Esatto, con la batteria da 400 sarai sui 1200mtdsl in sport, se non sei leggerissimo e usi assistenze elevate è d'obbligo la seconda batteria...Si difatti ieri sono salito a 1647 mt d+ ma partendo da 250d+ quindi in pratica 1400 d+ totali ma non ci sono riuscito con una batteria da 400 wh utilizzando sempre Sport e Turbo ... aggiungendo la spinta a mano nelle salite da moto trial...
Del maggior consumo del Cx lo so benissimo perché un mio amico che ha la tua stessa Fat (quello della neve) consuma molto meno di me e riesce a fare più km.
Devo dire che io già consumo di più di mio perché evito di forzare le gambe per non che mi facciano male...quindi per forza due batterie.
Io in configurazione simile (Jumbo 4", stessa bici) come ti ho detto ho fatto 1800 mt d+ al max con la batteria da 400 Wh. Però io peso 89 kg (e quando feci quel giro ne pesavo anche alcuni di più).Io con la 500wh e mappatura STD ho superato i 2000 mtdsl, con le jumbo da 4.0,non mi ricordo i km, peso 75kg..
Si, anche io avevo ancora su le jumbo, il peso conta tantissimo, 15 kg in meno hanno molto effetto sulla durata della batteria..Io in configurazione simile (Jumbo 4", stessa bici) come ti ho detto ho fatto 1800 mt d+ al max con la batteria da 400 Wh. Però io peso 89 kg (e quando feci quel giro ne pesavo anche alcuni di più).
Interessante !!!Davanti minion fbf 4.8 120 tpi da tenere sia estate che inverno, mentre dietro mammoth 4.0 120 tpi exo estate e fbf 4.8 120 TPI inverno..
Ehhhh ... ma io a 75 kg non ci posso arrivare !!! Sono partito nel 2012 da 117 kg e l'obiettivo fissato dal mio nutrizionista è tra 86 e 87 kg. Quindi ci sono quasi ... ancora 1 o 2 mesi.Si, anche io avevo ancora su le jumbo, il peso conta tantissimo, 15 kg in meno hanno molto effetto sulla durata della batteria..
Io l'ho provata gonfiata a 0.7/0.8 e non tocca, poi devi considerare che quando ti siedi sulla sella, la sospensione si comprime e il carro la allontana ulteriormente, guadagni ulteriori mm, il margine è risicato ma visto che la Monto per la stagione nevosa la prex sarà sui 0.4 e quindi ancora più margine..Interessante !!!
Il 4.8" non ha nessun problema con il carro posteriore della ffsix ? Se ci sta sulla tua dovrebbe starci anche sulla mia (credo siano molto simili come geometrie anche se la mia è quella dell'anno prima).
Direi ottimo, io son dimagrito 20 kg da inizio anno, da quando ho detto stop alla carne!Ehhhh ... ma io a 75 kg non ci posso arrivare !!! Sono partito nel 2012 da 117 kg e l'obiettivo fissato dal mio nutrizionista è tra 86 e 87 kg. Quindi ci sono quasi ... ancora 1 o 2 mesi.
Direi che il bilancio di 5 anni è: -40kg di grasso +10kg di muscoli (saldo netto -30 kg e +120/150 Watt di potenza nelle gambe).
Io con la 500wh e mappatura STD ho superato i 2000 mtdsl, con le jumbo da 4.0,non mi ricordo i km, peso 75kg..
HIGH.... il Cx in SPORT...con Yamaha cosa corrisponde??
HIGH..
Yamaha PW al max non tira come Bosch in turbo..
Forse il nuovo Pwx tira di più, ha la modalità super power..
Infatti se si vuol fare poca fatica il bosch cx è il motore migliore, con Yamaha ci vuole più impegno, ma è anche vero che avendo la possibilità di montare rapporti più corti si può fare di tutto anche col motore jap, risparmiando anche sul consumo batteria..
Direi ottimo, io son dimagrito 20 kg da inizio anno, da quando ho detto stop alla carne!
Bosch CX
Eco 50%
Tour 120%
Sport 210%
Turbo 300%
Yamaha PW
+Eco 50%
Eco 100%
Standard 190%
High 280%
Expw 320% (Yamaha PW-X)
Quelli sono i dati dichiarati Nico, fidati che fra STD di Yamaha e sport di bosch CX c'è una gran differenza, e lo dimostrano i consumi e la fatica che si fa a confronto..Bosch CX
Eco 50%
Tour 120%
Sport 210%
Turbo 300%
Yamaha PW
+Eco 50%
Eco 100%
Standard 190%
High 280%
Expw 320% (Yamaha PW-X)
Quelli sono i dati dichiarati Nico, fidati che fra STD di Yamaha e sport di bosch CX c'è una gran differenza, e lo dimostrano i consumi e la fatica che si fa a confronto..
Prova un bosch cx in sport su una salita di quelle toste e poi prova un pw in STD e poi mi dici..