato sconsigliato per la maggiore manutenzione (sarà vero? Mi hanno detto che c'è una cinghia interna che si usura)

La Haibike è quella che mi piace meno ma monterebbe il nuovo PW-X, secondo voi vale la pena aspettare?

La Giant sembra che non sia usata da molti e non trovo molti riscontri da chi magari l'ha provata insieme a bici differenti.

La Scott sembra essere quella più equilibrata.

Però la moustache secondo me ha una struttura invidiabile ed è molto aggressiva oltre a sembrarmi più estrema delle altre, oltre al fatto di essere la più costosa del gruppo.

Voi cosa fareste? Sono indeciso se vedere come funzionerà il PW-X oppure andare sul sicuro con bosch.. mi spiace solo della minore pedalabilità in caso di assistenza spenta.
Poi un ultimo problema, quasi tutti i venditori mi hanno consigliato la taglia S mentre quello Giant mi ha consigliato la M. Io sono alto 1,67 e peso circa 65 kili.
Secondo voi meglio stare su una taglia piccola? Giant ha telai più piccoli e per cui dovrei prendere la M come mi ha consigliato il venditore?

Bel dubbio in effetti!! Anch'io come te penso che Specy e Moustache siano le più belle, semplicemente perché sono più simili ad una bici tradizionale.
Moustache quale hai visto? Enduro (160 di escursione)?
Soprattutto, c'è disponibile?
Per la misura, guardati su internet i vari valori di lunghezza ( più che di altezza) e prova a fare un confronto.
Io alla fine ho preso una Scott EGenius 710, per vari motivi, principalmente per la presunta pedalabilita dovuta ad una escursione più modesta e a geometrie che fisicamente trovo più adatte alle mie esigenze. Oltre al fatto che ne parlino tutti come di una ottima mtb. E poi ho dovuto aspettare sono una settimana che arrivasse (arrivata ieri in realtà, e la porterò a casa a metà prox settimana).
 

diegocom

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2017
40
3
8
Verona
Visita Sito
Bici
Giant
ciao ragazzi
se qualcuno cerca risposte su Gia nt full E+ cerchi nellle varie risposte nella discussione o scriva
ho una full E+ 0 2017 da 3 settimane
ciao

pure io giant full e+1 2017 da tre settimane
se serve qualche info sono qua
ciao a tutti

Come vi state trovando? Avete fatto qualche prova di autonomia?
Avete provato uno yamaha "pw standard" e avete visto delle effettive differenze con il syncdrive (o le vostre sensazioni rispetto a bosch/brose)
E voi che taglia avete preso? (rispetto alla vostra altezza?)

Bel dubbio in effetti!! Anch'io come te penso che Specy e Moustache siano le più belle, semplicemente perché sono più simili ad una bici tradizionale.
Moustache quale hai visto? Enduro (160 di escursione)?
Soprattutto, c'è disponibile?
Per la misura, guardati su internet i vari valori di lunghezza ( più che di altezza) e prova a fare un confronto.
Io alla fine ho preso una Scott EGenius 710, per vari motivi, principalmente per la presunta pedalabilita dovuta ad una escursione più modesta e a geometrie che fisicamente trovo più adatte alle mie esigenze. Oltre al fatto che ne parlino tutti come di una ottima mtb. E poi ho dovuto aspettare sono una settimana che arrivasse (arrivata ieri in realtà, e la porterò a casa a metà prox settimana).
Si ho visto quella da 160 di escursione dal vivo, disponibilità se ordinata adesso ad aprile.. se riuscissi ad ottenere un buono sconto la prenderei subito. Come trovi con il bosch? Autonomia (dislivello più che altro)?
A me blocca principalmente la scelta del motore
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Allora ragazzi dopo una giornata intensa a girare tutti i negozi della provincia ho le idee più confuse di prima.
Ho visto molte bici e queste sono quelle che mi hanno colpito.
-Specialized Turbo Levo Comp 6
-Scott E-genius 720 Plus
-Haibike AllMnt 7.0 (PW-X)
-Giant Full-E + 1

E quella che mi è rimasta più impressa la:
-Mustache Samedi 27 Race 6

Come bellezza la specialized e la mustache credo siano le migliori ma tenderei a scartare la specialized per la mancanza del display e per il motore. Con il Brose da quello che ho capito serve più allenamento e mi è stato sconsigliato per la maggiore manutenzione (sarà vero? Mi hanno detto che c'è una cinghia interna che si usura)

La Haibike è quella che mi piace meno ma monterebbe il nuovo PW-X, secondo voi vale la pena aspettare?

La Giant sembra che non sia usata da molti e non trovo molti riscontri da chi magari l'ha provata insieme a bici differenti.

La Scott sembra essere quella più equilibrata.

Però la moustache secondo me ha una struttura invidiabile ed è molto aggressiva oltre a sembrarmi più estrema delle altre, oltre al fatto di essere la più costosa del gruppo.

Voi cosa fareste? Sono indeciso se vedere come funzionerà il PW-X oppure andare sul sicuro con bosch.. mi spiace solo della minore pedalabilità in caso di assistenza spenta.
Poi un ultimo problema, quasi tutti i venditori mi hanno consigliato la taglia S mentre quello Giant mi ha consigliato la M. Io sono alto 1,67 e peso circa 65 kili.
Secondo voi meglio stare su una taglia piccola? Giant ha telai più piccoli e per cui dovrei prendere la M come mi ha consigliato il venditore?

Haibike AllMnt 7.0 con PW-X dicci dove ? Sicuro ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro