Prima E-bike

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Mantova
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Fantic Fat Integra
Si difatti ieri sono salito a 1647 mt d+ ma partendo da 250d+ quindi in pratica 1400 d+ totali ma non ci sono riuscito con una batteria da 400 wh utilizzando sempre Sport e Turbo ... aggiungendo la spinta a mano nelle salite da moto trial...
Del maggior consumo del Cx lo so benissimo perché un mio amico che ha la tua stessa Fat (quello della neve) consuma molto meno di me e riesce a fare più km.
Devo dire che io già consumo di più di mio perché evito di forzare le gambe per non che mi facciano male...quindi per forza due batterie.
Esatto, con la batteria da 400 sarai sui 1200mtdsl in sport, se non sei leggerissimo e usi assistenze elevate è d'obbligo la seconda batteria...
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Io con la 500wh e mappatura STD ho superato i 2000 mtdsl, con le jumbo da 4.0,non mi ricordo i km, peso 75kg..
Io in configurazione simile (Jumbo 4", stessa bici) come ti ho detto ho fatto 1800 mt d+ al max con la batteria da 400 Wh. Però io peso 89 kg (e quando feci quel giro ne pesavo anche alcuni di più).
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Io in configurazione simile (Jumbo 4", stessa bici) come ti ho detto ho fatto 1800 mt d+ al max con la batteria da 400 Wh. Però io peso 89 kg (e quando feci quel giro ne pesavo anche alcuni di più).
Si, anche io avevo ancora su le jumbo, il peso conta tantissimo, 15 kg in meno hanno molto effetto sulla durata della batteria..
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
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Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Davanti minion fbf 4.8 120 tpi da tenere sia estate che inverno, mentre dietro mammoth 4.0 120 tpi exo estate e fbf 4.8 120 TPI inverno..
Interessante !!!
Il 4.8" non ha nessun problema con il carro posteriore della ffsix ? Se ci sta sulla tua dovrebbe starci anche sulla mia (credo siano molto simili come geometrie anche se la mia è quella dell'anno prima).
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
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Si, anche io avevo ancora su le jumbo, il peso conta tantissimo, 15 kg in meno hanno molto effetto sulla durata della batteria..
Ehhhh ... ma io a 75 kg non ci posso arrivare !!! Sono partito nel 2012 da 117 kg e l'obiettivo fissato dal mio nutrizionista è tra 86 e 87 kg. Quindi ci sono quasi ... ancora 1 o 2 mesi.
Direi che il bilancio di 5 anni è: -40kg di grasso +10kg di muscoli (saldo netto -30 kg e +120/150 Watt di potenza nelle gambe).
 
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Ale 81

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Interessante !!!
Il 4.8" non ha nessun problema con il carro posteriore della ffsix ? Se ci sta sulla tua dovrebbe starci anche sulla mia (credo siano molto simili come geometrie anche se la mia è quella dell'anno prima).
Io l'ho provata gonfiata a 0.7/0.8 e non tocca, poi devi considerare che quando ti siedi sulla sella, la sospensione si comprime e il carro la allontana ulteriormente, guadagni ulteriori mm, il margine è risicato ma visto che la Monto per la stagione nevosa la prex sarà sui 0.4 e quindi ancora più margine..

L'ho già provata ed è bella tosta da spingere, se hai in mente un utilizzo totale forse ti conviene una fbr o fbf 4.0, puoi giocare meglio con le pressioni e avere più scorrevolezza, e molto più grip rispetto alle jumbo..

Io la metterò da 4.8 e la utilizzerò quasi esclusivamente su neve, fino a che non ne viene giù parecchia lascio su il mammoth 4.0 che ha cmq più grip delle jumbo..

Se guardi il club haibike ho messo foto con la fbf 4.8 dietro..
 
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Ale 81

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Ehhhh ... ma io a 75 kg non ci posso arrivare !!! Sono partito nel 2012 da 117 kg e l'obiettivo fissato dal mio nutrizionista è tra 86 e 87 kg. Quindi ci sono quasi ... ancora 1 o 2 mesi.
Direi che il bilancio di 5 anni è: -40kg di grasso +10kg di muscoli (saldo netto -30 kg e +120/150 Watt di potenza nelle gambe).
Direi ottimo, io son dimagrito 20 kg da inizio anno, da quando ho detto stop alla carne!;)
 
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Ale 81

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.. il Cx in SPORT...con Yamaha cosa corrisponde??
HIGH..

Yamaha PW al max non tira come Bosch in turbo..

Forse il nuovo Pwx tira di più, ha la modalità super power..

Infatti se si vuol fare poca fatica il bosch cx è il motore migliore, con Yamaha ci vuole più impegno, ma è anche vero che avendo la possibilità di montare rapporti più corti si può fare di tutto anche col motore jap, risparmiando anche sul consumo batteria..
 
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Nicotrev

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in progress
HIGH..

Yamaha PW al max non tira come Bosch in turbo..

Forse il nuovo Pwx tira di più, ha la modalità super power..

Infatti se si vuol fare poca fatica il bosch cx è il motore migliore, con Yamaha ci vuole più impegno, ma è anche vero che avendo la possibilità di montare rapporti più corti si può fare di tutto anche col motore jap, risparmiando anche sul consumo batteria..

Bosch CX
Eco 50%
Tour 120%
Sport 210%
Turbo 300%

Yamaha PW
+Eco 50%
Eco 100%
Standard 190%
High 280%

Expw 320% (Yamaha PW-X)
 

vicma56

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EXC10 Dh
Bosch CX
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Yamaha PW
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Standard 190%
High 280%

Expw 320% (Yamaha PW-X)

Quindi é la Standard che assomiglia a Sport-( Bosch) ed ha più o meno lo stesso tiro o é come +Eco e Eco che a parità di corona mi sembrano inferiori di Eco-Tour di Bosch....perché non teniamo mai in considerazione che il pignone da 16 di Bosch non é certo il massimo per le salite...ma se guardiamo anche il 14...memtre Yamaha con la doppia ha la possibilità di avere una bella rapportatura agile per salire
 

Ale 81

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Yamaha PW
+Eco 50%
Eco 100%
Standard 190%
High 280%

Expw 320% (Yamaha PW-X)
Quelli sono i dati dichiarati Nico, fidati che fra STD di Yamaha e sport di bosch CX c'è una gran differenza, e lo dimostrano i consumi e la fatica che si fa a confronto..

Prova un bosch cx in sport su una salita di quelle toste e poi prova un pw in STD e poi mi dici.. ;)
 

vicma56

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Quelli sono i dati dichiarati Nico, fidati che fra STD di Yamaha e sport di bosch CX c'è una gran differenza, e lo dimostrano i consumi e la fatica che si fa a confronto..

Prova un bosch cx in sport su una salita di quelle toste e poi prova un pw in STD e poi mi dici.. ;)

Beh...allora ci sta che consumi meno con Yamaha...ci mancherebbe che oltre a spingere di più con la gamba ti ciucciasse anche più Wh
 
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